Quando andavo a scuola io, 5 anni fa, il voto di educazione fisica faceva media come tutti gli altri ed aveva lo stesso peso per il calcolo dei crediti formativi degli ultimi 3 anni.[supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
problema 1 - i docenti non si fanno rispettare
perchè?
problema 2 - chi gestisce la scuola non fa valere i risultati di quella disciplina
Se in fase di giudizio il voto di educazione fisica potesse gravare sulla valutazione complessiva dello studente vedresti professori meno rassegnati alla trasformazione delle loro ore di lezione in ricreazioni aggiuntive.
Io ho avuto un docente preparato e ci faceva fare anche teoria.
Se il voto diventasse importante allora i docenti si farebbero rispettare di più visto che i ragazzi sarebbero tenuti ad ottenere dei risultati anche in quella materia.
Del resto se sei uno sfaticato e quando c'è matematica vai fuori dalla classe e se c'è italiano ti metti a ridere e scherzare con gli amici e se c'è disegno non ti presenti con gli strumenti (come presentarsi senza tuta) ti bocciano... come mai se te ne strafotti dell'educazione fisica alla fine non se ne accorge nessuno? [/supersaibal]
Quindi il voto era e mi pare che sia ancora importante sotto questo punto di vista.
Il fatto è che chi non faceva educazione fisica, con o senza il certificato per l'esonero, o la faceva sporadicamente alla fine dell'anno il 6 lo aveva comunque.
Il problema più che altro credo sia dare un voto insufficiente a chi magari non è stato dotato da madre natura di particolari capacità fisiche.

Rispondi quotando
VVoVe: