ha risposto PIGOT!
Google sta giocando con i seo
[supersaibal]Originariamente inviato da Pigot4
Sito giovane sceso, sito vecchio salito. [/supersaibal]
ha risposto PIGOT!
Google sta giocando con i seo
[supersaibal]Originariamente inviato da Pigot4
Sito giovane sceso, sito vecchio salito. [/supersaibal]
per precisione direi:[supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
ha risposto PIGOT!
Google sta giocando con i seo [/supersaibal]
sito vecchio aggiornato salito
sito vecchio nn aggiornato, quasi sparito
sito giovane aggiornato, penalizzato
sito giovane nn aggiornato, sparito
Interessante sarebbe capire il motivo.
io ho un ipotesi:
I siti presenti nella directory sono stati tutti rivisitati, il page-rank (anche se nn visibile) è stato già ricalcolato e sulla base dei nuovi punteggi sono stati calcolati i link in uscita.
Con molta propabilità credo che GG abbia aggiunto un controllo sulla cache (forse anche per questo la cache spesso risulta + vecchia).
Con questo passaggio,adesso, puo' controllare l'aggiunta dei link in uscita, penalizzando i link aggiunti di recente.
In questo modo puo' catalizzare il fenomeno dell'acquisto dei domini scaduti in DMOZ per neutralizzare lo spam.
Credo che la situazione sia temporanea, perchè a lungo andare il DB puo' diventare obsoleto e quindi non dare informazioni aggiornate.
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
... non sempre è come dici, ho siti aggiornati frequentemente e siti che non tocco da mesi (anzianità variabile da 1 mese a 1 anno), ma subiscono lo stesso trattamento[supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
questi assestamenti sono x i siti aggiornati frequentemente, con "età" superiore ai 7 mesi
casi eccezzionali a parte [/supersaibal]![]()
solitamente verso le ore 16 riporta i miei siti nella loro posizione "naturale" poi, durante la notte, rimescola il tutto... e così via senza soluzione di continuità ... ma quanto dura questo assestamento? (se di questo si tratta) ...
GG non può continuare così, ogni volta che lo interrogo ho risultati diversi ... ma si può?![]()
![]()
Abitua la mente alla tolleranza.
Guspy - Florence
lo stravolgimento notturno è naturale, credo che potrà essere meno "pesante" in futuro, ma secondo me, dobbiamo abituarci a questa nuova situazione xchè non cambierà.[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
... non sempre è come dici, ho siti aggiornati frequentemente e siti che non tocco da mesi (anzianità variabile da 1 mese a 1 anno), ma subiscono lo stesso trattamento![]()
solitamente verso le ore 16 riporta i miei siti nella loro posizione "naturale" poi, durante la notte, rimescola il tutto... e così via senza soluzione di continuità ... ma quanto dura questo assestamento? (se di questo si tratta) ...
GG non può continuare così, ogni volta che lo interrogo ho risultati diversi ... ma si può?![]()
[/supersaibal]
La modifica più importate che c'è stata su GG negli ultimi mesi e che i risultati visibili arrivano solo fino a 1000, ogni notte (alle 0.00 di greenwich) google ricalcola i primi 1000 e in questo calcolo ci sono:
- Nuovi domini
- Nuove pagine di vecchi domini
- Aggionamenti di pagine
- Aggiunta di nuovi link
- Controlli sul cambio MNT
Ovviamente sono parametri pesanti che rischiano di stravolgere la serp ogni volta che vengono ricalcolati.
Per il discorso diurno, ipotizzo una sorta di filto aggiuntivo che in base a paramentri come anzianetà, BL e contenuti riesce a fare pulizia di domini poco attineti.
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
Dal basso della mia esperienza (sono un grafico che da poco ha scoperto tutto sto movimento) SINCERAMENTE non ci sto capendo niente.
Digito link:www.miosito.it e ho un risultato. Dopo un'oretta faccio la stessa cosa e ho risultati copmpletamente diversi.
Ho un sito che sta facendo lo YO-YO.
Il problema è che noi lavoriamo con i dati che GOOGLE ci assegna.
Mah...
Sono qui per imparare!
una domanda:
avete notato che quando ottimizzate una pagina per una key G prima vi butta in basso e poi vi fà salire + su rispetto alla posizione precedentemente occupata? ora ho notato la stessa cosa su msn. ditemi se succete anche a voi.
(inoltre come beccate il passaggio dello spider di msn? quale è il suo nome?)