Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
    Scusa se ti disturbo ancora

Vorrei un ultimo aiuto

Dovrei fare in modo che il cliente possa inserire un'immagine
    relativa al prodotto (nella maschera Inserimento_Prodotti).

Ho visto che si può inserire un'immagine come oggetto OLE ma
    mi tocca cambiare il tipo di campo nella Tabella Prodotti e
    questo non mi va molto bene perchè in un secondo momento il
    Catalogo (ovvero il Database) verrà gestito tramite pagine
    Asp.

Quello che volevo sapere è: esiste un modo per inserire nel
    DB solamente il nome del file eppoi nella maschera di
    visualizzazione prelevare da una tabella il valore
    "PercorsoFile", dalla tabella Prodotti il NomeFile eppoi
    unire i due valori e visualizzare il FILE??

Spero sia fattibile!!
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Memorizzare nel DB una stringa con un percorso che punti ad un'immagine su disco non è difficile.

Ma:
    - la maschera che visualizza gli articoli con relative immagini può visualizzare solo un record (e quindi un'immagine) alla volta;
    - ogni immagine deve essere reperita usando codice che intercetti lo spostamento da un articolo all'altro;
    - non ho idea di come fare l'upload dell'immagine, a meno che tu non abbia già tutte le immagini in una cartella e tu voglia semplicemente salvare in ogni record il percorso attuale delle immagini.

Che facciamo?

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Memorizzare nel DB una stringa con un percorso che punti ad un'immagine su disco non è difficile.

Ma:
    - la maschera che visualizza gli articoli con relative immagini può visualizzare solo un record (e quindi un'immagine) alla volta;
    VA bene
    - ogni immagine deve essere reperita usando codice che intercetti lo spostamento da un articolo all'altro;
    non so come si faccia!
    - non ho idea di come fare l'upload dell'immagine, a meno che tu non abbia già tutte le immagini in una cartella e tu voglia semplicemente salvare in ogni record il percorso attuale delle immagini.
    Partiamo dal presupposto che io abbia le immagini in una cartella

Che facciamo? [/supersaibal]

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Allllllllllllora.

Ovviamente devi creare nell'MDB il campo in cui memorizzare il nome dell'immagine. Poi vedremo come memorizzare da un'altra parte il percorso, in modo da poterlo cambiare se ne hai bisogno.

Crea la maschera che deve visualizzare il singolo articolo.
    Imposta queste proprietà:
    Visualizzazione predefinita: Maschera singola
    Visualizzazioni consentite: Maschera
    Pulsanti spostamento: No

Poi crea i pulsanti per andare al record precedente e al successivo (puoi usare l'autocomposizione)

Con un programma di grafica preparati un'immagine da usare come predefinita. Salvala nella cartella dove andranno le altre immagini e impaginala nella maschera usando lo strumento "immagine".
    Dai un'occhiata alle proprietà dell'immagine per ottenere il risultato che desideri, in particolar modo la proprietà "tipo immagine", dove metterai "collegata" in modo che l'immagine non venga salvata nell'MDB.

Sappimi dire quando hai fatto.

Fatto tutto.

Il risultato è questo.

VVoVe:

lasciamo perdere l'aspetto grafico per ora ... che è meglio!

ho impostato tutti i parametri come mi hai detto tu!

[supersaibal]Originariamente inviato da Starky
    Il risultato è questo.
    [/supersaibal]
    Non si vede nulla...

Ma io lo vedo!

Immagini allegate Immagini allegate

riprova

prova ora

Ok, visto!

Ora vai in Visualizzazione struttura.
    Crea una casella di testo che corrisponda al campo della tabella in cui hai messo il nome dell'immagine. In seguito, quando tutto funzionerà, lo renderemo invisibile.

Trova la proprietà Su clic di uno dei due pulsanti che hai creato e clicca sui tre puntini. Anche se il cursore si posiziona in corrispondenza del codice del pulsante, vedrai tutto il codice associato alla maschera.

Vai in fondo a tutto il testo e crea una sub che aggiorni l'immagine a seconda del contenuto della casella di testo che contiene il nome dell'immagine.
    codice:
    Private Sub AggiornaImmagine()
      Dim strPercorso
      Dim strImmagineNonDisponibile

strPercorso = "C:\PercorsoDelleImmagini\"
      strImmagineNonDisponibile = "ImmagineNonDisponibile.jpg"
      ' queste variabili per ora le definiamo qui, poi troveremo il modo di renderle costanti globali oppure parametri di settaggio di questo database
      If Not IsNull(Me.NomeImmagine) Then
        Me.ImmagineSullaMaschera.Picture = strPercorso & Me.NomeImmagine
      Else
        Me.ImmagineSullaMaschera.Picture = strPercorso & strImmagineNonDisponibile
      End If
    End Sub
    Poi vai alla fine del codice di entrambi i pulsanti che hai creato, record precedente e record successivo, ed inserisci il comando "AggiornaImmagine" in modo che ogni volta che ti muovi tra i record, l'immagine venga sincronizzata.

Permessi di invio