Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Infatti non sei obbligato a farlo...secondo me dovresti essere però almeno moralmente obbligato a valutarla come ipotesti...almeno andare in un paio di canili a vedere se tra te ed uno dei tanti cani là presenti scatta un feeling particolare, qualcosa a pelle...

Se poi ciò non succede amen...sei liberissimo di comprarne uno esattamente come piace a te e nessuno si dovrebbe permettere di giudicarti per questo...

Io dico solo che trovo patetiche tutte quelle persone che sono ossessionate dalla razza e che pensano che non prendere un cane che non sia di razza (salvo rare eccezioni) tanto vale sarebbe meglio non prendersi proprio un cane...

Anche quì con le dovute eccezioni...tipo se ho bisogno di un cane per ciechi prendo un animale della razza giusta e con l'addestramento giusto, se ho bisogno di un cane pastore idem, se ho bisogno di un cane da tartufi indem, da caccia idem (anche se non andrei mai a caccia...tanto per fare un esempio)

Se devo prendermi un cane da compagnia...beh non escluderei l'idea di comprarlo per fare la buona azione a tutti i costi ma quantomeno sicuramente andrei a vedere in 2-3 canili se trovo un amico da adottare...almeno provarci
    concordo su tutto tranne che per il discorso della razza.
    Per me sono patetici quelli che i cani li vogliono solo per fare bella figura. Ma se uno vuole per forza il cocker perche' gli piace il cocker - perche' giudicarlo?

Originariamente inviato da bubi1
    concordo su tutto tranne che per il discorso della razza.
    Per me sono patetici quelli che i cani li vogliono solo per fare bella figura. Ma se uno vuole per forza il cocker perche' gli piace il cocker - perche' giudicarlo?
    No aspetta non hai capito...ho anche fatto l'esempio di quel mio amico raccattatore di gatti moribondi che un giorni si innamorò del pincher toy e giustamente si comprò un pincher toy

Io mi riferivo a tutte quelle persone che vogliono un cane da compagnia (magari sotto pressante richiesta dei figli piccoli...) e che senza esigenze particolari (ne per un qualche scopo preciso, ne perchè gli piace proprio quella razza) comprano ai figli un cane di razza perchè se proprio devi prendere un cane...cribbio che almeno sia di razza...

Ecco questo lo trovo idiota...se fino al giorno prima non ti sei mai posto il problema del prendere un cane o no (figuriamoci quindi se ti sei appassionato ad una razza in particolare)...perchè quando tuo figlio ti rompe le palle per avere un cane glielo devi comprare a tutti i costi perchè così almeno hai un cane di razza?

E fidati che sono tanti i genitori deficienti che fanno questa scelta...tantissimi (poi magari glielo regalano a Natale, arriva l'estate e lo lasciano in autostrada dicendo al figlio che lo hanno mandato da lontani amici in campagna dove stà tantoooo bene...se credici...)

Ecco...una persona che compra un cane di razza in questo modo lo considero un povero idiota al quale se fosse possibile all'atto pratico vieterei di prendere animali...cosa ben diversa dal voler prendere ad esempio un bassotto perchè ti piacciono i bassotti...

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    No aspetta non hai capito...ho anche fatto l'esempio di quel mio amico raccattatore di gatti moribondi che un giorni si innamorò del pincher toy e giustamente si comprò un pincher toy

Io mi riferivo a tutte quelle persone che vogliono un cane da compagnia (magari sotto pressante richiesta dei figli piccoli...) e che senza esigenze particolari (ne per un qualche scopo preciso, ne perchè gli piace proprio quella razza) comprano ai figli un cane di razza perchè se proprio devi prendere un cane...cribbio che almeno sia di razza...

Ecco questo lo trovo idiota...se fino al giorno prima non ti sei mai posto il problema del prendere un cane o no (figuriamoci quindi se ti sei appassionato ad una razza in particolare)...perchè quando tuo figlio ti rompe le palle per avere un cane glielo devi comprare a tutti i costi perchè così almeno hai un cane di razza?

E fidati che sono tanti i genitori deficienti che fanno questa scelta...tantissimi (poi magari glielo regalano a Natale, arriva l'estate e lo lasciano in autostrada dicendo al figlio che lo hanno mandato da lontani amici in campagna dove stà tantoooo bene...se credici...)

Ecco...una persona che compra un cane di razza in questo modo lo considero un povero idiota al quale se fosse possibile all'atto pratico vieterei di prendere animali...cosa ben diversa dal voler prendere ad esempio un bassotto perchè ti piacciono i bassotti...
    concordo

no niente, solo per dire che quelli che chiamano i cani "toy" mi dan sui nervi, così.. a sentimento... è un cane e non un giocattolo, a prescindere dalle dimensioni: di toy c'avranno il cervello.. razza di bipedi rintronati che non son altro. Che moda cretina..

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da krakovia
    no niente, solo per dire che quelli che chiamano i cani "toy" mi dan sui nervi, così.. a sentimento... è un cane e non un giocattolo, a prescindere dalle dimensioni: di toy c'avranno il cervello.. razza di bipedi rintronati che non son altro. Che moda cretina..
    Toy (sostantivo) in inglese non vuol solo dire giocattolo, ma anche vezzo, miniatura.
    Toy (aggettivo) vuol dire vezzoso, minuscolo.

Per cui l'nglese "Toy dog" significa solo "cane minuscolo".
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

madò che palle...è ovvio che il mio amico non consideri il suo cane un giocattolo...era solo per specificare a quale razza di preciso si fosse appassionato...se poi chi ha selezionato tale razza non ha avuto particolare buon gusto nel dargli un nome...beh questo è un altro discorso

Cosa dovrebbe dire lei allora: http://it.wikipedia.org/wiki/Prunella_modularis anche detta PASSERA SCOPAIOLA? =)

madò che palle...è ovvio che il mio amico non consideri il suo cane un giocattolo...era solo per specificare a quale razza di preciso si fosse appassionato...se poi chi ha selezionato tale razza non ha avuto particolare buon gusto nel dargli un nome...beh questo è un altro discorso

Cosa dovrebbe dire lei allora: http://it.wikipedia.org/wiki/Prunella_modularis anche detta PASSERA SCOPAIOLA? =)
    E che ne so lo conosci tu il tuo amico, mica io... non esistoni al mondo la razze "toy" è una boiata degli ultimi anni, una moda cretina, possono starmi sui maroni o devo chiederti il permesso?

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da bubi1

Tornando alla domanda del thread, io non ho animali da compagnia, ma se un giorno mi verra' voglia di averne, non ho capito perche' devo per forza prendere uno che non mi piace. Perche' gratis? Per fare un atto caritatevole? Per migliorare il mondo?
    certo, hai ragione, ma prima di dire che non ci sono cani che non ti piacciono bisognerebbe almeno andare a farci un giro nel canile...

E che ne so lo conosci tu il tuo amico, mica io... non esistoni al mondo la razze "toy" è una boiata degli ultimi anni, una moda cretina, possono starmi sui maroni o devo chiederti il permesso?
    si ma mica è colpa del padrone se la razza si chiama toy...che poi ti è stato spiegato che toy non ha l'accezione di giocattolo in inglese...poi vabbè...per me può starti sui maroni qualsiasi cosa

si ma mica è colpa del padrone se la razza si chiama toy...che poi ti è stato spiegato che toy non ha l'accezione di giocattolo in inglese...poi vabbè...per me può starti sui maroni qualsiasi cosa
    le razze toy non esistono, è un'invenzione commerciale degli negli ultimi anni dopo che qualche ereditiera bionda dentro e fuori ha iniziato a girare col chiwawa in braccio ... una moda... è vero che di determinate razze esistono più taglie, e toy non è una definizione di nessuna di queste. I cosiddetti pinscher toy sono oltretutto spesso selezioni fatte male tra pinscher e chiwawa... delle selezioni mal fatte per una moda stupida da pagare a caro prezzo... Salutami il tuo amico

Permessi di invio