Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    prendi un dizionario e...

scusa, oggi non ce la faccio. Berenice glielo spieghi tu? [/supersaibal]
    'na parola....

In pratica, chi conduce il gioco sceglie una parola tra le più sconosciute del dizionario e ne scrive la definizione esatta su un foglietto
    Legge la parola ai partecipanti, ed ognuno deve inventarsi una possibile definizione di quella parola, scrivendola su un foglietto
    I foglietti vengono dati a chi conduce il gioco, che legge tutte insieme le definizioni fornite, tra le quali quella esatta, ed i partecipanti votano la definizione che ritengono esatta (esclusa ovviamente la propria, farlocchissima )
    I punti vengono assegnati a chi azzecca la definizione esatta e a chi ha scritto le definizioni che vengono votate

Il bello del gioco è scrivere definizioni inventate nello stesso stile di un dizionario, per renderle plausibili

n.b. In questo post la lingua italiana è un'opinione

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Il "banco" (che si fa tutti, a turno) cerca una parola difficile nel dizionario, e la legge ad alta voce per tutti. Ognuno scrive la propria ipotetica definizione e poi passa il foglietto al banco, il quale una volta raccolto tutto, le legge. A questo punto ognuno (tranne il banco, ovviamente) vota la definizione "vera" (non si può votare la propria), dopodiché si assegnano i punti (e qui non mi ricordo esattamente come fossero distribuiti): all'autore di ogni definizione "falsa" va un punto per ogni persona che l'ha votata, poi un punto per chi dovesse indovinare quella giusta, un punto per chi tra i giocatori abbia scritto una definizione corretta.

Mi divertivo un sacco. [/supersaibal]
    bello
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Hanno provato a sbranarti? [/supersaibal]
    Mah, è capitato che facessi il lupo quasi sempre io.
    No è che poi si intrippano e vogliono giocare solo a quello

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    È effettivamente bellissimo. Quando il banco legge le definizioni c'è sempre gente che cerca di mantenere la mimica da poker d'assi ma finisce per piangere dal ridere. Bei momenti.

il punteggio io lo calcolo cosi:
    1 punto all'autore della definizione falsa che viene votata
    2 punti a chi indovina la definizione giusta
    n punti al "banco" se nessuno indovina la definizione giusta

dove n è il numero dei giocatori
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    È effettivamente bellissimo. Quando il banco legge le definizioni c'è sempre gente che cerca di mantenere la mimica da poker d'assi ma finisce per piangere dal ridere. Bei momenti. [/supersaibal]
    vero

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Mah, è capitato che facessi il lupo quasi sempre io.
    [/supersaibal]
    Ah, e con il pelo ed il vizio come sei messa?

Re: Giochi di società per serate da passare in compagnia di amici

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Quali giochi conoscete da giocare per passare una buona serata divertente con amici e/o parenti? Giochi semplici da imparare in poco tempo senza farsi seghe mentali su come si gioca e divertenti da giocare.

Monopoli, Risiko, Scarabeo sono classici, ma hanno bisogno di tempo per prepararli e moooolto per giocarci (se ci giocate seriamente), se no un buon gioco tipo Trivial o Taboo.

visto che si stanno avvicinando le feste, cosa proponete? [/supersaibal]
    monopoli

il gioco della bottiglia, soprattutto coi parenti
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

qualcuno l'ha già detto Visual game? è troppo bello
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio