Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da campa100anni
    Considerando che vengono creati novantanove movie clip vuoti, indipendentemente dal fatto che poi ci si carichi un movie dentro o meno, come faccio per identificare "l'ultimo movie nella quale è stata caricata un'immagine"...?
    non credo sia possibile a meno che non ne tieni traccia tu stesso con una variabile

per la domanda appena sopra, la cosa si complica parecchio, il problema per quanto mi riguarda non è farlo ma spiegarlo a parole, insomma ci vorrebbe un bel tutorial abbastanza corposo e attualmente non avrei proprio tempo da dedicargli

Come sempre ti ringrazio.
    Per quello che riguarda il riconoscimento dell'ultima clip contenente un'immagine a quanto pare ci stiamo indirizzando verso la soluzione "variabile" che risolve il tutto.
    Per quello che riguarda i preload sequenziali vedremo se riusciremo a trovare qualche soluzione alternativa visto che è una cosa "chiummusa".

Stavolta mi butto sull'impossibile:

ben consapevole del fatto che di sicuro stavolta non puoi venirmi incontro chiedo lo stesso...

Mi servirebbe che ogni foto avesse un preload con barra d'avanzamento... VVoVe:

Se mi puoi dare qualche aiuto di qualsiasi genere sei Dio, altrimenti grazie lo stesso per quanto fatto fin ora...

Se avessi una sitazione del genere

vuoto.foto
    vuoto2.foto

e caricassi la foto sul clip foto invece che sui vuoti, fare il loading era piuttosto elementare. Ma se il progetto è ancora uguale a quando era partito (per cui carichi direttamente su vuoto) la cosa è un po più incasinata

...le tue parole mi abbattono perchè è proprio ancora sul vuoto che carica...

è tanto complicato spostare il target di caricamento?

Credo di si perchè tutto il lavoro è basato sul fatto che sui clip vuoti viene caricata l'immagine e poi scaricata e ricaricata di nuovo...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da campa100anni
    Stavolta mi butto sull'impossibile:

ben consapevole del fatto che di sicuro stavolta non puoi venirmi incontro chiedo lo stesso...

Mi servirebbe che ogni foto avesse un preload con barra d'avanzamento... VVoVe:

Se mi puoi dare qualche aiuto di qualsiasi genere sei Dio, altrimenti grazie lo stesso per quanto fatto fin ora...
    ma è la stessa domanda di sopra :master: non sono Dio e non mi interessa di esserlo, come ti ho già detto la cosa difficile per me non è farlo ma spiegarlo poi qui, il massimo che posso fare è darti una base di procedimento

crei un clip vuoto da mettere in libreria che abbia la barra e il textfield e gli dai a concatenazione poi devi creare una funzione (quella che già hai può andar bene come base, ma poi gli devi inserire il codice per tutti gli attachMovie ecc... in più)

poi nel ciclo richiami la funzione per il numero di volte che ti serve e con un target specifichi a quale clip dovrà fare riferimento la funzione in quel momento, così da ottenere l'effetto previsto

Ti ringrazio... Vediamo cosa ne esce fuori... :master:

Parziale successo...
    Sono riuscito a fare il preload delle immagini che compaiono al click delle miniature...
    Ora devo cercare di fare il preload delle miniature, ed usando lo stesso script ho fatto così:

codice:
    while (i<numerofoto) {
    	vuoto11.duplicateMovieClip("vuoto12"+i, i);
    	valy += 60;
    	_root["vuoto12"+i]._x = 325;
    	_root["vuoto12"+i]._y = valy;
    	_root["vuoto12"+i].createEmptyMovieClip("dentro", 0);
    	_root["vuoto12"+i].dentro.loadMovie("Foto Giorno/img"+i+".jpg", 14);
    	a2 = setInterval(preload2, 200);
    	larghezza2 = 162;
    	function preload2() {
    		prova = "caricamento";
    		pulsante.enabled = false;
    		barra2._alpha = 100;
    		bv2._alpha = 100;
    		var car2 = _root["vuoto12"+3].dentro.getBytesLoaded();
    		var tot2 = _root["vuoto12"+3].dentro.getBytesTotal();
    		var per2 = Math.round((car2/tot2)*100);
    		setProperty("barra2", _xscale, (per2*larghezza2)/100);
    		setProperty("barra2", _x, 468);
    		if (car2>=tot2 && tot2>0 && _root["vuoto12"+3].dentro._url != _root._url) {
    			pulsante.enabled = true;
    			barra2._alpha = 0;
    			bv2._alpha = 0;
    			prova = "caricato";
    		}
    	}
    Ho messo ["vuoto12"+3].dentro perchè per vedere se funziona voglio applicarlo momentaneamente soltanto al movie che carica la terza miniatura. In questo caso però, il preload è praticamente morto e non risponde a stimoli esterni rimanendo fermo dall'inizio alla fine del processo... Avete qualche idea del perchè?? :master:

Permessi di invio