Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
    [supersaibal]Originariamente inviato da bob18
    si, e a volte la differenza fra i modi di educare intrapresi dai vari genitori si può notare semplicemente dal modo di porsi in una discussione.

[/supersaibal]
    io sono dell'idea che i bambini vadano puniti, facendogli capire dove hanno sbagliato, non picchiati.
    Ovvero se non fai i compiti (tuo dovere), non vai a giocare con gli amichetti. semplice.
    Forse un animale può essere educato a botte (ma dubito sia poi davvero efficace come metodo educativo) ma perchè si hanno ovvie difficoltà a comunicare e soprattutto capacità mentali notevolmente inferiori.

vero vero :maLOL: [/supersaibal]
    Che poi ci penso e le faccio "Ma', va che abitiamo a 1000 km di distanza" e lei "E allora datti un ceffone da parte mia"
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    io sono dell'idea che i bambini vadano puniti, facendogli capire dove hanno sbagliato, non picchiati.
    [/supersaibal]
    Questo in linea di massima è giusto, ma ci sono cose che ad una certa età non puoi capire e quindi non vanno spiegate. Devi fare cosi perchè lo dico io, e questa ti deve bastare come spiegazione.

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Questo in linea di massima è giusto, ma ci sono cose che ad una certa età non puoi capire e quindi non vanno spiegate. Devi fare cosi perchè lo dico io, e questa ti deve bastare come spiegazione. [/supersaibal]
    Prendendo l'esempio del pupo che non fa i compiti non credo ci sia bisogno di spiegargli del senso del dovere del valore della cultura etc... ma per fargli capire che DEVE fare i compiti glielo si insegna senza botte.
    Questa IMHO è la differenza tra un atteggiamento autoritario ed autorevole da parte del genitore:
    l'autoritario ti schiaffeggia, l'autorevole non ne ha bisogno...

Utente bannato

Re: Insegnanti che alzano le mani

Oggi a scuola di mio nipote ho assistito ad una scena che mi ha fatto tornare in mente la famosa questione degli insegnanti che picchiano i bambini.
    Mi pare sia stato reso illegale da poco... in quasi tutta Europa. [/supersaibal]
    Purtroppo è stato così.

Non lo dico perchè secondo me in classe l'ordine andrebbe mantenuto col manganello, ma perchè sono convinto che ad alcuni bambini le parole e basta non servono. La sberla ( ovviamente moderata ) non serve per punire ma per attirare l'attenzione prima della ramanzina vera e propria.

Mi spiego meglio, ci sono dei bambini, e io lo sono stato per primo che aveva bisogno di una o due sberle, poi ascoltavano. Senza facevo solo finta di ascoltare.

Logico che alcuni bambini non sono così e ascoltano subito...però altri purtroppo no.

Utente bannato
    Poi parliamoci chiaro, ora un insegnante fa la nota e il giorno dopo si ritrova in classe la madre che le fa il culo. Mentre qualche hanno fa se pigliavi una nota tornavi a casa e i tuoi si incazzavano come bisce

[supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    Prendendo l'esempio del pupo che non fa i compiti non credo ci sia bisogno di spiegargli del senso del dovere del valore della cultura etc... ma per fargli capire che DEVE fare i compiti glielo si insegna senza botte.
    Questa IMHO è la differenza tra un atteggiamento autoritario ed autorevole da parte del genitore:
    l'autoritario ti schiaffeggia, l'autorevole non ne ha bisogno... [/supersaibal]
    Vero, per i compiti o cose quotidiana sono daccordo le sberle non servono (è nella natura dei bambini non voler fare i compiti e preferire il divertimento). In alcuni casi però una sbera può essere molto utile, parlo di casi "gravi".

@carnauser Son daccordo con te, il fatto che io sia comunista, terrone e mi piaccia l'hiphop ti crea problemi ?

Utente bannato

@carnauser Son daccordo con te, il fatto che io sia comunista, terrone e mi piaccia l'hiphop ti crea problemi ? [/supersaibal]
    un po' ma sorvolerò

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    i bambini di oggi stanno molto più a casa di quanto non facessimo noi, che praticamente vivevamo in strada, me lo confermate?...[/supersaibal]
    Confermo ed accendo.

P.S. al giorno d'oggi ci sarebbero prima da prendere a legnate molti genitori, e poi i figli.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    @carnauser Son daccordo con te, il fatto che io sia comunista, terrone e mi piaccia l'hiphop ti crea problemi ? [/supersaibal]
    anche io sono terrone e mi piace l'hip hop (ma non sono comunista)

indi per cui se gli desse fastidio una sberla e passa tutto

Permessi di invio