Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
    Il fatto dei due libri l'ho scritto per spiegare che non sono una che la soluzione la vuole bella e pronta da chi ne sa di più, ma che sto studiando, faccio le ricerche sui vecchi post ed infine faccio domande al forum quando proprio non so che pesci pigliare. Vorrei giustificarmi per il fatto che ho rotto un po' troppo le scatole a tutti...

Se la variabile e' vuota significa che non hai l'id oppure il nome del campo e' diverso
    Ente_id è la chiave primaria della tabella entepossessore ed il nome è corretto.

Ho corretto i nomi delle variabili ($query,$results,$row).
    Prova a postare il SHOW CREATE TABLE delle due tabelle....
    Come si fa?

Non rompi... se rompi non rispondono piu' ed e' finita li.

Non ho letto tutta la storia precedente perche' c'era troppo rumore attorno ... Partiamo da una considerazione logica senza considerare il numero delle query.
    codice:
    $query = "SELECT * 
              FROM entepossessore 
              WHERE Ente_nome = '$Ente_nome' ";
    Precisiamo anche che puoi risparmiarti le concatenzioni della riga perche' sono superflue. Da questa query tu prelevi solo:

$Ente_id = $row['Ente_id'];

e lo stampi. Quindi la variabile e' valorizzata. Giusto?
    codice:
    $query1 = "SELECT * 
               FROM catasto
               WHERE Catasto_ente = '$Ente_id' ";
    Ora se qui non ricevi result set e non ci sono errori, significa solo che: In catasto non esiste un Catasto_ente con quel numero di codice. Oppure sbagli ad estrarre il result set.

Visto che vuoi/devi studiare ti dico che hai un errore grossolano nella seconda query e righe successive. Cercalo. Non serve ricavare la struttura della tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

codice:
    $Catasto_file = $row['Catasto_file'];
    Forse è questo l'errore grossolano cui i riferisci?
    Ho corretto così:
    codice:
    $query2 = "SELECT Catasto_id,Catasto_file,Catasto_ente" .
    "FROM catasto " .
    "WHERE Catasto_ente='$Ente_id'" ;

$result2 = mysql_query($query2,$link) or die (mysql_error());
    $row2=mysql_fetch_array($result2);
    $Catasto_file = $row2['Catasto_file'];
    echo $Catasto_file;
    Per quanto riguarda invece la prima variabile recuperata dalla prima query se provo a stamparla non mi compare niente. Mi riferisco a:

$Ente_id = $row1['Ente_id'];

La tabella entepossessore contiene due campi:
    -Ente_id (chiave)
    -Ente_nome

Ricavo la variabile $Ente_nome dal form precedente. Se stampo $Ente_nome il suo valore compare nella pagina che riceve l'input dal form. Non mi spiego il motivo per cui non riesco a tirare fuori $Ente_id con la prima query.

se tu vai in phpmyadmin vedi che c'e una funzione di ricerca

prova ad effettuare di li la query che ti interessa
    Copi poi la sintassi nella tua query dello script sostituendo i valori che inserisci tu in phpmyadmin con quelli delle $variabili

Originariamente inviato da vicky
    Per quanto riguarda invece la prima variabile recuperata dalla prima query se provo a stamparla non mi compare niente. Mi riferisco a:

$Ente_id = $row1['Ente_id'];

La tabella entepossessore contiene due campi:
    -Ente_id (chiave)
    -Ente_nome

Ricavo la variabile $Ente_nome dal form precedente. Se stampo $Ente_nome il suo valore compare nella pagina che riceve l'input dal form. Non mi spiego il motivo per cui non riesco a tirare fuori $Ente_id con la prima query.
    bene per la prima correzione. Ora se hai certezza che l'id esiste, ma non lo trova, il problema potrebbe essere nel nome del campo. Torniamo allora a vedere la struttura della tabella. esegui:

SHOW CREATE TABLE entepossessore

e posta il risultato che stampa.

Ecco qua:

Table Create Table
    entepossessore CREATE TABLE `entepossessore` (\n `Ente_id` int(2) NOT NULL auto_increment,\n `Ente_nome` varchar(50) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL default '',\n PRIMARY KEY (`Ente_id`)\n) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1

Spero sia quello che volevi vedere.

`Ente_nome` varchar(50) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL default ''

Questo campo lo hai messo utf8 e collate utf8_bin

perche'? bin significa BINARY, e quindi a corrispondenza dovra' sempre essere CASE SENSITIVE.

Dovresti usare il default proposto. Charset latin1 collate latin1_swedish_ci

_ci = case insensitive
    _bin = binario
    _cs = case sensitive

Gli spazi hai detto di averli eliminati, vero?

Ho modificato come mi hai detto. Per quanto riguarda gli spazi invece mi sono limitata a controllare visivamente che non ce ne fossero perché non sono sicura di come usare il tuo suggerimento:

$var = trim($_POST['var']);

Originariamente inviato da vicky
    Ho modificato come mi hai detto. Per quanto riguarda gli spazi invece mi sono limitata a controllare visivamente che non ce ne fossero perché non sono sicura di come usare il tuo suggerimento:

$var = trim($_POST['var']);
    esattamente cosi.

$Ente_nome = trim($_POST['Ente_nome']);

$var indica una variabile in generale. il nome corretto mettilo tu...

Ho fatto. Come faccio a capire che è stata una modifica efficace? Il risultato a video non cambia.

Permessi di invio