Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 52 su 52

Discussione: Ci giochiamo mediaset?

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Forse sei tu a dover leggere tutto quello che ho scritto.
    Secondo te cosa significa: "Tralasciando quella schifezze della attuale legge elettorale"?
    scusa eh! ma quoti me, dicendo che ci si dimentica troppo spesso che l'Italia è una repubblica parlamentare e poi aggiungi il carico da 11 alludendo al fatto che tanti anni del Piazzista di Arcore hanno fatto il lavaggio del cervello.

Beh, se non era riferito a me, non quotarmi

Io l'ho ben detto da subito come funziona il meccanismo in Italia, ed è appunto un meccanismo ben poco democratico rispetto a tanti altri possibili (ancorchè legale, legittimo e costituzionale).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Altra precisazione: non è che è una forma di democrazia minore, è proprio una puttanata! Tra l'altro nella costituzione c'è scritto espressamente che i cittadini devono poter eleggere i propri rappresentanti (ora non mi ricordo di preciso le parole esatte), quindi quella legge elettorale puzza proprio di incostituzionalità, solo che nessuno ha mai sollevato la questione alla corte costituzionale (chissà perchè).
    purtroppo su quello ci sono dei dubbi di interpretazione, e la corte costituzionale non ha mai sollevato eccezioni a riguardo. Non so....

Purtroppo temo che sia costituzionale eccome... ma magari qualcuno potesse dimostrare il contrario e farla cambiare. (Ma al varo della legge in questione, se non erro, il presidente della repubblica non avrebbe dovuto vigilare proprio sulla costituzionalità e passare comunque il vaglio di un parere sulla costituzionalità?)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio