Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 120
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Nkosi
    anche a me sembrava eccessiva la pressione. Credo poi che le sospensioni cui fanno riferimento questi non siano più di serie. Questi parlano di Bosch, mentre sulla brochure c'è scritto McPershon (magari dico una caxxata io... ma per quello che ci capisco di macchine perdonatemi)
    Bosch è il banco prova con cui hanno testato le vetture difettose

1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da sparwari
    non hai letto per intero e già sentenzi.

pure sulle auto manchi di analisi.

mi fa piacere inoltre sapere che tutte le auto sotto i 1500kg abbiano pari pressione.
    io sapevo che si dovesse rispettare quanto scritto sul manuale della vettura...

In linea di massima per quanto ne so dipende dal tipo di auto più che altro. Non per nulla macchine simili hanno valori simili sul manuale, per quanto riguarda la pressione delle gomme...

appunto, ma qui son tutti maestri...

gonfiare le gomme posteriori a 2,3 su un'utilitaria a trazione e motore anteriore, vuol dire girare con le gomme di legno... ovvio che dietro poi scivola e scalcia.

la pressione maggiore ovviamente serve davanti (2.2 generalmente) dietro, per natura, non hanno praticamente peso e le si mette a 2.0, ma anche fosse 1.5 per errore, finche' viaggi da solo e senza carico nel baule, tranquillo che non te ne accorgi nemmeno (al limite, ma proprio al limite dai consumi che si alzano un po').
    con una sovrapressione te ne accorgi eccome, perche' la gomma letteralmente rimbalza non avendo peso dietro.
    se uno la usasse come furgone, viaggiando sempre a pieno carico, avrebbe senso... diversamente s'innesca proprio quel problema... e l'esp ha poco da fare se la gomma sta saltellando... visto che agisce sui freni dell'auto: se la gomma e' per aria, o non ha sufficiente atrito, entra l'abs che libera la ruota, se invece e' a terra, l'esp non puo' intervenire perche' blocca (quindi entra l'abs ecc.ecc.ecc.).

poi voglio dire... la prova empirica la puoi fare anche da solo: prendi una gomma con cerchione, una gonfiala, l'altra tienila sgonfia, poi falle rimbalzare.... vedrai quella gonfiata fin dove la insegui.

cio' non toglie che, come gia' detto, le auto moderne siano delle merde... e che di fabbrica abbiano ammortizzatori e molle ridicoli.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da lnessuno
    In linea di massima per quanto ne so dipende dal tipo di auto più che altro. Non per nulla macchine simili hanno valori simili sul manuale, per quanto riguarda la pressione delle gomme...
    non esiste una pressione "ad occhio", ma si deve sempre rispettare le indicazioni date dalla casa costruttrice per lo specifico modello/motorizzazione/dimensionegomma
    questo prevede la lagge espressamente.

sicuramente poi auto simili avranno più o meno pressioni simili poichè pesi/dimensioni vettura saranno simili si presume infatti che anche le gomme saranno simili e vorranno simile pressione...

quanto invece sentenzia larsen "2.2 ant 2.0 posteriore... per auto a trazione anteriore, sotto i 1500kg la pressione e' quella... " mi ricorda il classico gommista che crede di saper tutto.
    diffidare da chi crede di avere le verità in tasca è sempre cosa buona e giusta.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Bosch è il banco prova con cui hanno testato le vetture difettose

e io che ho detto?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Lars
    appunto, ma qui son tutti maestri...

gonfiare le gomme posteriori a 2,3 su un'utilitaria a trazione e motore anteriore, vuol dire girare con le gomme di legno... ovvio che dietro poi scivola e scalcia.

la pressione maggiore ovviamente serve davanti (2.2 generalmente) dietro, per natura, non hanno praticamente peso e le si mette a 2.0, ma anche fosse 1.5 per errore, finche' viaggi da solo e senza carico nel baule, tranquillo che non te ne accorgi nemmeno (al limite, ma proprio al limite dai consumi che si alzano un po').
    con una sovrapressione te ne accorgi eccome, perche' la gomma letteralmente rimbalza non avendo peso dietro.
    se uno la usasse come furgone, viaggiando sempre a pieno carico, avrebbe senso... diversamente s'innesca proprio quel problema... e l'esp ha poco da fare se la gomma sta saltellando... visto che agisce sui freni dell'auto: se la gomma e' per aria, o non ha sufficiente atrito, entra l'abs che libera la ruota, se invece e' a terra, l'esp non puo' intervenire perche' blocca (quindi entra l'abs ecc.ecc.ecc.).

poi voglio dire... la prova empirica la puoi fare anche da solo: prendi una gomma con cerchione, una gonfiala, l'altra tienila sgonfia, poi falle rimbalzare.... vedrai quella gonfiata fin dove la insegui.

cio' non toglie che, come gia' detto, le auto moderne siano delle merde... e che di fabbrica abbiano ammortizzatori e molle ridicoli.
    ma infatti lì si lamentano proprio degli ammortizzatori-sopensioni...

larsen, te l'ho detto: hai il difetto di sentenziare senza fare prima un'analisi dei problemi.
    ti sarai letto si e no una pagina (su cinqquanta pagine di discussione!) e già emettevi verdetti.
    c'è gente lì che ha fatto test a diverse pressioni e su diversi banco-prova ed il risultato al posteriore è con valori scarsissimi: 70% all' anteriore ed appena 30% al posteriore!
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Nkosi
    e io che ho detto?
    cmq valuta magari la kia venga.
    7 anni di garanzia e non mi risulta che abbia stessi problemi di aderenza della sorella hyundai ix20.
    1... 2... 3... prova

non esiste una pressione "ad occhio", ma si deve sempre rispettare le indicazioni date dalla casa costruttrice per lo specifico modello/motorizzazione/dimensionegomma
    questo prevede la lagge espressamente.

sicuramente poi auto simili avranno più o meno pressioni simili poichè pesi/dimensioni vettura saranno simili si presume infatti che anche le gomme saranno simili e vorranno simile pressione...

quanto invece sentenzia larsen "2.2 ant 2.0 posteriore... per auto a trazione anteriore, sotto i 1500kg la pressione e' quella... " mi ricorda il classico gommista che crede di saper tutto.
    diffidare da chi crede di avere le verità in tasca è sempre cosa buona e giusta.
    le balle e ti spiego anche perche'...
    visto che oggi c'e' la mania dei bassi consumi ecc.ecc., spesso e volentieri a libretto (per rientrare nei consumi dichiarati, o almeno avvicinarsi) mettono pressioni che si, magari ti fanno risparmiare un po' di carburante, ma rendono sti trabicoli assolutamente inguidabili.

poi che vuoi che ti dica? io son della scuola che "provo per 10.000km a questa pressione, e poi verifico il consumo della gomma".

perche' solo da come consuma le gomme sai se la pressione e' corretta, tutto il resto e' fuffa.

sparwari, che ho scritto?

ammo e molle scarsi (ma sulle utilitarie che pretendi?), aggravati da un sovragonfiaggio.

Originariamente inviato da Lars
    le balle e ti spiego anche perche'...
    visto che oggi c'e' la mania dei bassi consumi ecc.ecc., spesso e volentieri a libretto (per rientrare nei consumi dichiarati, o almeno avvicinarsi) mettono pressioni che si, magari ti fanno risparmiare un po' di carburante, ma rendono sti trabicoli assolutamente inguidabili.
    tu lo sai, vero, come si effettuano i test di consumo?
    lo sai vero che si effettuano su rulli e non su strada? vero?

poi che vuoi che ti dica? io son della scuola che "provo per 10.000km a questa pressione, e poi verifico il consumo della gomma".

perche' solo da come consuma le gomme sai se la pressione e' corretta, tutto il resto e' fuffa.
    notevole il passaggio dalla fase 1 "dispensatore della verità" alla fase 2 "verificatore su strada" in pochi interventi.
    apprezzo più la tua fase 2
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio