Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64

Discussione: Funghi avvelenati

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    hai comoda anche una foto della mazza di tamburo? [/supersaibal]
    Cerca Lepiota procera o Macrolepiota procera su Google e ne trovi a quintali.

Notare, oltre al colore e alle caratteristiche scagliette sul cappello, l'assenza della volva alla base del gambo.

Per quelli che mangiano la cesarea: se siete sicuri ed esperti fate benissimo, io che ne ho vista solo una in vita mia preferisco evitare.

Max agronomo botanico ma non si sa mai

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Amanita phalloides: http://images.google.it/images?q=ama...al&sa=N&tab=wi

Mazza da tamburo: http://images.google.it/images?clien...le&sa=N&tab=wi

Qualche anno fa la zone dove abita mio padre era piena di phalloides: si riconosce sufficientemente bene dalla mazza da tamburo, una volta che se ne è vista qualcuna dal vivo.
    E poi se uno non è sicuro, c'è sempre il parere dell'esperto.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    già .. beh che dire.. si parlava di funghi no? boni [/supersaibal]
    Siamo sempre d'accordo in fatto di cibo dovremmo organizzare una bella mangiata zizi, di quelle giuste, solo gente culinaria!

[supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
    Siamo sempre d'accordo in fatto di cibo dovremmo organizzare una bella mangiata zizi, di quelle giuste, solo gente culinaria! [/supersaibal]
    Quoto!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

In metà del thread si parla di funghi avvelenati, invece che 'velenosi'...

Mi fa venire in mente una versione per gourmet di Biancanece...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

[supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    In metà del thread si parla di funghi avvelenati, invece che 'velenosi'...

Mi fa venire in mente una versione per gourmet di Biancanece... [/supersaibal]
    I funghi saranno pure velenosi e non avvelenati ma io la storia di Biancanece non l'ho mai letta da nessuna parte!

[supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    I funghi saranno pure velenosi e non avvelenati ma io la storia di Biancanece non l'ho mai letta da nessuna parte! [/supersaibal]

ghghghg

Come scusa, sono indecisa tra la senilità precoce o il delirium tremens...Ahem...forse meglio optare per un più soft: "sto morta di sonno, e mi scappano le dita sulla tastiera..."
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

[supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    ghghghg

Come scusa, sono indecisa tra la senilità precoce o il delirium tremens...Ahem...forse meglio optare per un più soft: "sto morta di sonno, e mi scappano le dita sulla tastiera..." [/supersaibal]
    E allora dai, 1 - 1 !

[supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    E allora dai, 1 - 1 ! [/supersaibal]

è vero...

Sono proprio alla frutta, mi faccio gli autogol...

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Qualche anno fa la zone dove abita mio padre era piena di phalloides: si riconosce sufficientemente bene dalla mazza da tamburo, una volta che se ne è vista qualcuna dal vivo.
    E poi se uno non è sicuro, c'è sempre il parere dell'esperto. [/supersaibal]
    C'e' sempre la dimensione in questo caso. La macrolepiota e' di dimensoni e aspetto decisamente diverse.

Questa e' ancora chiusa ed arriva gia' ai 30 cm. di altezza. Si e' pure tirata su le foglie...

La domenica scorsa era la IV giornata della micologia italiana. Alla nostra mostra di Asti abbiamo esposto circa 200 e piu' specie fungine, tartufi compresi. Tutte determinate ovviamente. Un successone ....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio