Che c'entra? Il problema non è chi canta quei cori (non solo) ma chi non li condanna al pari dei fischi all'inno.Originariamente inviato da sparwari
se un milanese/torinese si comporta da grullo, mica questo legittima che anche il napoletano può comportarsi da super-grullo...![]()
sù sù!
Non ho legittimato nessuno nè avevo interesse a farlo (se ho dato quest'impressione faccio ammenda). Non mi interessava sottolineare nè i fischi all'inno nè i cori al Vesuvio. Mi interessava rimarcare la solita ipocrisia dei soloni che si sentono in diritto di dare il proprio giudizio su (quasi) tutto.
P.S. La giornata era sì particolare. Ed infatti durante il minuto di silenzio si sentivano distintamente urla quali "Napoli merda". In curva da noi, chi solo accennava a parlare veniva zittito (gli ssshh di sottofondo vengono dai napoletani). Quelle urla erano perfettamente udibili nel silenzio generale (video: www.youtube.com/watch?v=DAPvry4rsts). Non ho sentito una sola parola su questo increscioso episodio che non lede solo l'immagine di Napoli (vabbè ormai si accetta come normale questo comportamento) ma snatura il senso del minuto di silenzio. Eh.. però quei fischi all'inno....