La versione giovanile di Marlon Brando[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Ieri ho visto solo l'ultima ora, non ho capito che parte aveva De Niro. [/supersaibal]![]()
La versione giovanile di Marlon Brando[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Ieri ho visto solo l'ultima ora, non ho capito che parte aveva De Niro. [/supersaibal]![]()
Ah. Credevo che il tipo ucciso in Sicilia fosse il padre della donna che Mike Corleone aveva sposato per tormbarsela, e avesse usato un nome finto.[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
La versione giovanile di Marlon Brando[/supersaibal]
![]()
Ma se era il Padrino da giovane, saranno stati quindi gli anni 20 (visto che è ambientato nei 40). L'auto che hanno usato non era un po' troppo evoluta per l'epoca?![]()
Nu, è proprio Don Vito Corleone.[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Ah. Credevo che il tipo ucciso in Sicilia fosse il padre della donna che Mike Corleone aveva sposato per tormbarsela, e avesse usato un nome finto.![]()
Ma se era il Padrino da giovane, saranno stati quindi gli anni 20 (visto che è ambientato nei 40). L'auto che hanno usato non era un po' troppo evoluta per l'epoca?[/supersaibal]
Il film inizia con lui da bimbo (ovviamente non è interpretato da De Niro), il suo arrivo in America e opi narra dell'inizio della sua "carriera".
Sull'auto non mi pronuncio![]()
Laurel e Hardy, anni 20.[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Sull'auto non mi pronuncio[/supersaibal]
![]()
![]()
Ghingidéndi gàbidano
"Gli farò un offerta che non potrà rifiutare..."
Non è migliore, direi che è sullo stesso piano. Tuttavia aggiunge al primo film una dimensione epica, conferisce alla storia della famiglia Corleone un respiro più ampio, permette attraverso i flashback il confronto tra la "carriera" di Michael (già prospera e avviata) e il durissimo inizio del padre e contemporaneamente rimarca la differenza tra le due Americhe, alla cui prospertà, paradossalmente, hanno concorso non poco proprio i Corleone...[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Bene, l'ho rivisto (anche se male).
Continuo a preferire il primo sempre e comunque.
Ora chi ritiene che il secondo sia migliore si faccia avanti e fornisca le motivazioni.
[/supersaibal]
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Per curiosità ho controllato sia sul Morandini che sul Mereghetti.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Non è migliore, direi che è sullo stesso piano. Tuttavia aggiunge al primo film una dimensione epica, conferisce alla storia della famiglia Corleone un respiro più ampio, permette attraverso i flashback il confronto tra la "carriera" di Michael (già prospera e avviata) e il durissimo inizio del padre e contemporaneamente rimarca la differenza tra le due Americhe, alla cui prospertà, paradossalmente, hanno concorso non poco proprio i Corleone... [/supersaibal]
Entrambi nel voto danno mezzo punto in più al secondo.
So che questi voti lasciano il tempo che trovano, ma mi incuriosiva sapere quale sia l'origine di questo mezzo punto (che poi sarebbe da 3.5/4 a 4/4)
[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Bene, l'ho rivisto (anche se male).
Continuo a preferire il primo sempre e comunque.
Ora chi ritiene che il secondo sia migliore si faccia avanti e fornisca le motivazioni.
[/supersaibal]
il primo ha il fascino del primo capitolo...
il secondo è superstupendo per l'idea delle storie di padre e figlio in parallelo e per la storia di vito da giovane, quell'ambientazione mi fa morire...![]()
se dovessi votare il + bello mi asterrei perchè non riuscirei proprio a scegliere...
p.s. gastone moschin è eccezionale in quel ruolo...
p.p.s. anzi un pelino preferisco il secondo, ma è un parere soggettivo, proprio perchè mi fa impazzire l'ambientazione di vito da giovane e l'interpretazione di robert de niro...![]()
Quale?[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
p.s. gastone moschin è eccezionale in quel ruolo...
[/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Quale? [/supersaibal]
nel secondo fa il 'padrone' del quartiere little italy, dove vive vito... si chiama... si chiama... cacchio non mi ricordo!
è il tizio sempre vestito con un completo bianco che taglieggia il quartiere e poi viene 'messo da parte' da vito...![]()