Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: Alla faccia di Putin

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da bubi1 Visualizza il messaggio
    Ma guarda, non è un astio a prescindere, si tratta di una specie di prerogativa nazionale. Puoi trovare il personaggio che vive in miseria e mentre beve vodka con il vicino impreca di continuo contro il potere - ma se vieni tu da fuori a criticare Putin o a dirgli che in Russia si vive male, diventa superpatriota seduta stante e ti manda a quel paese

io li odio i nazionalisti di san pietroburgo
    scherzo, odio anche quelli di milano, di pechino o kampala
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Però è anche vero che Putin e i suoi delfini se lo sono votato quindi evidentemente a loro piace. A noi piaceva Berlusconi... che minghia parlo a fare?
    Mi sono ricordato di questa tua replica leggendo un articolo su washington post. Ci sono dei passaggi che possono chiarire qualche dubbio, se a qualcuno interessa

Of the two audiences, Putin put greater stock in the domestic, using the Games to rally Russia’s heartland and solidify his political base, in the view of Mark Kramer, program director of the Project on Cold War Studies at Harvard’s Davis Center for Russian and Eurasian Studies.
    According to Kramer, Putin’s popularity has remained at around 65 percent over the past year, and early indications are that the Olympics will boost it closer to 70 percent, in the short term.
    Pozner described the waning days of the Soviet Union as “a society held together by a kind of epoxy glue.” And when it collapsed, and faith in the Soviet system that had demanded the sacrifice of generations of Russians dissolved, Russia was left a nation of people with no ideals.
    “Putin very quickly began to bring the country back together and make it clear to the rest of the world that Russia can’t be ignored,” Pozner said.
    “If there were a presidential election tomorrow — really democratic, open and free — he’d win overwhelmingly,” Pozner said in a lengthy interview. “He has helped restore pride.”
    In sostanza, io credo che a 70% dei russi, né i problemi dei gay o di luxuria, né i vari contestatori (pussy, navalny, etc) né i cani randagi ammazzati, potranno controbilanciare il peso del fenomeno che ho evidenziato sopra. O quantomeno non a breve termine
    Poi, se arriverà il giorno in cui i russi non voteranno più Putin o i suoi alter-ego, non sarà per sostenere i gay o i cani o per dare ascolto alle lezioni di vita/civiltà/politically correct dell'occidente, ma sarà per opporsi alla corruzione e alla prepotenza del sistema.

Un'altra citazione, che non commento perché dice più o meno la stessa cosa che ho detto io qualche pagina indietro:
    “The picture that was created was very negative in the Western media,” said Pozner, who spent his formative years in New York, Paris and Moscow, son of a Russian father and French mother. “I don’t think that media in general has been objective or even tried to be objective. The Cold War mentality is still very much alive. Russia is seen in the West as basically negative.”

Utente di HTML.it
    Tanto alla fine della fiera ci si lamenta prima della mancanza di libertà di protesta "qui" e poi si addita chi ha mancato di rispetto di "la".
    Se ogniuno di noi facesse come l'onorevole Razzi "fatt' i cazz' tuoi" rispettando il prossimo allora tutto filerebbe liscio.
    Tutti hanno cose per le quasi protestare e cose sulle quali è sacrilego protestare. Finché ci sarà bisogno di protestare qualcuno romperà sempre i maroni a qualcun'altro.

Vivi e lascia vivere.

Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Se ogniuno di noi facesse come l'onorevole Razzi "fatt' i cazz' tuoi" rispettando il prossimo allora tutto filerebbe liscio.
    quindi se qualcuno ti perseguita per qualche ragione e/o limita i tuoi diritti universalmente riconosciuti, siamo autorizzati a fregarcene e lasciarti nel tuo brodo? ok, me lo segno

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quindi se qualcuno ti perseguita per qualche ragione e/o limita i tuoi diritti universalmente riconosciuti, siamo autorizzati a fregarcene e lasciarti nel tuo brodo? ok, me lo segno
    Ti segneresti una cosa tutta tua.

"Se ogniuno di noi facesse come l'onorevole Razzi "fatt' i cazz' tuoi" rispettando il prossimo allora tutto filerebbe liscio."

Non so se mi sono spiegato male o ti sto semplicemente sulle balle, magari entrambi. Anyway riformulo.
    Se ogniuno di noi pensasse a curare il proprio mondo rispettando il mondo del prossimo saremmo tutti più sereni.

Es: IO personalmente accetto l'omosessualità, l'ho anche accettata nel mio quotidiano quando un amico d'infanzia mi ha dichiarato di essere gay, perché è del tutto naturale. Non comprendo ad esempio un transessuale poiché personalmente non trovo naturale il sentirsi uomo nel corpo di una donna o viceversa (c'è dello psicologico dietro a mio modestissimo parere) però non impedirei mai ad un uomo di vestirsi da donna od operarsi. Credo che ogniuno sia libero di fare quello che vuole. sinceramente se ogniuno di noi smettesse di arrogarsi il diritto di decidere cosa è meglio per gli altri non ci sarebbe da protestare su nulla e nessuno si sentirebbe offeso.

Altro esempio, io non avrei nessun problema ad accettare l'esistenza di un omofobo fintanto che lo stesso continua con il ragionamento di VIVERE E LASCIAR VIVERE.

Le uniche cose su cui si può pensar di limitar le libertà personali sono solo quelle che rischiano di ferire o arrecare danno al prossimo. Per me se uno vuole può ammazzarsi di eroina in casa sua senza problemi basta ad esempio che non guidi schiacciando un povero pirla che non centra nulla.

PS nei post precedenti mai detto che sono contro le proteste, ho solo detto che nel caso della russia sarebbe meglio andarci di diplomazia ufficiale.
    Ultima modifica di Sir Iano; 19-02-2014 a 19:17

Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Ti segneresti una cosa tutta tua.

"Se ogniuno di noi facesse come l'onorevole Razzi "fatt' i cazz' tuoi" rispettando il prossimo allora tutto filerebbe liscio."

Non so se mi sono spiegato male o ti sto semplicemente sulle balle, magari entrambi.
    o magari anche nessuno dei due

pero' per me "fatt' i cazz' tuoi" vuol dire fregarsene, porta pazienza; cmq ok, abbiamo chiarito che si tratta semplicemente di dare interpretazioni diverse alla stessa frase, nessun problema

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    o magari anche nessuno dei due

pero' per me "fatt' i cazz' tuoi" vuol dire fregarsene, porta pazienza; cmq ok, abbiamo chiarito che si tratta semplicemente di dare interpretazioni diverse alla stessa frase, nessun problema
    Chiedo venia, so di partire prevenuto è che di solito di primo acchito alle persone sto sulle balle poi quando mi conoscono bene mi odiano proprio
    Voleva essere un modo simpatico un po' come dire " fatt' i cazz' tuoi, fidate ascolta ammè chissene futt se quello lo prende di la se l'altro lo mette a quest se loro si mettono cosa e quando lo prende l'altro. L'importante insomma è che ci sia sempre chi è disposto a mettere e chi è disposto a prendere poi fatt' i cazz' tuoi che vabbene così"

Permessi di invio