Con un programma tipo Putty.Originariamente inviato da xnavigator
ma come faccio ad accedere via telnet-ssh?![]()
Il tuo hoster pero' deve abilitarti. Contatta il loro supporto.
Dario
Con un programma tipo Putty.Originariamente inviato da xnavigator
ma come faccio ad accedere via telnet-ssh?![]()
Il tuo hoster pero' deve abilitarti. Contatta il loro supporto.
Dario
Anomalia grafica: una perdita di tempo
link utile per Putty![]()
Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
Io ho fatto la mia scelta
Scusate la domanda spero non sia banale, se io utilizzo un comando di questo tipo e lo faccio eseguire una volta al mese dal crontab, come si comporta? La pagina rimane aperta per un mese? Può dare dei problemi?
Un esempio potrebbe essere:
0 * * * * /usr/bin/lynx http://www.dominio.estensione/dir/file.php
Ovviamente lynx deve essere installato sul server. In alternativa prova con il comando wget
![]()
Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola
Nel caso specifico, e' come se un visitatore tramite browser visitasse la pagina, una volta al mese. Niente di piu', niente di meno.Originariamente inviato da pyotrex
Scusate la domanda spero non sia banale, se io utilizzo un comando di questo tipo e lo faccio eseguire una volta al mese dal crontab, come si comporta? La pagina rimane aperta per un mese? Può dare dei problemi?![]()
Dario
Bene grazie per la disponibilitàil mio timore era che lynx tenesse aperta la pagina per tutto il mese, per sicurezza che sia meglio programmare un secondo comando che "uccide" lynx? :master:
Perche' uccidere il povero lynx? :master:
Cosa c'e' nella pagina incriminata?
Cron non fa altro che eseguire periodicamente "azioni" che altrimenti avresti dovuto eseguire tu.
AAARGH! LA PILLOLA DI UN BOCCONIANO :-)
Scherzi a parte, complimenti sinceri!
Nella pagina incriminata ci sono 2 funzioni una che fa il back up di alcune tabelle di un db e se questa va a buon fine parte una seconda funzione che fa pulizia dei records vecchi e dei files vecchi, quindi nulla di particolare.Originariamente inviato da dariottolo
Perche' uccidere il povero lynx? :master:
Cosa c'e' nella pagina incriminata?
Il mio dubbio verteva sul fatto che per prima cosa essendo un inesperto in lynuxsuppongo che essendo lynx un browser tenga aperta la pagina come tutti gli altri browser fino a che qualcuno non gli dice di chiudersi, rimanendo così in memoria.
Non che la cosa sia + di tanto dispendiosa dal punto di vista delle risorse, ma non è neanche il massimo, spero tu mi possa chiarire un pò le idee![]()
Originariamente inviato da pyotrex
per prima cosa essendo un inesperto in lynux![]()
Inesperto al punto tale che sbaglio addirittura a scrivere Linux:quote:
come da un altro tutorial riguardanto l'esecuzione di una pagina php ho impostato:
0 15 * * * lynx -dump http://www.dominio.it/upload/check.php
domanda, e se io volessi proteggere questa pagina da una username e password in modo che non sia di pubblico accesso, cosa che invece sembra essere necessaria perchè lynx la legga?
Grazie, chr