Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Re: bravo!

Originariamente inviato da standard
    Ciao caro!
    non riesco a vedere gli esempi (forse è giù il sito?), cmq...COMPLIMENTI!!!
    carissimo: sì, il sito è giù da un bel po'. i complimenti da te sono davvero un onore. :)

a presto

GRAZIE

Grazie a voi ho risolto un grosso problema!

Aiuto select!

Ho un piccolo problema...
    Dopo aver popolato le due select che ho creato (in un frame) vorrei che al click della seconda select mi si aprisse la pagina relativa al campo cliccato nel main frame della pagina e non nel frame dove si trovano le due select... Ho provato, ovviamente senza risultati, ad utilizzare la proprietà target sia sul tag select che sull'option.... Non so davvero come fare...
    Ringrazio anticipatamente...

Salve ragazzi
    ho un problema e sono sicuro che per voi super professionisti di javascript sarà un gioco da ragazzi
    dunque, sto creando una pagina di calcolo mutui finanziari un pochino più complessa di come era creata in precedenza sul sito che sto curando! www.servicehappens.it voce mutui

a differenza di quella che si vede sul sito in più ho creato due radio button che mi permettono di sceglere tra VARIABILE RATA COSTANTE o FISSO COSTANTE

pensavo che alla selezione di uno o dell'altro facessi partire degli script che mi andassero a caricare un array di tassi(a seconda della scelta)
    alla selezione dell'anno d'ìnteresse andrei a pescare il tasso relativo e lo schiaffo all'interno del campo * Tasso:
    e poi farei il calcolo
    Sapreste aiutarmi e magari darmi qualche suggerimento??? ve ne sarei proprio grato
    Saluti, EmanuLele

Utente di HTML.it

Re: [varpillola n1] gestione tag select con JavaScript

funzione 3: scelta degli elementi di un tag select in relazione al contenuto di un campo text

descrizione: scrivendo in un campo text, in un menu a tendina rimangono solo gli elementi i cui value contengono almeno una lettera identica a una di quelle contenute nel campo text.

codice:
    <!--
    <script language="JavaScript">

var valori=new Array();
    var testi=new Array();

function CaricaVettore() {
     for (i=0; i<document.form1.elementi.options.length; i++) {
     	valori[i]=document.form1.elementi.options[i].value;
    	testi[i]=document.form1.elementi.options[i].text;
     }
    }

function Genera(e,f) {
     var j=0;
     if (e!="") {
     var myre=new RegExp("^"+e,"g");
     for (i=0; i<testi.length; i++)
     	if ((testi[i].match(myre))) 
    		{
    			f.elementi.options[j]=new Option(testi[i], valori[i]);
    			j++;
    		}
     if (j!=0) f.elementi.options.length=j;
     else { 
     	f.elementi.options[0]=new Option('nessun valore', 'nessun valore'); 
    	f.elementi.options.length=1;
     }
     }
     else {
     	for (i=0; i<valori.length; i++) {
     	document.form1.elementi.options[i]=new Option(testi[i], valori[i]);
     	}
     document.form1.elementi.options.length=valori.length;
     }
    }
    //-->
    </script>
    Salve a tutti, complimenti per gli script, sono tutti molto utili. Bravi davvero.
    Ho un problema con questo. Mi aiutereste a concluderlo, ho provato ad inserire io il codice Html secondo i nomi di form e select utilizzati dallo script, ma non funziona...potreste aiutarmi, almeno per vedere l'esempio perchè anche il link non funziona.
    Vi ringrazio anticpatamente.
    Angelo

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti e grazie per la guida.
    vi volevo chiedere...
    è possibile fare in modo di creare una select che dipenda da una select ma che venga visualizzato nella stessa select?
    grazie

dovresti poterlo fare o tramite javascript, con un listener,oppure dentro la select proncipale, con handler onchange che chiama la funzione che ti interessa,passando eventualmente il valore che vuoi
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Utente di HTML.it
    Non è tanto tempo che mi sto addentrando in questo mondo...
    mi potresti consigliare una guida o un post precedente in cui viene trattato?

Ancora faccio fatica a capire l'informatichese !!
    Grazie!

all'interno di ogni campo form è possibile includere un attributo(cioè ogni elemento accessorio possibile) chiamato handler perchè ha lo scopo di attivare un comando o una funzione javascript al verificarsi della condizione desiderata.

l'alternativa è un listener,cioè un elemento di scripting in questo caso javascript che al verificarsi di una condizione attiva etc etc come sopra. la differenza tra le due è che il listener può essere piazzato dovunque,mentre l'handler appartiene necessariamente al form.

su due piedi sembra una differenza da poco,ma conta tantissimo quando si fa una programmazzione lato server/client estesa.

se cerchi in giro handler form e handler/listener javascript,sono sicuro che troverai un alista infinita.

saluti
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Permessi di invio