A me solo quando ciò è falso...Originariamente inviato da Blackho
Lasciamo perdere le discussioni che iniziano con "è scientificamente dimostrato" perché viene l'orticaria anche a me...![]()
A me solo quando ciò è falso...Originariamente inviato da Blackho
Lasciamo perdere le discussioni che iniziano con "è scientificamente dimostrato" perché viene l'orticaria anche a me...![]()
Carnazio, stai rincoglionendo![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Appunto. Anche se le sinapsi pesano mooooolto meno dei neuroni e quindi non penso che si possano considerare nuova massa. Comunque fatto sta che, a parità di numero di neuroni, mi pare di capire che chi ha più sinapsi è più intelligente. E se la natura riesce a crearne di nuove, sicuramente ci riuscirà artificialmente anche la scienza, che ne so, con qualche ormone, ma il problema sarebbe proprio farlo con criterio e prudenza. Se un processore troppo overcloccato finisce per fondere, l'idea di overcloccare un cervello mi fa un tantino paura... mica finisce flambè?Originariamente inviato da Blackho
Lasciamo perdere le discussioni che iniziano con "è scientificamente dimostrato" perché viene l'orticaria anche a me. Ma la questione si potrebbe porre così: che cosa succederebbe se si trovasse il metodo per far sviluppare comunque queste sinapsi, se si modificasse geneticamente o per induzione l'informazione che stimola queste interconnessioni latenti e che ora si creano solo in determinate persone o in specifiche circostanze?
E' come un motore con dei pistoni di riserva che si attivano solo quando vengono stimolati o quando gli altri non funzionano più. Ma è possibile pensare di truccare il motore. Io penso che si possano moltiplicare queste interconnessioni apportando superattività cerebrale nei campi logici e mnemonici. Magari sarebbe possibile sconfiggere diverse patologie neurologiche degenerative. Ma d'altro canto l'abuso artificioso creerebbe i problemi che l'iperattività cerebrale comporta: paranoie, insonnie, suicidi per i più svariati motivi. Non so se sia possibile isolare solo gli aspetti positivi dell'overclock del processore.
Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...