Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    gli effetti a breve termine (cioè la morte) son quelli che spaventano di meno
    lo so, ma immagina un bambino, già la parola, diossina, mi pareva quasi una bestemmia, i toni apocalittici con cui ne parlavano, le conseguenze che prevedevano

Originariamente inviato da chemako
    lo so, ma immagina un bambino, già la parola, diossina, mi pareva quasi una bestemmia, i toni apocalittici con cui ne parlavano, le conseguenze che prevedevano
    beh io ho visto Chernobil... siamo lì

beh io ho visto Chernobil... siamo lì
    Mi ricordo che nell '86 dissero di non mangiare verdura per alemno 15 giorni a causa della possibile contaminazione da cesio131.
    Ora, considerando che il cesio ha un tempo di dimezzamento di qualche migliaio d'anni, continuo a non capire i "15 giorni"
    Il Friuli è stata la regione d'Italia più colpita. La fosforescenza, comunque mi è comoda per leggere la notte. Non me la sento di lamentarmi.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Zero G
    Mi ricordo che nell '86 dissero di non mangiare verdura per alemno 15 giorni a causa della possibile contaminazione da cesio131.
    Ora, considerando che il cesio ha un tempo di dimezzamento di qualche migliaio d'anni, continuo a non capire i "15 giorni"
    Il Friuli è stata la regione d'Italia più colpita. La fosforescenza, comunque mi è comoda per leggere la notte. Non me la sento di lamentarmi.
    i 15 giorni servivano a fare i test per vedere se le verdure erano state contaminate oppure no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

è ancora vivo, in messenger

Utente bannato
    Originariamente inviato da jonnym78
    è ancora vivo, in messenger
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da miki.
    i 15 giorni servivano a fare i test per vedere se le verdure erano state contaminate oppure no.
    Visto che il problema sarebbe stato serio in caso di pioggia e, come ogni settimana in Friuli, piovve...
    Nel ventennale, due mesi fa, su Telefriuli dissero che in diverse zone della Carnia le radiazioni sono di parecchie volte superiori alla norma.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Visto che il problema sarebbe stato serio in caso di pioggia e, come ogni settimana in Friuli, piovve...
    Nel ventennale, due mesi fa, su Telefriuli dissero che in diverse zone della Carnia le radiazioni sono di parecchie volte superiori alla norma.
    mah. secondo me non è legato a quello, perchè non è che ha piovuto solo li, e i risultati della contaminazione si dovrebbero vedere in moltissime zone.

@andrea.paiola -> sarebbero gli effetti della diossina?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

gli effetti a breve termine (cioè la morte) son quelli che spaventano di meno
    ehy, calma, nel disastro di Seveso non ci sono state morti (umane), almeno non ancora.

Il macello vero successe a Bhopal in India (Union Carbide), dove però si trattava di metile-qualcosa un'altra sostanza usata come anticrittogamico e antiparassitario.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

pochi giorni dopo l'esplosione del reattore e appena prima dell'arrivo sull'Italia delle "nube tossica" sono andato qualche giorno in Camargue, Francia.

Ovvio cercavamo notizie sui giornali, ma stranamente stando alla loro stampa sembrava non ce ne fossero, di alcun tipo; insomma, tutti in allegria ad abbrustolirsi chiappe e tette al sole.

Tornati in Italia abbiamo visto che qui c'era invece il panico generale: non mangiate la lattuga! non state al sole! etc.

Due modi diversi di vedere lo stesso pericolo. Noi poi abbiamo chiuso le nostre centrali nucleari.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio