basterebbe il buon senso dei votanti (sono retorico, io non credo nel buon senso)
basterebbe il buon senso dei votanti (sono retorico, io non credo nel buon senso)
Guardate che non c'è speranza, eh.Originariamente inviato da fcaldera
[...]
Parlare con un supporter (è questo il termine più appropriato) del governo è come parlare con un fondamentalista religioso: non si viene a capo di nulla. Lui ha la sua fede, e tu non capisci un cazzo, in quanto comunista e/o seminatore di odio e/o anti-italiano (cazzo se lo sto diventando!).
Signori, chi non l'ha fatto cominci a preparare le valigie per una destinazione a caso.
Un nave che affonda va abbandonata, a mio parere.
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
Se gli italiani farebbero tutti ricorso al buon senso avremmo tutte le schede nulleOriginariamente inviato da wallrider
Vero.Originariamente inviato da Aires
Se gli italiani farebbero tutti ricorso al buon senso avremmo tutte le schede nulle
Comunque peccato per quel "farebbero".
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
infatti mi ci aspettavo un "avessimo"![]()
L'italiano viene sempre stuprato dagli italiani.Originariamente inviato da wallrider
infatti mi ci aspettavo un "avessimo"![]()
E i giornali non ne parlano perchè non si tratta di romeni.
C'è un libro di Saramago che parla di questa eventualità: delle elezioni che terminano con tutte le schede bianche.
Shhhhhhhhhhh dettagliOriginariamente inviato da goat
Vero.
Comunque peccato per quel "farebbero".![]()
... A forza di parlare in dialetto a casa e a lavoro ogni tanto tiro fuori qualche errore![]()
"interdizione dai pubblici uffici" dice nulla?Originariamente inviato da fcaldera
fino a quando non ci sarà una legge ..
poi magari agiaco ci spiega perche' non viene applicata
ma infatti è sottoprocesso... ora domando a te... se tu sai di essere innocente perchè devi farti galera?!Originariamente inviato da fcaldera
sentenza definitiva o meno non conta assolutamente nulla: che tu sia indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, peculato o truffa o... non sei moralmente candidabile anche se non sei arrivato in cassazione.
Se un tribunale condanna qualcuno,anche solo in primo grado, per me (e spero per tutte le persone con un minimo di decenza morale) questo è sufficiente per ritenere un politico ineleggibile fino a quando un successivo grado di giudizio non lo giudicherà innocente.
Se dell'Utri è innocente e sa di essere innocente perché non si difende privatamente invece di farsi scudo con l'immunità? Si difenda come un privato cittadino invece di usare la politica per puro tornaconto personale. E questo vale per qualsiasi politico pdl o pd che sia.
Come si fa ad essere burattini di questa gentaglia che continua a fare danni al nostro Paese e che per salvarsi dalla galera manda a monte migliaia di procedimenti penali o legalizza il riciclaggio per salvare i propri soldi o che depenalizza reati che loro stessi commettono?
Ci sono responsabilità gravissime sia da parte di chi governa sia dell'opposizione e che non si può continuare a far finta di non vedere.
qui non si tratta di giustizia, chiamiamola "ordinaria"... è un guerra di poteri a tutti i livelli
ora... se tu conosci i fatti nel dettaglio e sei sicuro, aspetta ed avrai godimento perchè sicuramente hanno la prova definitiva... se invece non lo sei non capisco come fai ad essere un burattino in questi giochi
Effettivamente è più corretto dire finchè non si fanno rispettare le leggiOriginariamente inviato da fred84
"interdizione dai pubblici uffici" dice nulla?
poi magari agiaco ci spiega perche' non viene applicata
Fino a quando ai politici farà comodo rigirarsi le leggi lo faranno. Se io prendo 10 euro all'ora ma posso fare una legge che nessuno può contestare per prenderne 100 (esempio con dati ovviamente a caso...) non vedo perchè non farlo, certo non è corretto, però non mi pare che i politici lo siano molto. Certo non si può pretendere che appena sale in carica un politico risolva tutto in un secondo però lo scopo della politica non è risollevare il paese ma operare solo su quelle operazioni che fanno notizia e possono portare a voti.