Pagina 6 di 17 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 164

Discussione: Dio esiste (serio)

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    forse esiste la necessità per l'uomo di attribuire tutto ciò che non riesce a spiegare ad un'esistenza superiore... [/supersaibal]
    guarda che rischi di traumatizzarlo...

Utente bannato
    forse esiste la necessità per l'uomo di attribuire tutto ciò che non riesce a spiegare ad un'esistenza superiore... [/supersaibal]
    spiegati meglio, grazie.

[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    Uanne viviamo nell'Isola che non C'è che figo [/supersaibal]
    lo sapevo io che Treviso non esiste

guarda che rischi di traumatizzarlo... [/supersaibal]
    peggio di così?

seeeeeeee ma ti rendi conto del numero di cose che un tipo come lui non riesce a spiegarsi?

[supersaibal]Originariamente inviato da natashazero
    lo sapevo io che Treviso non esiste [/supersaibal]
    in realtà noi siamo i Guardiani e vegliamo su di voi dall'alto, nel corso degli universi...

Personalmente non affermo con assoluta certezza l'inesistenza di dio o di una simile entità superiore. So solo che se Dio esiste ed è buono, la storiella che siamo qui e che dobbiamo vivere bene, pregarlo, avere fede in lui sulla base di un libro (e che libro) vecchio di 2000 anni e più non regge proprio. Come non regge la storiella dell'inferno e della sofferenza: se davvero ci ama farebbe di tutto per farci stare bene e visto che siamo limitati, che dobbiamo credere con poco non può certo condannarci alle fiamme dell'inferno per l'eternità.

Se invece esiste ed è cattivo (il che guardandomi un po' in giro senza fare finti moralismi mi pare molto probabile) allora non vedo perchè dovrei comportarmi bene e tutto il resto.

Se esiste ma passa tutto il giorno a cazzeggiare su internet indifferente di quello che accade (il che mi pare ancora più probabile) non vedo perchè io non possa essere altrettanto indifferente.

Se non esiste bhe pazienza. Anche se ammetto che questa è una eventualità meno affascinante di una vita dopo la morte piena di feste e sconcerie.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    seeeeeeee ma ti rendi conto del numero di cose che un tipo come lui non riesce a spiegarsi? [/supersaibal]
    come fanno a confezionare le zollette di zucchero? :master:

aaaaa diooooo aaaaaaaaaaaa

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Se esiste ma passa tutto il giorno a cazzeggiare su internet indifferente[/supersaibal]
    Dio è NetKiller! VVoVe:

in realtà noi siamo i Guardiani e vegliamo su di voi dall'alto, nel corso degli universi... [/supersaibal]
    paura

Permessi di invio