Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87

Discussione: Leeeeeeento

Utente bannato
    Originariamente inviato da maiosyet

Che vuoi dire?
    che o hai un hard disk vecchio (ma mi pare difficile a giudicare dal processore) o hai dei problemi da qualche parte

Utente bannato
    Originariamente inviato da GhePeU
    che o hai un hard disk vecchio (ma mi pare difficile a giudicare dal processore) o hai dei problemi da qualche parte
    In effetti la prima volta che ho installato ho dovuto reinstallare perche' l'harddisk mi dava un mucchio di problemi, addirittura quando emergevo il sistema diventava cosi' lento da rischiare di bloccarsi

Ora non e' a questi livelli, ma stando a quanto dici non va ancora bene: si e' abbassato ancora:

codice:
    hdparm -tT /dev/hda

/dev/hda:
     Timing buffer-cache reads:   776 MB in  2.01 seconds = 386.51 MB/sec
     Timing buffered disk reads:   72 MB in  3.02 seconds =  23.84 MB/sec
    Sull'harddisk non riesco in nessun modo a trovare informazioni, si tratta di un portatile (comprato l'anno scorso) Toshiba Satellite A20-S103

Hdparm mi da questo, se puo' essere utile...

codice:
    hdparm /dev/hda

/dev/hda:
     multcount    =  0 (off)
     IO_support   =  0 (default 16-bit)
     unmaskirq    =  0 (off)
     using_dma    =  1 (on)
     keepsettings =  0 (off)
     readonly     =  0 (off)
     readahead    = 256 (on)
     geometry     = 65535/16/63, sectors = 78140160, start = 0

Utente bannato
    ah, è un portatile! allora i risultati sono già più accettabili, spesso gli hard disk dei portatili hanno 4200 rpm e non sono mai dei mostri di velocità, causa consumo energetico e temperatura

Utente bannato
    Originariamente inviato da GhePeU
    ah, è un portatile! allora i risultati sono già più accettabili, spesso gli hard disk dei portatili hanno 4200 rpm e non sono mai dei mostri di velocità, causa consumo energetico e temperatura
    Ho provato il superpi, che a "20" ci ha messo 67 secondi...

Senti, visto che il consumo energetico non e' un problema, non uso mai la batteria, teoricamente non potrei sostituirlo con un harddisk piu' veloce?

Un po' mi brucia avere un p4 e non poterlo sfruttare al pieno per colpa dell'harddisk

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Ho provato il superpi, che a "20" ci ha messo 67 secondi...
    A 20 anche a me da valori normali...
    Se lo provi a 25 quanto ci impiega per eseguire ogni ciclo?
    Dovrebbe impiegarci intorno ai 45/50 secondi col tuo processore, ma a me ce ne mette 220

Senti, visto che il consumo energetico non e' un problema, non uso mai la batteria, teoricamente non potrei sostituirlo con un harddisk piu' veloce?

Un po' mi brucia avere un p4 e non poterlo sfruttare al pieno per colpa dell'harddisk
    Cambiare l'hard disk ad un portatile dovrebbe essere possibile... Il problema e' che un hard disk che gira piu' forte scalda anche molto di piu' ed i portatili dissipano poco il calore... In pratica piu' si scalda e piu' il rischio di fusione e' alto, soprattutto se lo tieni acceso tutto il giorno o addirittura giorno e notte...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Scusate se mi intrometto di nuovo nella vostra gentooista disquisizione, ma, che io sappia, sono proprio i flags inseriti in modo errato, con lo scopo di spingere al massimo l' ottimizzazione per una data architettura e per una determinata macchina ad essere la causa più probabile di cattive prestazioni su Gentoo. Non è così? In fondo non mi sembra che si parli di hw tanto datato, perlomeno non tanto da rendere tanto più lento un PC di quanto non sia normale.
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null
    A 20 anche a me da valori normali...
    Se lo provi a 25 quanto ci impiega per eseguire ogni ciclo?
    Dovrebbe impiegarci intorno ai 45/50 secondi col tuo processore, ma a me ce ne mette 220

Cambiare l'hard disk ad un portatile dovrebbe essere possibile... Il problema e' che un hard disk che gira piu' forte scalda anche molto di piu' ed i portatili dissipano poco il calore... In pratica piu' si scalda e piu' il rischio di fusione e' alto, soprattutto se lo tieni acceso tutto il giorno o addirittura giorno e notte...
    40/45 secondi?
    codice:
    ------ Started super_pi run : Sun Aug 22 15:23:14 CEST 2004
     Start of PI calculation up to 33554432 decimal digits
     End of initialization. Time=     107.959 Sec.
     I= 1 L=       0        Time=     306.222 Sec.
            Interrupt
    Interrupt perche' mi sono stufato e c'era l'hard disk bollente
    Allora la colpa e' proprio dell'hd

Per tagliare la testa al toro, come faccio a vedere delle informazioni abbastanza dettagliate sul disco fisso? Ottenuta la conferma (EDIT: conferma che fa schifo il disco fisso, intendo), prendo un serial ATA da 10.000rpm e faccio dei buchi intorno al portatile per il calore, voglio vedere che succede

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    40/45 secondi?
    codice:
    ------ Started super_pi run : Sun Aug 22 15:23:14 CEST 2004
     Start of PI calculation up to 33554432 decimal digits
     End of initialization. Time=     107.959 Sec.
     I= 1 L=       0        Time=     306.222 Sec.
            Interrupt
    Interrupt perche' mi sono stufato e c'era l'hard disk bollente
    Allora la colpa e' proprio dell'hd

Per tagliare la testa al toro, come faccio a vedere delle informazioni abbastanza dettagliate sul disco fisso? Ottenuta la conferma (EDIT: conferma che fa schifo il disco fisso, intendo), prendo un serial ATA da 10.000rpm e faccio dei buchi intorno al portatile per il calore, voglio vedere che succede
    Ehm... Con quel programma l'hard disk non dovrebbe entrarci nulla
    Se provi a eseguirlo da un livecd o su una distribuzione installata diversa dalle gentoo otterrai dei valori normali...
    Mi sembra allora che sia ovvio che e' colpa della gentoo se tira fuori quei valori

Ma da cosa puo' dipendere?
    Non e' il Kernel, non e' l'hardware... Cosa rimane???
    Mi viene voglia di installare tutti i programmi dal primo all'ultimo scaricando il pacchetto dal sito ufficiale del programma invece che dai servers del portage...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null
    Ehm... Con quel programma l'hard disk non dovrebbe entrarci nulla
    Se provi a eseguirlo da un livecd o su una distribuzione installata diversa dalle gentoo otterrai dei valori normali...
    Mi sembra allora che sia ovvio che e' colpa della gentoo se tira fuori quei valori

Ma da cosa puo' dipendere?
    Non e' il Kernel, non e' l'hardware... Cosa rimane???
    Mi viene voglia di installare tutti i programmi dal primo all'ultimo scaricando il pacchetto dal sito ufficiale del programma invece che dai servers del portage...
    Fare un confronto tra l'eseguibile e il compilato?

Comunque l'hard disk col superpi c'entra, perche' mentre veniva eseguito notavo chiaramente che l'hard disk era in funzione (si accendeva il lampeggiante)...

Domani provo a installare Debian nello spazio di swap di Gentoo solo per fare un confronto "diretto" sulla velocita'.

Apparentemente e' impossibile che i deb ottimizzati per i386 siano piu' veloci di quelli creati con tanta cura e fatica dal mio processore...ma vedremo

Originariamente inviato da eddis
    Scusate se mi intrometto di nuovo nella vostra gentooista disquisizione, ma, che io sappia, sono proprio i flags inseriti in modo errato, con lo scopo di spingere al massimo l' ottimizzazione per una data architettura e per una determinata macchina ad essere la causa più probabile di cattive prestazioni su Gentoo. Non è così? In fondo non mi sembra che si parli di hw tanto datato, perlomeno non tanto da rendere tanto più lento un PC di quanto non sia normale.
    vero, io ho ottenuto i risultati migliori con le flags di default

Permessi di invio