Pagina 6 di 21 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 203

Discussione: vorrei un thread...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: vorrei un thread...

Originariamente inviato da Blackho

Mi ci butto dentro anche io, ho capito tardi che non si può contraddire ogni singola sciocchezza che una marea di persone ogni giorno si impegna a scrivere. Si finisce per perdere tempo tornando indietro su ragionamenti assodati. Inoltre vale la massima per cui è inutile discutere con un ignorante, la gente potrebbe non capire la differenza tra te e lui, andando semplicemente a simpatia. Fenomeno che qui purtroppo è molto accentuato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da stekimir
    eh?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...96#post9448596

Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio

ah...pensa che manco me lo ricordavo
    ....

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Io no.
    In quei thread non si è mai andati da nessuna parte. Dietro ogni discussione c'era solo un metathread in cui la discussione superiore era una semplice gara tra chi avesse avuto l'ultima parola, ovviamente argomentando a senso unico. E MAI una volta che qualcuno abbia fatto un passo indietro o abbia detto: "Ok, sono un deficiente e ho detto una sciocchezza". Come che fosse qualcosa di cui vergognarsi. Mal che andasse si quotava - lo si fa ancora - solo una parte del discorso, quella che faceva più comodo.
    Semplicemente una gara tra arieti testoni.
    Il problema qui però non è risolto, i grandi numeri si raggiungono solo annullando le risposte degli altri, mai aggiungendo o confermando o andando tutti verso una direzione più o meno precisa. Un continuo mettersi in mostra approfittando dell'avere le dita per scrivere, unico requisito necessario per scrivere addirittura su argomenti di cui si ha preparazione uguale a zero. Un mors tua vita mea forumistico. Un "io son figo se ti contraddico" piuttosto che un "siamo fighi tutti se apportiamo dei dati e delle argomentazioni utili". Il trionfo del relativismo e della democrazia delle opinioni, soprattutto di quelle superficiali e frutto di moda o di una mancata di riflessione. Mi ci butto dentro anche io, ho capito tardi che non si può contraddire ogni singola sciocchezza che una marea di persone ogni giorno si impegna a scrivere. Si finisce per perdere tempo tornando indietro su ragionamenti assodati. Inoltre vale la massima per cui è inutile discutere con un ignorante, la gente potrebbe non capire la differenza tra te e lui, andando semplicemente a simpatia. Fenomeno che qui purtroppo è molto accentuato.
    non sono affatto d'accordo..
    basterebbe un pò di rispetto in più per le opinioni che molti serenamente postano, senza che poi una od un gruppetto di utenti comincino a deriderla..

tutte le opinioni sono o possono essere interessanti, criticabili, discutibili o accettabli..non si discute per convincere un utente che ha detto una "sciocchezza" (che poi dove è scritto??), ma per ascoltare altre idee e meglio formarsene una propria, senza la presunzione di entrare nella testa degli altri e cambiare le cose..

purtroppo sovente accade questo..si interviene e si dice: "cazzata!!!" e tutti ad appiccare il rogo

dimmi tu con questi presupposti come può andare avanti una discussione..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da nillio

da far sputare sul monitor ciò che uno stava bevendo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: vorrei un thread...

Originariamente inviato da Angioletto
    non sono affatto d'accordo..
    basterebbe un pò di rispetto in più per le opinioni che molti serenamente postano, senza che poi una od un gruppetto di utenti comincino a deriderla..

tutte le opinioni sono o possono essere interessanti, criticabili, discutibili o accettabli..non si discute per convincere un utente che ha detto una "sciocchezza" (che poi dove è scritto??), ma per ascoltare altre idee e meglio formarsene una propria, senza la presunzione di entrare nella testa degli altri e cambiare le cose..

purtroppo sovente accade questo..si interviene e si dice: "cazzata!!!" e tutti ad appiccare il rogo

dimmi tu con questi presupposti come può andare avanti una discussione..
    sei un sepolcro imbiancato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    da far sputare sul monitor ciò che uno stava bevendo...
    Il principo è quello
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato

Inoltre vale la massima per cui è inutile discutere con un ignorante, la gente potrebbe non capire la differenza tra te e lui, andando semplicemente a simpatia.
    uhm, se a te piace discutere solo con persone alla tua altezza mentale e cul-turale fatti il tuo circolo privato dentro OT. dov'è il problema? mica si posta per avere ragione. almeno spero.

Re: Re: Re: vorrei un thread...

Originariamente inviato da aeterna
    uhm, se a te piace discutere solo con persone alla tua altezza mentale e cul-turale fatti il tuo circolo privato dentro OT. dov'è il problema? mica si posta per avere ragione. almeno spero.
    Credo non ci sia alcun problema (e in tal senso il tuo è un post inutile).

E sono convinto di ciò considerato il fatto che Blackho posta molto poco

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: vorrei un thread...

Originariamente inviato da wsim
    Credo non ci sia alcun problema (e in tal senso il tuo è un post inutile).
    beh me lo dirà lui se ho interpretato male il suo pensiero.

cmq è proprio questo atteggiamento diffuso la croce e delizia di OT, ritenere l'interlocutore un ignorante, uno che scrive solo perchè ha le dita, o uno che sche scrive post inutili.

per me finchè dura va bene, dà mordente alle discussioni

però se a qualcuno, come blacko, certi atteggiamenti danno fastidio, può benissimo ignorare e parlare con chi ritiene più opportuno.

riguardo il thread direi che ci si sta appiattendo. si leggono sempre le stesse cose, pure quando si scherza. dobbiamo impegnarci un pò di + di uscire dalla routine

Permessi di invio