Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77

Discussione: Religione e valori

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Forse non mi sono spiegato, io credo nell'esistenza di un rito, ma non credo nei valori/insegnamenti di questo rito.
    Per un cattolico, se tu sei stato battezzato, lo sarai per tutta la vita...e a me questo non va giù, ma è un altro discorso. [/supersaibal]
    Cioè tu credi nel rito del battesimo ma non in tutto quello che questo comporta???

Ok se per un cattolico anche dopo il mio sbattezzo resto comunque battesimato a me che me frega????
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ok ma se tu non credi nel battesimo cattolico a che serve un rito cattolico per toglierti quel sacramento? :master: [/supersaibal]
    Premettendo che lo sbattezzo mi interessa quanto la vita sessuale dei lepidotteri ermafroditi, un rito di sbattezzo ufficiale della Chiesa sarebbe pro forma per me ateo o comunque non credente, ma ufficiale per la Chiesa.

ma che vi frega di risultarte batezzati per la chiesa? il problema è solo il poter passare dalla posizione ufficiale di "battezzato con anima salvata" a quella di "eretico traditore con anima dannata eternamente"?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Premettendo che lo sbattezzo mi interessa quanto la vita sessuale dei lepidotteri ermafroditi, un rito di sbattezzo ufficiale della Chiesa sarebbe pro forma per me ateo o comunque non credente, ma ufficiale per la Chiesa. [/supersaibal]
    Si però boh sarebbe alquanto strano, in ogni caso azzi loro il battesimo non mi ha impedito ne mi impedisce di prendere le mie decisioni

io voglio essere scomunicata
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    ma che vi frega di risultarte batezzati per la chiesa? il problema è solo il poter passare dalla posizione ufficiale di "battezzato con anima salvata" a quella di "eretico traditore con anima dannata eternamente"? [/supersaibal]
    No.
    Sei "uno dei seguaci della chiesa".
    Fai numero e dai loro potere.
    Un pò come se, non avendo potuto votare al referendum, venissi conteggiato tra gli astensionisti consapevoli che erano a favore del no.

[supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    ma che vi frega di risultarte batezzati per la chiesa? il problema è solo il poter passare dalla posizione ufficiale di "battezzato con anima salvata" a quella di "eretico traditore con anima dannata eternamente"? [/supersaibal]
    forse se non ti sbattezzi non puoi far parte della M.E.R.D.A.
    essere "eretico traditore con anima dannata eternamente" è determinante
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    essere "eretico traditore con anima dannata eternamente" è determinante [/supersaibal]

Nella M.e.r.d.a. c'è anche chi crede

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    essere "eretico traditore con anima dannata eternamente" è determinante [/supersaibal]
    e non può essere uno che si è fatto batezzare solo per combattere il clero dall'interno

Scusate, ma uno che cambia religione non viene mica sbatezzato e per aderire ad un credo diverso si sottoporrà ai riti di iniziazione della nuova religione.
    L'ateismo non contempla alcun rito, quindi una volta che sei convinto di essere ateo di che cosa ti preoccupi???

Permessi di invio