Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Re: Re: Re: Re: momento sbagliato per comprare casa ?

Originariamente inviato da thegrinder
    si l'euribor è l'1% ... poi però c'è lo spread
    facendo una simulazione su mutui on line vedo spread che vanno dal 2.75% al 4% circa, quindi un tasso che attualmente sarebbe tra meno del 4% fino a poco più del 5%, sul variabile.

Il fisso invece sta sul 6% circa (effettivaente alto).

Diciamo che mi tengo stretto il mio mutuo fatto con uno spred del 1.15% su euribor 1 mese....
    Il mutuo l'ho fatto nel 2009.

Utente di HTML.it
    la situazione è questa:

http://www.litis.it/2011/12/31/primo...-12-per-cento/

Spesso i mutui sono riservati solo ai clienti di prima fascia, che pagano in contanti più del 50% dell'immobile.

Chi ha un contratto di lavoro a termine non ha nessuna cittadinanza creditizia.

E intanto la Bce ha concesso alle banche europee prestiti a un tasso dell'1%....mah.

Utente bannato

Re: momento sbagliato per comprare casa ?

Originariamente inviato da sirmark
    secondo voi ?
    Dipende il perchè si vuole comprare casa.
    Se avessi da parte soldi da investire, bè penso sia ancora "l'unica" soluzione.

Potresti prendere tot appartamenti da affittare, ma è un gran lavoro di gestione per poche entrate. Se aggiungi l'incognita degli affittuari, pagano? puliscono? tengono l'appartamento decentemente?

Soldi o investimenti in banca li escluderei ...

Quindi, per una media/grande somma di capitare da investire, io acquisterei una casa.

Originariamente inviato da Manuelandro
    ma perché tu a casa tua lasci i messaggi a pennarello sul muro?
    Cosa centra questo?Spesso la discussione di un forum diventa una vera e propria chat con botta e risposta in tempi brevissimi e sinceramente in queste occasioni non capisco l'uso del "Ciao!"...posso capire il saluto quando si abbandona il forum o la discussione o comunque si è intenzionati a rispondere in un secondo momento (magari il giorno dopo..)...ma se stai ragionando con un utente "in modalità chat" il "Ciao" è fuori luogo...poi ognuno è libero di scrivere quel che vuole....

tthanks per avermi sputtanato il 3d...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    possibile che risparmia sempre e solo chi ha i soldi... ?

cmq nn io direttamente ma mutuo, dipendente privato
    Devi aspettare che le banche incomincino a riprestarsi i soldi fra di loro, da questo punto di vista adesso la situazione è terribile. I tassi sono bassi, ma i soldi sono già cari per via del problema sopra... con un peggioramento della situazione potrebbe diventare insostenibile.

Sempre ammesso che trovi una banca che ti faccia il mutuo. Hai qualcuno che può firmare garanzie?

Originariamente inviato da Linkato
    Devi aspettare che le banche incomincino a riprestarsi i soldi fra di loro, da questo punto di vista adesso la situazione è terribile. I tassi sono bassi, ma i soldi sono già cari per via del problema sopra... con un peggioramento della situazione potrebbe diventare insostenibile.

Sempre ammesso che trovi una banca che ti faccia il mutuo. Hai qualcuno che può firmare garanzie?
    ma questa firma di garanzia cosa comporta ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    ma questa firma di garanzia cosa comporta ?
    Dovrebbe essere qualcuno che garantisce il tuo debito nei confronti della banca.
    Se non paghi vanno a bussare alla porta del garante.

Permessi di invio