Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 53 su 53
  1. #51
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Blackho
    Lasciamo perdere le discussioni che iniziano con "è scientificamente dimostrato" perché viene l'orticaria anche a me...
    A me solo quando ciò è falso...

  2. #52
    Carnazio, stai rincoglionendo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #53
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299
    Originariamente inviato da Blackho
    Lasciamo perdere le discussioni che iniziano con "è scientificamente dimostrato" perché viene l'orticaria anche a me. Ma la questione si potrebbe porre così: che cosa succederebbe se si trovasse il metodo per far sviluppare comunque queste sinapsi, se si modificasse geneticamente o per induzione l'informazione che stimola queste interconnessioni latenti e che ora si creano solo in determinate persone o in specifiche circostanze?

    E' come un motore con dei pistoni di riserva che si attivano solo quando vengono stimolati o quando gli altri non funzionano più. Ma è possibile pensare di truccare il motore. Io penso che si possano moltiplicare queste interconnessioni apportando superattività cerebrale nei campi logici e mnemonici. Magari sarebbe possibile sconfiggere diverse patologie neurologiche degenerative. Ma d'altro canto l'abuso artificioso creerebbe i problemi che l'iperattività cerebrale comporta: paranoie, insonnie, suicidi per i più svariati motivi. Non so se sia possibile isolare solo gli aspetti positivi dell'overclock del processore.
    Appunto. Anche se le sinapsi pesano mooooolto meno dei neuroni e quindi non penso che si possano considerare nuova massa. Comunque fatto sta che, a parità di numero di neuroni, mi pare di capire che chi ha più sinapsi è più intelligente. E se la natura riesce a crearne di nuove, sicuramente ci riuscirà artificialmente anche la scienza, che ne so, con qualche ormone, ma il problema sarebbe proprio farlo con criterio e prudenza. Se un processore troppo overcloccato finisce per fondere, l'idea di overcloccare un cervello mi fa un tantino paura... mica finisce flambè?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.