Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    io [/supersaibal]
    in linea di principio sarei d'accordo che ogni tassa anche se ingiusta va pagata. Faccio disobbedienza civile per una cosa che ritengo ingiusta, mi arrestassero. Una volta sono passati gli ispettori rai, gli ho detto di tornare quando avevano il mandato del magistrato e non si sono piu' visti.

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    come no, l'Italia va a rotoli perche' io non do 200 euro per una tassa ingiusta che poi va a finire in ingaggi milionari per bonolis e altre braccia rubate all'agricoltura.
    Tu pagheresti una tassa sul possesso del frullatore? [/supersaibal]
    la tassa è sbagliata e fin li non ci piove.

come quella però tante altre. se tutti ragionassimo così su tutte le tasse altro che anarchia...

andremmo a rotoli, ottimisticamente, nel giro di 2 anni...

ci sono aziende telefoniche che fanno fatturati da paura "rubando" 10 cent di euro ad utente... la pochezza della cifra nn deve essere un deterrente..

come no, l'Italia va a rotoli perche' io non do 200 euro per una tassa ingiusta che poi va a finire in ingaggi milionari per bonolis e altre braccia rubate all'agricoltura.
    Tu pagheresti una tassa sul possesso del frullatore? [/supersaibal]

queste cose non mi vanno giù.
    è una tassa e va pagata. punto.
    chi non paga le tasse (giuste o sbagliate che siano) è un EVASORE!
    un minimo di rispetto per chi rispetta le leggi e paga le tasse, almeno.

in linea di principio sarei d'accordo che ogni tassa anche se ingiusta va pagata. Faccio disobbedienza civile per una cosa che ritengo ingiusta, mi arrestassero. Una volta sono passati gli ispettori rai, gli ho detto di tornare quando avevano il mandato del magistrato e non si sono piu' visti. [/supersaibal]
    la cosa non è lesiva di diritti primari.

disobbedire vuol dire non avere una televisione in casa.

la botte piena e la moglie ubriaca nn è 'na cosa tanto 'di principio contro l'ingiustizia'...

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    disobbedire vuol dire non avere una televisione in casa.
    [/supersaibal]
    no disobbedire vuol dire violare la legge, se non hai un televisore non violi nessuna legge.

[supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
    queste cose non mi vanno giù.
    è una tassa e va pagata. punto.
    chi non paga le tasse (giuste o sbagliate che siano) è un EVASORE!
    un minimo di rispetto per chi rispetta le leggi e paga le tasse, almeno. [/supersaibal]
    peccato che sia una tassa un tantino incostituzionale. E qualcuno forse si dimentica un piccolo dettaglio.........
    http://www.politicaonline.net/elezio.../110619954.htm

peccato che sia una tassa un tantino incostituzionale. E qualcuno forse si dimentica un piccolo dettaglio.........
    http://www.politicaonline.net/elezio.../110619954.htm [/supersaibal]
    Anche quello è vero.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Anche quello è vero. [/supersaibal]

E se la rai fosse privatizzata secondo voi la tassa sparirebbe?

Perchè, in quel caso i canali televisivi si vedrebbero attraverso ologrammi proiettati sulle nuvole?

Ripeto, anche secondo me è una tassa ingiusta, ma finchè esiste una tassa di possesso sui televisori, è inutile dire "io non voglio pagare lo stipendio a Bonolis e per protesta non pago il canone (che canone non è) e per dispetto guardo solo la7". Il ministero delle Finanze dei tuoi gusti televisivi se ne frega altamente, sempre evasore sei.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    E se la rai fosse privatizzata secondo voi la tassa sparirebbe?

Perchè, in quel caso i canali televisivi si vedrebbero attraverso ologrammi proiettati sulle nuvole?

Ripeto, anche secondo me è una tassa ingiusta, ma finchè esiste una tassa di possesso sui televisori, è inutile dire "io non voglio pagare lo stipendio a Bonolis e per protesta non pago il canone (che canone non è) e per dispetto guardo solo la7". Il ministero delle Finanze dei tuoi gusti televisivi se ne frega altamente, sempre evasore sei. [/supersaibal]
    infatti, mi venissero a prendere. Ma lo sai perche' non lo fanno? Perche' 3 volte su 4 la causa la Rai la perde proprio per incostituzionalita' del canone (che poi canone non e').
    I delinquenti sono loro che reindirizzano una tassa statale generica nel bilancio di un'azienda.

Se la rai fosse stata privatizzata non pagheremmo il canone perche' lo stato non avrebbe avuto interesse a fare questa legge

Permessi di invio