Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 65
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
    problema 1 - i docenti non si fanno rispettare
    perchè?
    problema 2 - chi gestisce la scuola non fa valere i risultati di quella disciplina

Se in fase di giudizio il voto di educazione fisica potesse gravare sulla valutazione complessiva dello studente vedresti professori meno rassegnati alla trasformazione delle loro ore di lezione in ricreazioni aggiuntive.
    Io ho avuto un docente preparato e ci faceva fare anche teoria.
    Se il voto diventasse importante allora i docenti si farebbero rispettare di più visto che i ragazzi sarebbero tenuti ad ottenere dei risultati anche in quella materia.

Del resto se sei uno sfaticato e quando c'è matematica vai fuori dalla classe e se c'è italiano ti metti a ridere e scherzare con gli amici e se c'è disegno non ti presenti con gli strumenti (come presentarsi senza tuta) ti bocciano... come mai se te ne strafotti dell'educazione fisica alla fine non se ne accorge nessuno? [/supersaibal]
    Quando andavo a scuola io, 5 anni fa, il voto di educazione fisica faceva media come tutti gli altri ed aveva lo stesso peso per il calcolo dei crediti formativi degli ultimi 3 anni.
    Quindi il voto era e mi pare che sia ancora importante sotto questo punto di vista.
    Il fatto è che chi non faceva educazione fisica, con o senza il certificato per l'esonero, o la faceva sporadicamente alla fine dell'anno il 6 lo aveva comunque.
    Il problema più che altro credo sia dare un voto insufficiente a chi magari non è stato dotato da madre natura di particolari capacità fisiche.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da wop82
    il voto di educazione fisica faceva media come tutti gli altri ed aveva lo stesso peso per il calcolo dei crediti formativi degli ultimi 3 anni.[/supersaibal]
    ricordo anch'io.

una ragazza prese il debito formativo in educazione fisica, ed ebbe il 3 in pagella.. lacrime e stridor di denti

-San-
    this is the return of the space cowboy

[supersaibal]Originariamente inviato da san
    ricordo anch'io.

una ragazza prese il debito formativo in educazione fisica, ed ebbe il 3 in pagella.. lacrime e stridor di denti

-San- [/supersaibal]
    Mai vista ne sentita una cosa del genere VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da wop82
    Mai vista ne sentita una cosa del genere VVoVe: [/supersaibal]
    pur essendo fisicamente abile,

1) raggiungeva vette più elevate saltando a piedi uniti piuttosto che scalando la pertica

2) si incastrava nella prima casella del quadro svedese

3) ogni pallone toccato da lei finiva fuori dalla palestra

4) aveva riflessi paragonabili a quelli di un bradipo narcotizzato

5) tali livelli di coordinazione e sincronia sono riscontrabili solo nei formaggi svizzeri

-San-
    this is the return of the space cowboy

[supersaibal]Originariamente inviato da HarravanS
    Beh visto l'andazzo anche io sto dalla parte di chi dice che per la situazione in cui versa sarebbe meglio toglierla.
    Vogliamo illuderci che facciano qualcosa alla salute due ore alla settimana?

Se le sostituissero con due ore di "educazione civica" sarebbe un grosso passo avanti. [/supersaibal]
    ma secondo me il punto focale non è il beneficio fisico che se ne trae quanto piuttosto l'"educazione" allo sport.
    Mantenere le ore di educazioni fisica (che ha questo nome non a caso) significa creare un legame, seppur blando, tra i ragazzi e lo sport.
    Poi ognuno decide per sè, questo è ovvio, ma secondo me la scuola non può non farsi carico dell'impegno di avvicinare i giovani allo sport.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it
    lady perchè non entri in politica anche tu come flavia vento?
    ....

[supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
    lady perchè non entri in politica anche tu come flavia vento? [/supersaibal]
    e tu perchè non vai dove ben sai?
    e poi come ti permetti di paragonarmi a quella là?!

a me non piace la politica però ci sono cose che non possono essere lasciate passare senza dire niente, e questa è una di quelle.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Io posso solo dire che preferirei che lo sport non sia materia scolastica "pura". Preferisco molto di più che venga all'esterno della scuola,da noi ad esempio si giocava a ping pong. I ragazzi possono conoscere e confrotarsi con altri che non sono solo compagni di classe.

Così come per la religione, che preferirei fosse un attività esterna, integrata col classico catechismo.
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

questa è l'unica cosa buona che ha detto la Moratti.
    è facile dire ai ragazzi "andate a scuola e fate ginnastica" quando magari si ha la terza media o si è fuori da quell'ambiente.
    scusate in un istituto tecnico ci sono 36 ore settimanali di lezione; la ginnastica a mio parere è una cosa altamente inutile e quelle due ore io preferirei starmene a casa.
    in un liceo ci sono 27 ore settimanali, fate vobis...
    togliere un'ora sarebbe una cosa molto saggia, se uno vuol fare sport se lo può fare per conto suo, non è giusto essere obbligati e non è giusto valutare le capacità fisiche di una persona; non tutti nascono atleti.
    insomma, reputo inutile questa mossa contro la moratti, sarebbe una manna avere un'ora in meno di ginnastica.

[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    questa è l'unica cosa buona che ha detto la Moratti.
    è facile dire ai ragazzi "andate a scuola e fate ginnastica" quando magari si ha la terza media o si è fuori da quell'ambiente.
    scusate in un istituto tecnico ci sono 36 ore settimanali di lezione; la ginnastica a mio parere è una cosa altamente inutile e quelle due ore io preferirei starmene a casa.
    in un liceo ci sono 27 ore settimanali, fate vobis...
    togliere un'ora sarebbe una cosa molto saggia, se uno vuol fare sport se lo può fare per conto suo, non è giusto essere obbligati e non è giusto valutare le capacità fisiche di una persona; non tutti nascono atleti.
    insomma, reputo inutile questa mossa contro la moratti, sarebbe una manna avere un'ora in meno di ginnastica. [/supersaibal]
    In quelle due ore preferiresti stare a casa a guardare la de filippi, magari mangiando una merendina?

Permessi di invio