..magari se trovi qualcosa che funziona bene faccelo sapere!!!![]()
..magari se trovi qualcosa che funziona bene faccelo sapere!!!![]()
ragazzi finalmente la rete funziona bene!!!
Al millesimo tentativo ci sono riuscito!!
Ora le impotazioni sono le seguenti:
Impostazioni accesso senza fili
Nome di rete (SSID): internetcasa
Chiave di rete (chiave WEP/WPA): travelmate290
Chiave fornita automaticamente (802.1x): 0
Tipo di autenticazione di rete: open
Tipo di crittografia dati: WEP
Tipo di connessione: ESS
pc1 e p2:
TCP/IP: ottieni automaticamente un indirizzo IP
Per ora si riesce a condividere i files ma l'obiettivo è quello di avere anche internet!!L'importante è insistere
e se avete qualche consiglio in merito...postate pure
per Pepito74:non sono ancora riuscito a trovare un programma buono per lo share in wifi...ma si continua a cercare imperterriti!!
BENE!
![]()
A questo punto vedi, sul pc connesso al modem, se nella configurazione della scheda di rete c'è la possibilità di condividere la connessione
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Allora...
sono andato sulle proprietà della connessione Alice Adsl e nella finestra 'avanzate' ho spuntato 'consenti ad altri utenti connessi in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer' e alla voce 'connessione rete domestica' ho selezionato 'connessione rete senza fili'
ma non va![]()
il mio dubbio è che sia in qualche modo colpa del sp2....
ora, sul pc2 devi impostare il gateway del pc1 (ip del pc1) e i dns del tuo isp.
per sapere l'ip del pc1 dal prompt: ipconfig
sì probabilmente è colpa del sp2..ma non voglio sbattermi a toglierlo..tanto più che l'altro pc ha winXP con sp2 già di default!
secondo me manca soltanto un piccolo particolare, un'impostazione non data o qualcosa del genere per far funzionare il tutto..![]()
ora, sul pc2 devi impostare il gateway del pc1 (ip del pc1) e i dns del tuo isp.
per sapere l'ip del pc1 dal prompt: ipconfig
ASPETTA!!!
ti ho detto una cazzata spaventosa!
rimetti tutto a posto.
devi condividere la connessione al modem e non quella al wifi
poi dimmi che succede
io ho condiviso la connessione per Alice ADSL, mentre la rete wifi non è in condivisione..
domanda stupida:i DNS di alice in questo momento sono impostati per essere ottenuti automaticamente...c'è un modo per recuperarli dal prompt?