Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71

Discussione: crisi visibile

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da lnessuno
    Andando parzialmente off topic, a me continuano ad interessare i dati del lavoro nero. Ricordo di aver visto qualcosa, diverso tempo fa, ed eravamo molto al di sopra della media europea... (considerando gli stati "ricchi, naturalmente). Immagino che se ai dati della disoccupazione si togliessero quelli relativi ai lavoratori in nero, che di fatto lavorano e guadagnano, anche se non pagano alcuna tassa o contributo su quello che fanno, secondo me non siamo così mal messi, rispetto ad altri stati europei...
    può essere, ma se togli i dati relativi al lavoro nero dalle nostre statistiche lo devi fare anche con quelle degli altri Paesi europei e alla fine le cose non cambierebbero. Anzi, rischiamo pure che ci superino Grecia, Spagna e Portogallo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Nkosi
    può essere, ma se togli i dati relativi al lavoro nero dalle nostre statistiche lo devi fare anche con quelle degli altri Paesi europei e alla fine le cose non cambierebbero. Anzi, rischiamo pure che ci superino Grecia, Spagna e Portogallo
    Come dicevo, a quanto avevo letto il lavoro nero in Italia aveva una percentuale molto maggiore rispetto a quella degli stati esteri (Francia, Germania, Inghilterra, Svezia, Norvegia ecc), mi pare (ma potrei facilmente dire una cagata, per quello che vorrei ritrovare quella statistica) che ci fosse una differenza nell'ordine del 10%...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma sono aumentati i tempi dei pagamenti e in generale il rischio insoluto.
    dai classici 60gg sono passati quasi tutti ai 90 o 120....e stica@@i
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da FerroFuso
    ahhhhh adesso ho capito perchè nei paesi musulmani ci si fascia la testa....

non lasciamoci abbindolare da quande cose uno possiede..

la crisi c'è eccome, riguarda il mondo del lavoro in modo piuttosto profonda... ocio a sottovalutare la cosa per "2 iphone". è un parametro si, ma molto relativo e da contestualizzare. Si vive ancora dell'onda lunga dei momenti d'oro dove tanta gente sopratttutto chi non ne ha mai avuti, ha risparmiato e si è sistemata (casa etc) ed oggi con 1200 al mese può "buttarne" 50 al mese per sky o 600 per l'ipad...

quello che mi fa senso è che ancora nessuno si è permesso di criticare un sistema che a fronte di un offerta sempre sempre più ampia vede ridursi tutti i giorni la domanda.. è ovvio che la situazione così non può andare avanti. ed è anche ovvio che per sistemare le cose non ha senso forzare la domanda con incentivi, leggi salvacrisi e paliativi del genere..

un esempio estremizzato ma che secondo me rende..16.000 abitanti dove abito io... se ho voglia di un caffè posso scegliere tra: almeno 40 bar, almeno 5 negozi di elettrodomestici e 2 grossi centri commerciali. e mi offrono: caffè già fatto, da preparare, preconfezionato, in chicchi, ti vendono la moka, la macchina per l'espresso fatto in casa, le cialde, le capsule, il caffè solubile, istantaeo, etc e di tutte le cose citate una serie di diverse soluzioni: confezioni, peso, misure, qualità, aromi, marche etc .. ..tutta sta roba per una cavolo di tazza di caffè, siamo sicuri che la domanda di caffè nel mio paesello sia tanto ampia?! mmmmm

La disoccupazione in Italia è all'8% .. non conosco nessun disoccupato personalmente.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da vin diesel
    La disoccupazione in Italia è all'8% .. non conosco nessun disoccupato personalmente.
    Hai conoscenze molto ristrette...

Originariamente inviato da vin diesel
    Io nella poderosa locomotiva economica d'Italia che è Milano, conosco 2 persone che sono diventate disoccupate da poco perchè le rispettive aziende per le quali lavoravano sono fallite.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Andando parzialmente off topic, a me continuano ad interessare i dati del lavoro nero. Ricordo di aver visto qualcosa, diverso tempo fa, ed eravamo molto al di sopra della media europea... (considerando gli stati "ricchi, naturalmente). Immagino che se ai dati della disoccupazione si togliessero quelli relativi ai lavoratori in nero, che di fatto lavorano e guadagnano, anche se non pagano alcuna tassa o contributo su quello che fanno, secondo me non siamo così mal messi, rispetto ad altri stati europei...
    Il lavoro in nero è un altro parametro che indica la povertà di un Paese. Lavoro in nero significa datori di lavoro che non (spesso) non riescono a pagare i contributi e quindi prendono i lavoratori in nero per risparmiare. E significa meno diritti per quei lavoratori, che se si ammalano o restano incinte non percepiscono più nessuno stipendio. Quindi anche il lavoro in nero rapprenseta un impoverimento economoco del tessuto sociale. Avere tassi di lavoro in nero superiori agli altri paesi europei è dunque solo l'ennesimo indicatore in più che ci differenxia in modo sempre peggiorativo da tutti gli altri (che comunque tanto megliomdi noi non sono messi eh!)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Come dicevo, a quanto avevo letto il lavoro nero in Italia aveva una percentuale molto maggiore rispetto a quella degli stati esteri (Francia, Germania, Inghilterra, Svezia, Norvegia ecc), mi pare (ma potrei facilmente dire una cagata, per quello che vorrei ritrovare quella statistica) che ci fosse una differenza nell'ordine del 10%...
    Mi accontenterei già ad avere un livello di evasione fiscale e un tasso di corruzione pari a quello di Francia, Germania, Inghilterra, Svezia, Norvegia.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio