Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: Forse, sarò papà ...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    beh dato che tutti gli altri ti hanno fatto i loro auguri io ti porgo le mie condoglianze, fai ciao con la manina alla tua vita che si conclude qui.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Originariamente inviato da GunMan
    beh dato che tutti gli altri ti hanno fatto i loro auguri io ti porgo le mie condoglianze, fai ciao con la manina alla tua vita che si conclude qui.
    Perdona la cattiveria, ma un augurio simile avrebbero dovuto farlo al tuo genitore...

Originariamente inviato da Domenix
    Perdona la cattiveria, ma un augurio simile avrebbero dovuto farlo al tuo genitore...
    non ho mai indagato effettivamente, può darsi che qualcuno lo abbia anche fatto.

riguardo la tua "velata" disapprovazione non so che farci, c'è chi ritiene un figlio una benedizione e c'è anche chi lo ritiene una forma piuttosto articolata di suicidio.

Refuse / Resist

non ho mai indagato effettivamente, può darsi che qualcuno lo abbia anche fatto.

riguardo la tua "velata" disapprovazione non so che farci, c'è chi ritiene un figlio una benedizione e c'è anche chi lo ritiene una forma piuttosto articolata di suicidio.
    ah, si! ora ricordo: tu sei quello che condisce tutto con pessimismo&fastidio in abbondanza

Con un figlio la vita non finisce, al massimo cambia e se cambia in meglio o in peggio sta nella capacità dei genitori di saper affrontare questa situazione che, secondo me, di drammatico non ha nulla, anzi. La vita prosegue e le cose che si facevano prima si possono sempre fare, magari non con la stessa dedizione di prima, magari non subito. Se uno è capace sa organizzarsi e, soprattutto, sa assumersi le proprie responsabilità che non iniziano nel momento in cui la partner femminile rimane incinta, ma iniziano nel momento in cui si fa sesso senza precauzioni.
    La mia disapprovazione al tuo commento espressa in quel modo non voleva essere offensiva nei tuoi riguardi e, qualora tu ti fossi offeso, ti chiedo scusa, ma solo un motivo di spunto sul fatto che la vita di un essere umano, il suo futuro, dipendono dai genitori che volente o nolente, lo mettono al mondo, anzi, lo concepiscono. Ovviamente a certe considerazioni si arriva maturando le esperienze necessarie e, soprattutto, avendo di base una certa maturità e predisposizione.

La mia disapprovazione al tuo commento espressa in quel modo non voleva essere offensiva nei tuoi riguardi e, qualora tu ti fossi offeso, ti chiedo scusa.
    figurati non sono offeso, sarebbe patetico visto che stiamo solo scambiando opinioni riguardo l'oggetto del thread.

che posso dire in più, ho sentito tanta tanta gente ripetere (anche se forse sarebbe più corretto dire ripetersi) lo stesso identico discorso che hai sintetizzato in queste righe:

Con un figlio la vita non finisce, al massimo cambia e se cambia in meglio o in peggio sta nella capacità dei genitori di saper affrontare questa situazione che, secondo me, di drammatico non ha nulla, anzi. La vita prosegue e le cose che si facevano prima si possono sempre fare, magari non con la stessa dedizione di prima, magari non subito.
    salvo poi realizzare che un figlio a conti fatti ti preclude tutta una serie di cose, naturalmente sono sacrifici e rinunce che i più accettano in modo sereno, altri invece un po' meno ma tutti invariabilmente sono costretti a rinunciare a una parte della loro vita e questo è un dato di fatto.

il peso che si vuole dare al discorso, ovviamente, è del tutto soggettivo.

Refuse / Resist

figurati non sono offeso, sarebbe patetico visto che stiamo solo scambiando opinioni riguardo l'oggetto del thread.

che posso dire in più, ho sentito tanta tanta gente ripetere (anche se forse sarebbe più corretto dire ripetersi) lo stesso identico discorso che hai sintetizzato in queste righe:

salvo poi realizzare che un figlio a conti fatti ti preclude tutta una serie di cose, naturalmente sono sacrifici e rinunce che i più accettano in modo sereno, altri invece un po' meno ma tutti invariabilmente sono costretti a rinunciare a una parte della loro vita e questo è un dato di fatto.

il peso che si vuole dare al discorso, ovviamente, è del tutto soggettivo.
    E' vero anche questo, che ci sono persone "costrette" a rinunciare a una parte della loro vita. Un concetto di questo tipo mi fa pensare una cosa: che questa gente è egoista, capace di pensare solo a se stessa e alle proprie personali esigenze senza considerare il fatto che un figlio ti crea, secondo me, una nuova parte di vita.
    Io so solo questo: quando guardo negli occhi mia figlia con il sorriso che mi ricambia, tutto il resto delle "cose" della mia vita passano in secondo piano.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da franzauker
    ...
    Si inserisce nella discussione tra me e Rebelia... io conosco diversi figli di genitori separati. In merito al carattere, conosco una ragazza splendida con due fratelli più piccoli dei quali non si può dire lo stesso, tanto per portare un caso limite.
    Vero è che i casi più disperati, a livello di veri e propri problemi di comportamento e nella relazione con i coetanei, li ho visti nei figli di genitori separati, anche se in qualche caso sospetto che la separazione dei genitori sia quasi ininfluente, data la personalità dei genitori.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

un figlio a conti fatti ti preclude...
    ti apre pero' molte altre strade e sul precludere, sono piu' portata a esser d'accordo con domenix: ti sposta soltanto i progetti, ma se ci tieni, una volta che sono cresciuti un po', puoi riprenderli tranquillamente in mano

sara' che non avevo poi 'sti grandiosi progetti o hobbies, ma io l'ho fatto senza problemi e anzi ora li condivido con loro

e' invece vero che a volte siamo noi a cambiare e quel che ci pareva fantastico a 20 anni non ci sembra valga lo sforzo di organizzarci a 40, ma non dipende dai figli, quanto dal fatto che nel frattempo siamo cambiati noi ed e' la ragione per cui sprono le persone che hanno un sogno nel cassetto e una congiunzione astrale favorevole a non procrastinare

Originariamente inviato da franzauker
    Il "tempo di qualità" è un'invenzione per mascherare la verità: il genitore deve esserci per il 100% del tempo.

Sìsì ci sono i figli dei separati, delle "ragazze madri" blablabla e tutto quello che volete, ma sono sempre le auto-giustificazioni.

Per quanto sia "brutto" e probabilmente non politicamente-corretto, la famiglia con padre-madre sempre presenti è certamente la situazione migliore per la prole.
    diciamo che in linea di principio sono d'accordo con te, ok? compresa la prima parte che ho tagliato

pero' non posso fare a meno di notare che li' dentro ci sono millemila sfumature e nessuna situazione e' uguale all'altra, quindi diciamo che sarei un po' meno drastica di te nell'etichettare sicuramente come "male" le situazioni che non contemplino la famiglia del mulino bianco per tre decadi filate

Permessi di invio