Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76

Discussione: Autobus irregolare

Originariamente inviato da magnet_80
    prima cosa: non mi pare di averti offeso.
    seconda cosa: ho spiegato a cosa serve, ma sembra che non lo capiate/non vi interssi
    terzo: http://forum.milanotrasporti.org/vie...php?f=6&t=2562 qui si parla dell'autobus e il topic è del ven 23 maggio 2008
    se capite bene, altrimenti arrangiatevi!
    va che sei tu che non vuoi capire, sta iparaganonando i tifosi violenti, quelli per i quali blindano i quartieri e le stazioni, con gente alla fermata o su un bus senza un documento

Utente di HTML.it
    Non capisco dove stia il problema. Chi ferma la gente per controllarne i documenti non e` mica il controllore del tram, e` la polizia di milano, e quel particolare nucleo lo fa da un anno. Un anno, non da ieri, e nessuno si e` mai sentito scandalizzato. Sono autorizzati a farlo, fino a prova contraria fa parte del loro lavoro. Se l'uso di un autobus li facilita nel loro lavoro non e` ben chiaro perche` glielo si debba negare. E` pratica comune che uno sconosciuto in attesa di identificazione venga rinchiuso nell'auto di servizio, quella va bene e l'autobus no?

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Krak, hai la pessima abitudine di infilare nella bocca delle persone cose che non vengono dette.
    Non c'è discussione in cui tu non lo faccia, discutere a queste condizioni non vale la pena. Saluti.

Originariamente inviato da dAb
    Non capisco dove stia il problema. Chi ferma la gente per controllarne i documenti non e` mica il controllore del tram, e` la polizia di milano, e quel particolare nucleo lo fa da un anno. Un anno, non da ieri, e nessuno si e` mai sentito scandalizzato. Sono autorizzati a farlo, fino a prova contraria fa parte del loro lavoro. Se l'uso di un autobus li facilita nel loro lavoro non e` ben chiaro perche` glielo si debba negare. E` pratica comune che uno sconosciuto in attesa di identificazione venga rinchiuso nell'auto di servizio, quella va bene e l'autobus no?
    Bho dab, io dell'esistenza di questo nucleo non ne sapevo niente e ti dirò: mi inquieta non poco. So che qui c'è un commissariato di quartiere con lo sfratto esecutivo per morosità e pattuglie del nucleo operativo di un altro che hanno problemi a pagare il carburante per cui han dimezzato le auto. Mi va il sangua alla testa a pensare che soldi pubblici spesi perchè un nucleo dedicato della polizia vada alla ricerca di clandestini quando i fascicoli dei criminali, e non mi riferisco a quelli senza un preciso foglio di carta, restano sui tavoli a prender la polvere.

Chiedo scusa a chiunque abbia offeso e attaccato in questa discussione: indre e magnet in primis. Purtroppo mi rendo conto di avere una sensibilità diversa su alcune cose e se invece di leggere l'articolo su repubblica aveste parlato con persone persone immigrate clandestine, che tali intendono restare perchè l'asilo politico rischiano non gli venga concesso, bhe penso che lo trovereste un mezzuncolo abietto anche voi e affatto un'ottimizzazione della logistica come lo state vedendo ora.

Utente di HTML.it
    E` sempre polizia, tranqui, e` divisa in nuclei da sempre

Normalmente questo si occupa della sicurezza sui bus, evidentemente han trovato qualcosa da fare nei buchi della giornata. Dopodiche` sul reato di clandestinita` di per se` e sul fatto che sia giusto o meno trattenere una persona senza documenti se ne puo` parlare, ma non sono cose che son nate con questa iniziativa.

A me solo l'idea un bus con le sbarre pieno di "neri" fa venire il magone.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da dokk
    Ma no dai, ci saranno pure dei musi gialli...

Originariamente inviato da TeoB
    Ma no dai, ci saranno pure dei musi gialli...
    Ah be allora...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da dokk
    Sono persone.
    Il grosso dell'immigrazione clandestina viene da zone popolate da neri, indi la percentuale sarà ovviamente altissima.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Sono persone.
    Il grosso dell'immigrazione clandestina viene da zone popolate da neri, indi la percentuale sarà ovviamente altissima.
    e proprio perchè sono persone vanno trattate con rispetto e dignità, non utilizzate come capri espiatori o mezzo per conquistare voti alle elezioni.

Il reato di clandestinità è una cosa abominevole visto che rende punibile con il carcere il voler fuggire dalla miseria e dalla guerra andando in uno stato civile(anche se ormai pare che in italia lo stato civile non esista più sopraffatto da razzismo, ideologie dell'osteria e interessi economici leciti e non).

Se si vuol fare una guerra alla criminalità italiana e non si fà in maniera diversa ad esempio dando i mezzi necessari alle forze dell'ordine(visto che ora non hanno neppure i soldi per riparare le volanti), una giurisprudenza chiara e mettere i magistrati in condizioni di poter lavorare bene e in fretta (e non mi pare che molte leggi dei governi B. con appoggio della lega vadano in questa direzione, anzi sono tutto l'opposto).

Il clandestino che compie un reato grave deve finire in galera esattamente come un italiano e poi eventualmente rimandato al suo paese se queisto è in grado di applicare la condanna in maniera seria e rispettando i diritti inalienabili della persona.

La storia dei rastrellamenti e del bus mi ricorda molto i ratrellamenti nazisti delle SS e i vagoni piombati verso i campi di concentramento (altra analogia con i cpt) .

Adesso tocca agli immigrati essere al centro di una campagna di odio e poi a chi potrebbe toccare???
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio