Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: marketing

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus

Solo non ho capito la funzione dell'uomo alla sinistra, sembra un beccamorto. [/supersaibal]
    Hai notato pure tu che è vestito diverso dagli altri, più ingessato, con le mani conserte, mentre gli altri sono informali. Una persona così formale viene definita anche "quadrata", e non a caso presenta questo simbolo che rispetto agli altri è più rigido.
    Potrebbe essere un tizio della concorrenza quindi.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    si però prendono un simbolo importante per tante persone che significa tutto (sofferenza, malvagità, bontà, redenzione, sacrificio, rinascita...) meno che successo... ok bla bla bla[/supersaibal]
    tu travisi completamente il messaggio dello spot, diventando promotrice della polemica la cui maternità attribuisci erroneamente ai creativi che hanno realizzato l'immagine. (su due piedi non ho trovato un metodo più veloce per dirlo correttamente).

la fase di brainstorming me la immagino così:
    capo - ragazzi, dobbiamo inventare qualcosa per una grossa realtà del marketing.
    vice - ci vuole un simbolo, qualcosa di forte, che spacca, che sia in circolazione da molto tempo e che proprio tutti conoscano..
    creativo 1 - l'onda della Nike?
    capo - sei licenziato.
    creativo 2 (Robert Langdon) - la croce! l'unione dei due bracci! il femminino sacro!
    vice - la croce.. ottima idea, è il simbolo che cerchiamo. capo?
    capo - e sia. tiratemi fuori qualcosa di frizzante.

a mio parere ce l'hanno fatta.

-San-
    this is the return of the space cowboy

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    ...
    Potrebbe essere un tizio della concorrenza quindi. [/supersaibal]
    Si, anche io pensavo cosi', pero' sarebbe una collocazione assurda.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Ah ma questo è fuori di dubbio, l'ingenuità non è proprio cosa da essere presente nelle campagne pubblicitarie [/supersaibal]
    grazie della conferma

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Si, anche io pensavo cosi', pero' sarebbe una collocazione assurda. [/supersaibal]
    In effetti è difficile pensare ad una situazione del genere, ma non è del tutto implausibile.
    Certe aziende fanno i colloqui a più candidati simultaneamente, potrebbe anche essere possibile che un committente chiami due agenzie pubblicitarie differenti e le metta a confronto.
    Agli americani piacciono queste cose

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    tu travisi completamente il messaggio dello spot ...[/supersaibal]
    probabile, non riesco a giudicarlo in modo obiettivo.

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    grazie della conferma [/supersaibal]
    io però in questo caso non ci vedo la provocazione o il dileggio

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal][B](pur considerando gli uomini da marketing alla pari delle mosche da merda).
    [/supersaibal]

Comunque, mi meraviglia sempre il fatto che quando una pubblicità viene considerata sgradevole in quanto "offende" la religione tutti si riempiono la bocca, mentre quando io trovo sgradevole vedere crocefissi e santini di Padre Pio perfino nei panifici (noti luoghi di culto, vero?) non posso dire niente.

Sì sì, l'essenza della tolleranza e del rispetto.

non ho analizzato molto l'immagine, ma così, d'impatto, mi piace. Non la trovo in nessun modo offensiva... magari dal punto di vista cristiano, i grafici hanno più ragione di Dio, in effetti ... ma la vedo come una battuta. Vuoi un'idea vincente? come vedi le nostre lo sono.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia

Comunque, mi meraviglia sempre il fatto che quando una pubblicità viene considerata sgradevole in quanto "offende" la religione tutti si riempiono la bocca, mentre quando io trovo sgradevole vedere crocefissi e santini di Padre Pio perfino nei panifici (noti luoghi di culto, vero?) non posso dire niente.

Sì sì, l'essenza della tolleranza e del rispetto. [/supersaibal]
    io rifiuto anche quello, ma è perchè non sono cattolica. non è questione di tolleranza ma di educazione religiosa secondo me, e visto che siamo in italia e la grande maggioranza è cattolica... è normale sia così

Permessi di invio