Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
    Non voglio assolutamente difendere i dialers
    Non stava replicando a te, ma a me.
    Il carattere di un uomo è il suo destino. (Eraclito di Efeso)

Credevo che michymx ce l'avesse con me scusate.
    Cmq anche a me sta un po sulle p@lle l'atteggiamento da utonto a forza.

In fin dei conti se per strada ti ferma qualcuno che ti vuole vendere qualcosa il 99% delle persone dicono NO ancora prima di sapere che e'.
    Se accade la stessa cosa su internet il 99% delle persone dicono SI.

Ma da qui a meritarsele..

Per il resto vale quanto sopra
    alzir+ |
    -------+

Originariamente inviato da D1m1t31
    Cioè guidare, non riparare o manutenere: è indispensabile saper guidare per condurre un'auto. Come mai allora molti (troppi) vogliono "guidare" un computer in Rete senza avere la "patente"?

Riguardo ai controlli Activex basta impostare IE in modo che siano disattivati o che chieda conferma all'utente prima di attivarli.
    Sono perfettamente daccordo con questa tesi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alzirplus
    Credevo che michymx ce l'avesse con me scusate.
    No scusate, non volevo dare questa idea, io non ce l'ho proprio con nessuno si discute no?

Voglio dire che ognuno impara ad usare un pc (come qualsiasi altro strumento) nei limiti delle proprie possibilita' o del proprio interesse.
    E' proprio questo che intendevo dire io...uno che lavora in ufficio con il pc e da internet scarica solo la posta non sa nulla (credo giustamente) dei dialers e dei loro problemi..
    E avendo appurato il fatto che i dialers (non tutti) SI INSTALLANO DA SOLI e che in alcuni casi anche dopo averli disinstallati si reinstallano al successivo riavvio del pc (quindi studiati apposta per queste cose...quindi elaborati in malafede), capite bene che non sono molto daccordo col dire che se vuoi navigare "da privato" ovvero per il tempo libero e non per motivi di lavoro non dovresti avere tutta questa conoscenza del pc. Contando il fatto poi che ci sono moltissimi siti che si aprono a pop-up, senza bisogno di andarci direttamente...E non dite che ci sono i programmi "killer pop-up" perchè allora questo significa veramente che internet non è per tutti...e invece come si diceva qualche reply fa, internet siamo noi...

Penso di non capirvi.
    Credo che mia sorella debba liberamente poter andare a fare la ricerca sul doping senza che corra il rischio di imbattersi in pop-up senza fine, dialers o script maligni. Così come mio cugino operatore TV possa cercare siti per appassionati video. C'era un sito ad esempio (assolutamente non a carattere erotico), con diversi video "innoqui", precisamente non so se fossere tipo tutorial per alcune riprese, con il solito link al dialers.

Ragionando in questi termini, sulla TV permettiamo tutto, i delinquenti li lasciamo nelle strade, e agli strozzini gli facciamo degli uffici pubblici. Perchè è l'utente che si deve salvaguardare

(A proposito, ma cosa fanno quei popup rintracciabili solo dalla barra di windows, perchè la finestra vera e propria esce dallo schermo?)

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Su punto-informatico hanno pubblicato un articolo sull'argomento..
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=42969
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da Stan
    Penso di non capirvi.
    Credo che mia sorella debba liberamente poter andare a fare la ricerca sul doping senza che corra il rischio di imbattersi in pop-up senza fine,
    Se e' solo per quello puo' andare al ritiro della Juve , li puo trovare un sacco di materiale e + di qualche cartellone publicitario non incontra... :gren:
    alzir+ |
    -------+

Utente di HTML.it
    E che devo dire io? Mi è arrivata una bolletta da 215 euro con adsl... per colpa di traffico verso "audiotel" e "servizi albacom" ma che minchia vuol dire?
    Cmq ho fatto disabilitare al volo i numeri del cavolo.

Utente di HTML.it
    Svolta: uno dei miei due colleghi si è rivolto alla federconsumatori e la telecom gli rimborserà nella prossima bolletta una delle 2 "telefonate" care (erano una di 60 e l'altra di 130 euro). Se qualcuno di voi ha bisogno e vuole chiarimenti sul procedimento scrivete qui che vi metto in contatto:tongue:

Questa è una bella notizia
    Il rimborso è stato concesso a fronte di quali motivazioni?

Ho trovato un decreto che sembra interessante, pur non citando i dialers, per analogia può essere valido (includendoli nei servizi videotex):

http://www.urpcomunicazioni.it/norma...l_dm385-95.htm

[supersaibal]
    Art. 3.
    Ingannevolezza

1. I servizi audiotex e videotex non devono avere per oggetto la fornitura di informazioni o prestazioni errate, inesistenti o non rispondenti alla realtà e non devono indurre in errore l'utente a causa di omissioni, ambiguità o esagerazioni non immediatamente e palesemente riconoscibili come tali. Per le informazioni o prestazioni relative a dati, fatti o circostanze suscettibili di subire variazioni nel corso del tempo, ed in particolare nel corso di ventiquattro ore, i servizi audiotex e videotex devono contenere anche l'indicazione della data e dell'ora a cui risale l'aggiornamento delle informazioni o prestazioni fornite. è escluso da questo obbligo di aggiornamento l'eventuale indice delle informazioni o prestazioni presenti sul servizio videotex.

2. I servizi audiotex e videotex non devono essere di tipo tale da indurre in errore circa il contenuto ed il costo delle informazioni o prestazioni offerte. I servizi, in relazione alla unicità o molteplicità delle informazioni o delle prestazioni fornite e alla semplicità o complessità dei messaggi relativi, non devono essere irragionevolmente prolungati o contenere pause che ne amplino artificiosamente la durata o le modalità di accesso e consultazione. I servizi, che offrono all'utente la possibilità di ricevere premi o altri vantaggi, non devono essere strutturati in modo da far corrispondere la probabilità di ottenere il premio o il vantaggio o l'ammontare del valore di questi, in tutto o in parte, alla durata della chiamata telefonica.
    [/supersaibal]

Permessi di invio