Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da Nkosi
    gli interessi gay? Non credevo che i gay avessero interessi diversi da quelli che ho io. A meno di non voler ridurre la vita dei gay alla sola sfera sessuale, se parliamo di ambiente, consumi, lavoro e via dicendo credo che tu, io e un gay miriamo più o meno agli stessi obiettivi. Per esempio un ambiente e un un aria più respirabile, prezzi ragionevolmente rapportati alla qualità dei prodotti acquistati, un lavoro dignitoso e retribuito nel giusto modo e così via. O sbaglio? Per fare un esempio ancora più concreto: tra le grandi differenze tra destra e sinistra c'è, per esempio, l'influenza del privato nella scuola e nella sanità che la destra vorrebbe più presente al contrario della sinistra che privilegiail servizio pubblico (semplifico eh). Ora spiegami perché un gay non dovrebbe essere a favore della scuola e della sanità privata.
    Probabilmente perchè nella parte destra confluiscono spesso i cristiani cattolici i quali non vedono, per motivi religiosi, di buon occhio i gay?

Potrebbe essere un indizio
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

La risposta a tutto è: perchè il nostro è un Paese provinciale.
    Ci crediamo dei grandi, degli strafighi, ma quel minimo di figaggine che ancora ci resta lo dobbiamo a generazioni precedenti, che hanno dato lustro a questo Paese.
    Viviamo di rendita, e di illusioni.

re

Originariamente inviato da dokk
    La risposta a tutto è: perchè il nostro è un Paese provinciale.
    Ci crediamo dei grandi, degli strafighi, ma quel minimo di figaggine che ancora ci resta lo dobbiamo a generazioni precedenti, che hanno dato lustro a questo Paese.
    Viviamo di rendita, e di illusioni.
    Cosa intendi per Provinciale Dokk?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Cosa intendi per Provinciale Dokk?
    <<che è tipico della provincia, spec. con rif. a una presunta arretratezza sociale o culturale dei piccoli centri in contrapposizione alla modernità delle metropoli: costumi provinciali, mentalità p. >>
    <<limitato, piccolo borghese, ristretto>>

Re: Re: re

<<che è tipico della provincia, spec. con rif. a una presunta arretratezza sociale o culturale dei piccoli centri in contrapposizione alla modernità delle metropoli: costumi provinciali, mentalità p. >>
    <<limitato, piccolo borghese, ristretto>>
    La definizione pulita la sapevo anche me, o almeno potevo arrivarci

Non sono pienamente daccordo sull'arretratezza sociale, o almeno il processo credo si stia invertendo.

Nei piccoli centri "vedo" molta + socialità fra le persone...
    Vero questa socialità è di nicchia ovvero fra paese e paese e non a livello globale.
    Si è aperti con i simili e chiusi con i diversi se così si vuole chiamarli.

Ma cosa spinge a dire che una grande città, esempio Milano sia sociale?
    Viene definita così perchè nella sua area vivono vari gruppi di etnie?
    E' vero avanzamento sociale "accettare" varie etnie e non comunicare con la stessa?
    Non avere rapporti di nessun genere con il proprio condominio? con il proprio quartiere?

Sull'arretratezza culturale posso darti ragione per via della mancanza di infrastrutture.

Si ma c'è scritto <<con rif. a una presunta arretratezza sociale o culturale dei piccoli centri in contrapposizione alla modernità delle metropoli>>

Si usa il termine "provinciale" in quel senso. E comunque <<limitato, piccolo borghese, ristretto>> è più indicativo.

re

Si ma c'è scritto <<con rif. a una presunta arretratezza sociale o culturale dei piccoli centri in contrapposizione alla modernità delle metropoli>>

Si usa il termine "provinciale" in quel senso. E comunque <<limitato, piccolo borghese, ristretto>> è più indicativo.
    Può essere Dokk.
    Io ho trovato meno limitazioni, meno asocialità nel piccolo borgo che nella grande città.
    Forse, a volte, la grandezza copre i piccoli vuoti, ma se si contassero...

cmq credo Milano sia caso particolare

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Io ho trovato meno limitazioni, meno asocialità nel piccolo borgo che nella grande città.
    Forse, a volte, la grandezza copre i piccoli vuoti, ma se si contassero...
    Tu confondi la capacità di socializzare propria dei piccoli centri urbani (dove ci si conosce tutti e tutti si fanno i cazzi degli altri) con l'apertura mentale.
    Generalmente nei piccoli centri il "diverso" fa sempre paura.
    Quei giorni che ho lavorato come scrutatore al mio paesello, dopo anni che praticamente non entravo in contatto con la gente del posto mi hanno traumatizzato, razzismo strisciante, intolleranza e conformismo a più non posso.

Re: Re: re

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Tu confondi la capacità di socializzare propria dei piccoli centri urbani (dove ci si conosce tutti e tutti si fanno i cazzi degli altri) con l'apertura mentale.
    Generalmente nei piccoli centri il "diverso" fa sempre paura.
    Quei giorni che ho lavorato come scrutatore al mio paesello, dopo anni che praticamente non entravo in contatto con la gente del posto mi hanno traumatizzato, razzismo strisciante, intolleranza e conformismo a più non posso.
    Si vero, l'ho specificato sopra.
    Diciamo che sono diverse forme di intolleranza o di indifferenza allora.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    La tua capacità di decontestualizzare è disumana.
    No, è solo stata affinata la tecnica con anni di pratica...impara giovane padawan.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio