Woody Allen? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Guarda, non chiederlo a me. Io sono così stupido che in 5 anni di francese tutto quello che ho imparato è "good morning".[/supersaibal]
Woody Allen? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Guarda, non chiederlo a me. Io sono così stupido che in 5 anni di francese tutto quello che ho imparato è "good morning".[/supersaibal]
Vergognati... Leo Ortolani.[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Woody Allen? :master: [/supersaibal]![]()
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Avevo dei dubbi sullo stile di Allen, ma vedi mai.[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Vergognati... Leo Ortolani.[/supersaibal]
![]()
Chi ti ha dato dello scemo?![]()
Il re è nudo (cit).
io non capisco un cazzo da sempre, ma col tempo sempre meno
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
stavo pensando di iscrivermi al corso di alma, ma visti i risultati, tanto vale che mi spu**ani i soldi in un altro modo[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Come da titolo, avete sempre avuto il "pallino" di ragionare meglio di altri o avete acquisito particolari nozioni solo con l'esperienza della vita? [/supersaibal]![]()
Io sono stupido di mio![]()
The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.
l'apprendimento è variabile ovviamente a seconda del livello di intelligenza. Per fare un paragone, prendi la scimmia e la gazzella. La gazzella l'unica cosa che sa è che deve correre più veloce del leone. E da quanto lo sa? da sempre, ma non gli è mai venuto in mente, che so, di strofinarsi nel fango per coprire il proprio odore, di cambiare residenza o di costruirsi un sistema stealth come quello di predator? No. La scimmia invece, quatta quatta, a furia di mangiar banane ha pensato di scendere coi piedi per terra, ha cominciato a farsi la ceretta e ha frequentato dei corsi di portamento e dizione e alla fine si è evoluta. Mica s'è messa a tavolino per stabilire che a furia di mangiar banane gli veniva l'intolleranza alla frutta.[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Ma per "apprendere" intendi star lì a pensarci sopra su quanto successo o che alcune cose entrano in automatico nella testa? [/supersaibal]
Insomma per riassumere io la vedo una cosa simile. E' una dote che fa parte dell'intelligenza e a seconda della tua potenzialità raggiungi un determinato livello. Se sei una gazzella correrai, se sei un pappagallo imparerai qualcosa in più, ma nel complesso imiterai, via via così fino alla scimmia, dove sarebbe doveroso fare dei distinguo, ma mi mancano le competenze.
Per fare un altro paragone, stasera sono in vena, le gerarchie in ambito militare distinguevano, se vogliamo vederla in questo modo, l'attitudine del soldato ad "apprendere" dall'esperienza, sia a livello di scala/posizione (limite superiore oltre il quale non vai) sia a livello di carriera (velocità di apprendimento). A partire dal frecciarolo, che altro non faceva, in su, fino allo stratega (ok, va be, m'ero stufato di scrivere, colpa dello squash, quindi 'sto secondo paragone non l'ho spiegato proprio bene
) Cmq il fatto di ragionare sull'esperienza subita/vissuta lo vedo già attestarsi tra i gradini più alti della scala gerarchica.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
intelligente lo dici a tua sorella![supersaibal]Originariamente inviato da Anªkin
l'apprendimento è variabile ovviamente a seconda del livello di intelligenza. Per fare un paragone, prendi la scimmia e la gazzella. La gazzella l'unica cosa che sa è che deve correre più veloce del leone. E da quanto lo sa? da sempre, ma non gli è mai venuto in mente, che so, di strofinarsi nel fango per coprire il proprio odore, di cambiare residenza o di costruirsi un sistema stealth come quello di predator? No. La scimmia invece, quatta quatta, a furia di mangiar banane ha pensato di scendere coi piedi per terra, ha cominciato a farsi la ceretta e ha frequentato dei corsi di portamento e dizione e alla fine si è evoluta. Mica s'è messa a tavolino per stabilire che a furia di mangiar banane gli veniva l'intolleranza alla frutta.
Insomma per riassumere io la vedo una cosa simile. E' una dote che fa parte dell'intelligenza e a seconda della tua potenzialità raggiungi un determinato livello. Se sei una gazzella correrai, se sei un pappagallo imparerai qualcosa in più, ma nel complesso imiterai, via via così fino alla scimmia, dove sarebbe doveroso fare dei distinguo, ma mi mancano le competenze.
Per fare un altro paragone, stasera sono in vena, le gerarchie in ambito militare distinguevano, se vogliamo vederla in questo modo, l'attitudine del soldato ad "apprendere" dall'esperienza, sia a livello di scala/posizione (limite superiore oltre il quale non vai) sia a livello di carriera (velocità di apprendimento). A partire dal frecciarolo, che altro non faceva, in su, fino allo stratega (ok, va be, m'ero stufato di scrivere, colpa dello squash, quindi 'sto secondo paragone non l'ho spiegato proprio bene
) Cmq il fatto di ragionare sull'esperienza subita/vissuta lo vedo già attestarsi tra i gradini più alti della scala gerarchica. [/supersaibal]
![]()
Per me la seconda opzione e' cosa di coglionaggine[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Mica detto. Se vedi che ti arriva un sasso addosso, puoi scegliere tra diverse opzioni (mettiamo
1-schivarlo,
2-non schivarlo,
3-afferrarlo e rilanciarlo),
a seconda della capacità o meno di valutare:
E son tutte cose d'intelligenza. [/supersaibal]![]()