concordo su tutto tranne che per il discorso della razza.Originariamente inviato da AndreaNobili
Infatti non sei obbligato a farlo...secondo me dovresti essere però almeno moralmente obbligato a valutarla come ipotesti...almeno andare in un paio di canili a vedere se tra te ed uno dei tanti cani là presenti scatta un feeling particolare, qualcosa a pelle...
Se poi ciò non succede amen...sei liberissimo di comprarne uno esattamente come piace a te e nessuno si dovrebbe permettere di giudicarti per questo...
Io dico solo che trovo patetiche tutte quelle persone che sono ossessionate dalla razza e che pensano che non prendere un cane che non sia di razza (salvo rare eccezioni) tanto vale sarebbe meglio non prendersi proprio un cane...
Anche quì con le dovute eccezioni...tipo se ho bisogno di un cane per ciechi prendo un animale della razza giusta e con l'addestramento giusto, se ho bisogno di un cane pastore idem, se ho bisogno di un cane da tartufi indem, da caccia idem (anche se non andrei mai a caccia...tanto per fare un esempio)
Se devo prendermi un cane da compagnia...beh non escluderei l'idea di comprarlo per fare la buona azione a tutti i costi ma quantomeno sicuramente andrei a vedere in 2-3 canili se trovo un amico da adottare...almeno provarci
Per me sono patetici quelli che i cani li vogliono solo per fare bella figura. Ma se uno vuole per forza il cocker perche' gli piace il cocker - perche' giudicarlo?

Rispondi quotando