Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 53 su 53
    Originariamente inviato da webus
    uno degli aspetti del web più sconosciuti - e più contesi - oggi sono "i misteriosi 13".

Governi e aggregazioni di governi se ne stanno disputando il controllo (e tra poco internet potrebbe frantumarsi in piccole galassie).

Se non sai di cosa sto parlando... questo è esattamente quel tanto capace di "destare interesse" sopra.
    Ti basti sapere che senza di loro internet non esisterebbe.
    infatti non so di cosa parli, ma dove posso trovare materiale?
    cosa devo cercare?

Originariamente inviato da lau_reanda
    infatti non so di cosa parli, ma dove posso trovare materiale?
    cosa devo cercare?
    si tratta dei (13 root server) DNS che risolvono i domini di primo livello: .com, .org, etc.

Qualche tempo fa ci furono anche delle discussioni che supponevano ormai fossero diventati inutili, dato l'elevato numero di server dns oggi in circolazione VVoVe:

Bè, da qualche tempo ci sono pesanti pressioni internazionali per "togliere" ilo loro controllo - da sempre in mano agli Stati Uniti. La Cina, ed esempio, ha già minacciato di farsi un "internet cinese". Altri paesi, e pure l'Europa (sigh!) spingono in altre direzioni...

E' strano che questo argomento sia così poco "sentito", ma così è.

Un buon punto di partenza è IANA

In caso fai una ricerca per "mysterious 13", è così che sono a volte citati.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da Corinna
    Ma da voi o in generale? (tu hai fatto il suo stesso CdL vero?).
    Da noi c'è scritto che il titolo lo proponi tu, però non so se sia così sulla carta e poi ti imponga il relatore cosa fare o cosa, per ora non ho ancora conosciuto nessuno in fase di laurea da me...

Se mi appioppano un titolo che mi straccia le palle? Me lo devo tenere?
    da quello che ne so scegli l'argomento e ti metti daccordo con il professore, ma è una cosa che si fà durante l'anno, puoi comunque scegliere cosa fare muovendoti in tempo.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio