Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
    Mi sa che sto invecchiando
    Per caso hai cambiato url al libro che hai visto? Ieri mi pare di ricordare di aver visto un libro da 14 euro o poco più...

Ad ogni modo se il mio parere può servire a qualcosa, pur rimanendo nel mio "semper fidelis" circa l'importanza dei libri, il "Php 5 guida completa" forse è l'unico che si salva fra i tanti.

E' vero che il libro tratta il paradigma object oriented, ma il capitolo due è totalmente dedicato alle basi del php...

Questo per farti capire quanto siano fondati i nostir consigli...
    Non puoi studiare una cosa senon hai una infarinatura di quanto c'è prima...

Forse oserei dire che quello è l'unico libro che si salva... 534 scritte davvero bene rispetto agli altri che ho potuto criticare...

No non ho cambiato nessun link.

Il mio discorso è questo...

Prima studio il libro da 14 Euro, poi le dispense Html sul Php ad oggetti e poi parto con il manuale dell'Apogeo (quello che tu dici essere il migliore).

sto invecchiando...

A questo punto scarterei il libro da 4 euro e prenderei solo la così intitolata "guida completa".

Magari quando studi da questo libro inverti l'ordine del primo capitolo con il secondo...
    In sostanza studia primo il secondo, poi il primo e così il resto a seguire nel loro ordine...

Poi le dispense... che saranno giusto un riepilogo dell'Oop.

Ti riporto quello che è il programma che seguo con i miei studenti e che visti i risultati ottenuti crediamo sia un buon metodo di studio (poi ripeto... ogni singola persona ha il proprio metodo personale )

XHTML E CSS (diamoci dentro con la pratica)
    • Tags dell'xhtml più comuni
    • Layout tabellare
    • Layout con i fogli di stile
    • Prima c'era Javascript
    • Framework jQuery
    BASI DEL PHP – CON PHP 5 (solo teoria)
    • Lessico
    • Spazi e commenti
    • Variabili, costanti e tipi di dato
    • Array monodimensionali, Array multidimensionali
    • _GLOBAL, _GET, _POST, _COOKIE, _SESSION, _SYSTEM
    • Stringhe
    • Operatori
    • Strutture di controllo
    PROGRAMMAZIONE PROCEDURALE (diamoci dentro con la pratica)
    • Funzioni e ricorsione
    • Librerie e file esterni
    PHP e MYSQL (diamoci dentro con la pratica)
    • Query
    • Create, Alter, Drop table
    • Insert, Select, Update e Delete
    SICUREZZA NEI SITI WEB (diamoci dentro con la pratica)
    • Inizializzare le variabili
    • Controllo array post, get, cookie
    APACHE, HTACCESS e SEO (diamoci dentro con la pratica)
    • Perchè htaccess
    • Rewrite
    • Redirect 301
    • Personalizzazione pagine errore
    • Ma non basta l'htaccess (funzioni per riscrivere indirizzi web)
    ESEMPI PRATICI IN PHP (diamoci dentro con la pratica)
    • I Cookie
    • Le Sessioni
    • Upload di file
    • Inviare email con mail() - la devi giusto conoscere e scartare nelle tue soluzioni
    • Inviare email con smtp – classe phpmailer
    • Grafici e statistica in php – jpgraph
    PROGRAMMAZIONE OOP (diamoci dentro con la pratica)
    • Oggetti (teoria)
    • La classe (teoria e +)
    • Keyword new e costruttori
    • Distruttori
    • Accesso ai metodi e proprietà
    • Costanti di classe
    • Clonare gli Oggetti
    • Polimorfismo
    • parent:: e self::
    • Metodi abstract
    • Interfacce

Solitamente noi seguiamo questi passi per studiare il php e quindi come e con cosa creare un sito web...

Personalmente ti consiglierei questo percorso, ma vedi un po' tu... secondo le tue necessità e metodi di apprendimento.

Grazie per il consiglio. Il manuale da 14 euro lo avevo acquistato tempo fa. Credo di dargli uno sguardo prima d'iniziare con il manuale dll'apogeo.

Ah beh se già lo hai acquistato tempo fa... una spolveratina ed una lettura non guasta sicuramente... diverso è se lo dovevi ancora acquistare

Rispondo in modo non consueto: non ho mai trovato offerte di lavoro che chiedessero certificazioni come quelle consegnate in quei corsi o simili. Vero è che poi ci sono le eccezioni...

Se il corso lo si vuole apprendere per la certificazione ben venga
    E' qualcosa in più da inserire nel nostro c.v.

Per quanto riguarda il corso in se non saprei cosa dire visto che non riesco a trovare cosa effettivamente insegnano li. Potresti magari provare a contattarli e sentire quali argomenti tratteranno.

Io so che la certificazione Php non è una cosa banale. Occorre molo studio e tanti impegno. E comunque è sempre possibile prenderla da se.

Ah sicuramente non è banale, non dico il contrario infatti... ma solo che fino ad oggi non ho mai trovato una offerta di lavoro dove come requisiti obbligatori o preferenziali o consigliabili vi era la certificazione php.

Molto spesso visito i maggiori portali per offerte di lavoro con i mie studenti e mai ho trovato una cosa simile... se poi qualche azienda vorrà questa certificazione significa che vuole certe qualità nel programmatore, anche se ritengo che "l'abito non fa il monaco"

Domanda: Esiste qualche guida/Videoguida per Netbeans?

Permessi di invio