Pagina 64 di 70 primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 693
    Utente di HTML.it
    Ho provato CodeLobster con IIS 7.5 su Windows 7 e funziona molto bene.
    Ho impostato:
    Tools-> Preferencies->Debugger ->Setting
    Virtual Folder: C:\inetpub\wwwroot (percorso di default sul file system usato da IIS)
    Virtual Host url: http://localhost/
    Path to php Ini: C:\Program Files (x86)\PHP (nel mio caso ho installato php usando il Web Platform Installer 2.0)
    PHP Version: 5.2.11 (nel mio caso ho usato questa versione, non mi sembra venga fatto un vero controllo dell' IDE comunque)

Le altre voci con IIS non servono.

Segnalo (o risegnalo) rapidPHP

http://www.blumentals.net/rapidphp/

Lo sto testando un po' da ieri e mi sembra ben fatto e molto veloce
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Io scrivo grosse applicazioni PHP OOP, strutturate e scalabili.
    Per me sono essenziali funzioni come la gestione dei progetti, il comando "vai a definizione (open declaration)", l'autocompletamente di qualsiasi funzione, quindi non solo quelle della libreria php, ma anche quelle di classi scritte da me. Funzioni di search potenti, e tooltip con i parametri di un metodo sull'autocompletamento.

Tutto questo Eclipse PDT ce l'ha, e per il momento uso quello.

Ha però i suoi difetti:
    - pesantezza
    - sono legato alla versione 2.0 del pdt (perchè la nuova, la 2.1 non fa l'autocompletamente sulle NEW!! non ho mai capito perchè)
    - crash vari

Mi chiedo se esista un software un pò più leggerino, magari scritto appositamente per PHP (non per Java con plugin per PHP come eclipse) che però abbia le funzioni sopra citate.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Mi chiedo se esista un software un pò più leggerino, magari scritto appositamente per PHP (non per Java con plugin per PHP come eclipse)
    che io sappia gratuito no!

esiste NuSphere PhpED ma è a pagamento ...

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Originariamente inviato da tapu
    che io sappia gratuito no!

esiste NuSphere PhpED ma è a pagamento ...

ciao!
    invece esiste, appena provato: NetBeans per PHP
    Mi sembra più leggero di Eclipse, l'autocompletamento funziona addirittura meglio, la navigazione col tasto TAB tra i parametri suggeriti al volo della funzione è fantastica.

Ha però un difetto orribile, credo sia un bug, ho letto anche sui forum specifici:
    indenta il codice con gli spazi al posto del TAB, e la relativa opzione è ignorata (bug).
    Se fai un progetto nuovo può andare. Ma se apri codice già indentato con i tab è da spararsi.

Provatelo
    http://www.netbeans.org/downloads/index.html
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    dreamweaver cs4 fa anche il caffe
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    invece esiste, appena provato: NetBeans per PHP
    netbeans è mativo java ed è più pesante di eclipse.
    anche se tra i 2 lo preferisco!

per il debug sfutta X-debug e per i progetti gia vreati non ho trovato grosse problematiche!

Consiglio Eclipse in accoppiata con Apache entrambi nella versione rilasciata da Zend (sono gratuiti): http://www.zend.com/community/pdt

Tutto già impostato, debugger di livello superiore rispetto a x-debug. Prodotto fantastico a mio avviso.

Ragazzik,
    se devo scrivere del codice PHP da integrare a Joomla cosa mi consigliate? usare DreamWeaver o usare un editor specifico per PHP

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it

consiglio

salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Mi sto cimentando da poco nella programmazione php e nella ditta in cui lavoro usiamo nusphere phped, che mi sembra molto valido.
    Cerco un editor free che oltre all'autocompletamento, alla colorazione e alle funzioni di cerca/sostituisci, mi sappia dare delle indicazioni sui parametri da immettere come fa phped, ed abbia un'analoga struttura ad albero (es variabili: $a - $b....funzioni: ciao() ecc ecc) :master: .
    Utilizzo spesso html, css, javascript e tenete conto che lavoro con XAMPP.
    Molti consigliano DW, altri mi mangiano al solo sentirne parlare, aiuto.
    Grazie anticipatamente per le risposte

Permessi di invio