Pagina 6 di 11 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102

Discussione: png trasparenti ?

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ahhh!!!!!!!!!!!!

Modificatove di post a tradimento!

Sono quasi astemio , ma se devo bere bevo!

Prosit allora
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Prosit allora
    Prosit!
    :quote: :quote: :quote:

Utente di HTML.it
    ok, ho capito!
    è proprio quello che cercavo..

una sola domanda:
    come creo una png bianca con trasparenza alpha con Pain Shop Pro 7?
    sono solamente capace di di impostare come trasparente un colore, cioè per la trasparenza binaria nelle gif

grazie

Originariamente inviato da rikkez
    ok, ho capito!
    è proprio quello che cercavo..

una sola domanda:
    come creo una png bianca con trasparenza alpha con Pain Shop Pro 7?
    sono solamente capace di di impostare come trasparente un colore, cioè per la trasparenza binaria nelle gif

grazie
    Ciao ,

basta che apri una immagine qualsiasi , poi rendi trasparente il livello di sfondo dell'immagine (livello>promuovi sfondo a livello) , poi ti crei la tua trasparenza a 256 gradazioni (ad esempio potresti usare una maschera) e poi esporti una png a 16.7Milioni di colori tramite il menù file>export>png optimizer , la png deve essere assolutamente "true colors" (16.7Mil.) altrimenti niente trasparenza alpha ma solo binaria.

Poi dopo avere impostato i colori (16.7Milioni) , vai nella tab della trasparenza ed imposti come nell'allegato!

Immagini allegate Immagini allegate

Solo una precisazione: forse con Paint Shop Pro le PNG Alpha si fanno solo a 24 bit, ma mi raccomando, non pensate che questo sia dovuto al formato.

Infatti, la trasparenza graduale (o canale alpha) è disponibile anche con le PNG a 8 bit, visto che il formato prevede che ogni singolo colore della pallette a 8 bit possa essere corredato di canale alpha, avendo in pratica una pallette RGBA invece che RGB.

Quindi, non è affatto vero che Pallette=Trasparenza binaria; anzi, il formato PNG è proprio nato senza questa limitazione.

Devo dire, però, che se dovessi indicarvi un software che sia in grado di produrre PNG 8 con pallette alpha, non saprei dirvi
    nulla, ma vi posso garantire che il formato in se lo permette.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[B]Quindi, non è affatto vero che Pallette=Trasparenza binaria; anzi, il formato PNG è proprio nato senza questa limitazione.

Devo dire, però, che se dovessi indicarvi un software che sia in grado di produrre PNG 8 con pallette alpha, non saprei dirvi
    nulla, ma vi posso garantire che il formato in se lo permette.

Ciao!
    Solo Macromedia fireworks penso riesca a fare png8 con canale alpha!
    http://www.macromedia.com/support/fi...arency_fw3.htm

(solo che è talmente insolito che manco l'ho preso in considerazione!).

Comunque il formato png supporterebbe (fra le tante stranezze) anche i 16bit/canale (sia di color depth che anche di canale alpha , solo che praticamente nessun SW (a parte forse photoshop) è in grado di gestire 65.500 sfumature di trasparenza e Billioni di colori di color depth per il png48!

(buffo "billioni", non molto italiano, ma molto buffo!!!)

Atipica

Originariamente inviato da Shores
    (buffo "billioni", non molto italiano, ma molto buffo!!!)

Strano che tu non conosca il termine "bilione" (sono mille miliardi è poco diffuso come termine , ma spiega benissimo il color depth di 16bit/canale (48bit) , che viene chiamato "billions colors" in contrapposizione agli 8bit/canale (24bit) , che invece viene chiamata "true colors" o Millions colors!

Hai ragione sul fatto che bilione sia anche un termine italiano, al contrario di quel che pensavo io, e cioè che fosse solo un inglesismo.

Strano però che i 48bit vengano chiamati "billion colors", in fondo "billion" in inglese vuol dire miliardo, e nei 48 bit ci sono quasi 300.000 miliardi di colori, un po' riduttivo chiamarli "miliardi"!!!

Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Hai ragione sul fatto che bilione sia anche un termine italiano, al contrario di quel che pensavo io, e cioè che fosse solo un inglesismo.

Strano però che i 48bit vengano chiamati "billion colors", in fondo "billion" in inglese vuol dire miliardo, e nei 48 bit ci sono quasi 300.000 miliardi di colori, un po' riduttivo chiamarli "miliardi"!!!

Se leggi meglio io ho detto "1000 miliardi" che è ciò che significa "billion" in USA (viene molto usato anche in campo economico per definire grosse cifre in dollari)ed è quello il termine che si usa per i 48bit di color depth!

Poi invece in europa esiste un'altra accezzione per la parola bilione!

In italia bilione significa semplicemente 2milioni (ma pensa te!!) , in Francia bilion significa un milione di milioni!
    In inghilterra non lo so proprio!

Permessi di invio