Pagina 67 di 100 primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 993
    Originariamente inviato da Bibe
    Beh,le tue indicazioni sono ottime.

Vista la situazione attuale,
    e i problemi causati da t2 e non risolti..

Io pago ancora canone completo,e,ad oggi,
    ricevo servizio discontinuo e problematico.

Siccome nella bolletta,oltre al canone adsl,
    pago anche le chiamate,come dici di procedere per il pagamento in misura ridotta?

Se mi disattivano il servizio,in caso inadempienza,come devo procedere?

Grazie

In questo - piuttosto antipatico - sito di destra (http://www.fottilitalia.com/disobbedienza.htm) tra le altre dritte si trova questa:

codice:
    BOLLETTE Non è necessario pagarle subito: non pagare le bollette di luce, acqua,
     gas, telefono fino alla minaccia del taglio effettivo del servizio. Pagare solo le bollette
     con piccola mora necessarie a non farsi tagliare i servizi.

Questo in forza di un provvedimento del governo Prodi per aiutare gli occupanti abusivi 
    delle case popolari a non subire il taglio dei servizi per il mancato pagamento 
    delle bollette

Anch'io ho il telefono con T2, perciò la mia idea è (ancora prima di trovare la dritta qui sopra) di pagare solo una parte della bolletta, compilando a mano un CC postale e poi fare un fax motivando l'autoriduzione. Questa non può essere considerata inadempienza; è invece consapevole tutela dei propri diritti e salvaguardia contro gli abusi perpetrati dal fornitore del servizio, che avanza pretese oggettivamente inique sulla base di un contratto pieno di clausole vessatorie.

Se la tua adsl costa tot, ti detrai dalla fattura almeno metà di quel tot, così sei sicuro che il canone telefonico è coperto. Oppure te ne freghi e paghi quello che ti pare.
    In ogni caso cambiare l'operatore tel predefinito è semplice e rapido, e quindi assolutamente privo di rischi.

Se disattivano l'adsl devono (dovrebbero !) liberare la linea per consentire al cittadino il diritto di rivolgersi ad un altro fornitore: Questo dice la normativa che cito nel "Fax"-simile. Il problema è che non viene fatta rispettare.

Se leggi qualche post più avanti, la mia proposta viene criticata, e con buoni argomenti, come poco efficace: lo riconosco. Tuttavia penso che è sempre meglio reagire che farsi fregare a 360° e cercare consolazione con il coretto di lamenti in qualche forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ruudve
    E' assurdo leggere quello che scrivi tu e sentirsi nella stessa situazione.

Ho fatto disdetta, li chiamo e mi dicono che non hanno ancora aperto la mia pratica di rescissione, il mio contratto e' datato giugno 2004, quindi son legato a loro e fine della discussione.
    Premetto che i miei 2 vicino di casa usano alice 2mb usano emule e non han mai rilevato problemi, per forza si fottono anche la mia di portante.
    Non so piu' che fare sob e son mesi che non gioco bastardi.
    La lieta novella e' che da ottobre io non ricevo fatture di adsl, ho bloccato in banca perche' avevo l'addebito automatico, ma non ricevo nulla da parte di tele2 al momento.

Saluti

Fabrizio da Venezia
    Ciao Fabrizio,siamo della stessa zona,e i problemi sono gli stessi,purtroppo..

Fra l'altro tu paghi pure per una linea a 4Mb,quindi,con un danno economico maggiore legato al disservizio....

Per il discorso del contratto e disdetta,quindi,
    tu hai il rinnovo automatico con la disdetta da richiedere entro 60gg?
    Hai aspettato per la scadenza naturale del contratto o hai dato disdetta prima non pagano il canone?

Vorrei capire questo punto,specie,con le reazioni di tele2,
    visto che,con la situazione attuale,dovrei continuare a pagare per l'adsl fino a febbraio 2007,la cosa mi preoccupa e mi altera alquanto,visto la situazione.... VVoVe:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da badghir

Anch'io ho il telefono con T2, perciò la mia idea è (ancora prima di trovare la dritta qui sopra) di pagare solo una parte della bolletta, compilando a mano un CC postale e poi fare un fax motivando l'autoriduzione. Questa non può essere considerata inadempienza; è invece consapevole tutela dei propri diritti e salvaguardia contro gli abusi perpetrati dal fornitore del servizio, che avanza pretese oggettivamente inique sulla base di un contratto pieno di clausole vessatorie.

Se la tua adsl costa tot, ti detrai dalla fattura almeno metà di quel tot, così sei sicuro che il canone telefonico è coperto. Oppure te ne freghi e paghi quello che ti pare.
    In ogni caso cambiare l'operatore tel predefinito è semplice e rapido, e quindi assolutamente privo di rischi.

Se disattivano l'adsl devono (dovrebbero !) liberare la linea per consentire al cittadino il diritto di rivolgersi ad un altro fornitore: Questo dice la normativa che cito nel "Fax"-simile. Il problema è che non viene fatta rispettare.

Se leggi qualche post più avanti, la mia proposta viene criticata, e con buoni argomenti, come poco efficace: lo riconosco. Tuttavia penso che è sempre meglio reagire che farsi fregare a 360° e cercare consolazione con il coretto di lamenti in qualche forum.
    Interessante il link che hai postato.

Però,al di là del pagamento in misura ridotta delle bollette,
    soluzione direi praticabile senza problemi,
    vorrei capire come e se qualcuno di voi ha avuto risposte o altro da tele2 a riguardo.

Se mi disattivano la linea,come è possibile leggendo il contratto,
    mi fanno solo un favore.
    Certo,nel caso,dovrebbero darne comunicazione.
    Al che,in risposta,
    basterebbe avvisarli,se necessario,anche con lettera di un legale,
    della necessità che la linea sia libera dalla portante in tempi brevi,
    per evitare ulteriore disservizi al cliente.

Chissà se con la minaccia si possa arrivare a un punto....

Concordo con badghir.
    E' bene voi sappiate che questo genere di problematiche non si risolveranno, ne oggi ne domani per questo gestore.
    Continuano a vendere imperterriti servizi che non possono offrire, per mancanza di infrastrutture.
    Gli stessi operatori e tecnici hanno ammesso che in più centrali ci siano disponibilità molto ridotte per gestire l'utenza che dovrebbero.
    Aggredire la concorrenza sul mercato che ha vantaggi schiaccianti, significa per forza di cose far carico sugli utenti.
    In MESI, non giorni, la situazione non è variata, ne lo farà.
    Percui è perfettamente inutile insistere.
    Smettete di pagare la fornitura di ADSL, presentate disdetta con specifica richiesta di liberazione della portante, e prima di questo diffidateli, ricorrete anche ad un legale se è il caso.
    Se vogliamo dare un minimo di utilità a questo topico, salvo le solite inutili lamentele, è bene operarsi al fine di fornire le informazioni utili secondo le nostre esperienze per uscire da questa brutta situazione.

Personalmente li ho diffidati ad adempiere.
    Settimana prossima presenterò formale disdetta.
    Si, mi costerà una tombola in raccomandate, ma sempre meno che pagare un canone per non avere nulla.

Utente di HTML.it
    Esattamente,queste sono le informazioni che cerco.

Sono estremamente convinto che il problema non sia risolvibile,
    perlomeno,non in tempi brevi,e,comunque,non con un semplice consulto telefonico,
    anche con un tecnico di rete.

Quindi,come detto,visto che,ad oggi,dovrei pagare canoni per altri 14mesi,
    cerco,assolutamente,una soluzione per interrompere,prima possibile,con tele2.

Visto questa esperienza,e altre lette in giro....
    Ho deciso che spenderò qualche soldo in più,
    ma con la certezza dei servizi,quindi,passerò,appena posso,a ngi,
    con tanto di banda garantita e modalità fast.

Omega,se puoi,
    puoi postare un facsimile della lettera che hai inviato?
    In che senso li ha diffidati ad adempiere?
    Alla copertura o al miglioramento della linea?

Chiaramente,non ti avranno neanche risposto...

Dovrebbe arrivare a breve la bolleta,quindi,pagherà in misura ridotta,50% del previsto,
    quindi,provvederò a inviare richiesta di disdetta,
    per mancata erogazione del servizio,e difettosità della linea.

Dite che sia una buona soluzione?

Visto come stanno le cose e che ... il gioco si fa duro, direi di contestare anche il vincolo di 12 mesi, e dei 60 gg ( ma non sono 30?, boh chi se ne frega! ). Quelle sono clausole vessatorie, assolutamente illegittime e inacettabili, che danno a T2 tutto il margine di profitto ed espongono l'utente a onerosi soprusi; a costi aggiuntivi ingiustificati; senza contare il danno morale e psicologico di essere trattati come polli in batteria da spennare, da umiliare con attese pretestuose; da beffare con menzogne, false promesse, estenuanti quanto sprecate perdite di tempo ai call center per eseguire test superflui o inutili risettaggi; senza alcun rispetto per l'intelligenza e la buona fede delle persone che, a pagamento, cercano aiuto.

Sono clausole che sarebbero magari ammissibili a fronte di un servizio di connettività e assistenza efficente, professionale, fondato su garanzie di affidabilità, sul rispetto della correttezza e sull'onestà. Allo stato dei fatti questi vincoli, al contrario, servono solo a infierire ulteriormente su un' utenza già bistrattata, defraudata di ogni beneficio, privata di qualsivoglia utilità nell'aver instaurato rapporti commerciali con T2. Insomma: una truffa.

Secondo me conviene dare disdetta immediatamente e non pagare più una lira; i soldi dei mesi che restano li avranno solo SE lo dice il giudice (forse... ); ci devono ridare la portante entro max 15 gg altrimenti passano automaticamente dalla parte del torto. Non possono sequestrare e tenere in ostaggio la connettività altrui; è un abuso, impediscono intenzionalmente la libertà di comunicare e di informarsi della gente, e danneggiano la concorrenza.

Mettiamo (improbabile, perchè saprebbero di perdere) di arrivare in tribunale: le loro omissioni sono così tante, la truffa così evidente, la violazione della normativa così palese, che anche se il giudice dovesse stabilire che rimane qualcosa da pagare, non sarà mai quello che loro hanno fatturato, perchè il magistrato non può dare tutta la ragione solo a loro e tutto il torto a noi, viste anche precedenti sentenze.
    Un avvocato d'ufficio - gratis - è ancora un diritto che abbiamo tutti: non serve un mago della giurispudenza per difenderci.
    E comunque intanto passano aaaaannnnni... e volendo si può sempre fare qualche tipo di ricorso... e passano altri aaaaannnnnii.

Utente di HTML.it
    Nel mio caso,i giorni sono 60,per il preavviso,ecco il contratto adsl di tele2:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/co...-tele2adsl.pdf

Le tue asserzioni sono giuste e giustificabili,
    ma,permittimi,primi di fare passi avventati,
    vorrei documentarmi in maniera approfondita.

Sono d'accordissimo con te che ci siano clausole vessatorie,
    ma,vista la situazione,sono intenzionanto e penso di mettere la situazione nelle mani di un avvocato,per tutelarmi da ulteriori fastidi.

Hai un riferimento,o un link dove si specifica dell'obbligo per il provider di liberare la portante entro e non oltre i 15gg?

Per il momento,dopo aver scritto e chiamato tele2,
    ho fatto segnalazione al corecom del veneto.

Avete un consiglio da dare tra le varie associazioni dei consumatori,
    su quale utilizzare per intentare un ricorso/causa?

Mi pare sia la soluzione migliore per dare visibilità al problema.

Originariamente inviato da Bibe
    ...

Hai un riferimento,o un link dove si specifica dell'obbligo per il provider di liberare la portante entro e non oltre i 15gg?

Per il momento,dopo aver scritto e chiamato tele2,
    ho fatto segnalazione al corecom del veneto.

Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni,
    Delibera n. 131/06/CSP (Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
    n. 173 del 27 luglio 2006)
    http://www.agcom.it/provv/d_131_06_CSP/d_131_06_CSP.htm
    "Le imprese di cui al comma 1 entro trenta giorni dalla pubblicazione della presente direttiva nella Gazzetta Ufficiale aggiornano le proprie condizioni contrattuali riconoscendo il diritto di recesso dell’abbonato ove non siano rispettati i livelli di qualità del servizio relativi agli indicatori di cui agli allegati da 1 a 9. A tal fine l’abbonato ha l’onere di presentare un reclamo circostanziato all’operatore; ove non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del predetto reclamo, egli ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a Internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata."

in altri termini:
    Il Cliente, ai sensi della Delibera n. 131/06/CSP, qualora durante la vigenza del contratto dovesse ravvisare il mancato rispetto dei livelli di qualità del Servizio pubblicati, dovrà presentare reclamo circostanziato alla Società. Nel caso in cui essa non provveda al ripristino dei livelli garantiti, entro 30 giorni dal predetto reclamo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza penali, per la parte relativa al Servizio di accesso a internet da postazione fissa, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con un preavviso di un mese.

L'AGCOM (http://www.agcom.it) ogni tanto fa anche qualche delibera in favore e tutela degli utenti, cercatela per maggiori dettagli sul sito di AGCOM e leggete sempre bene i contratti e soprattutto la Carta dei servizi che i provider sono tenuti a pubblicare!

Sì, fanno le leggi, ma non le rispettano e nessuno le fa rispettare!!!
    Per farle rispettare, bisogna per forza fare causa

http://www.agcom.it/norme_.htm

Corecom?! mi passi il link per segnalare?

grazie

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi mi sono appena iscritto per cercare di consolarmi sapendo che non sono l'unico ad avere tele 2 che fa letteralmente schifo
    vi posto la mia esperienza:
    ho adsl 4mega flat e fino a metà luglio tutto ok...si fa per dire: la velocità di download effettiva media era di 1,5mb e fin qui ero pure contento, visto che navigavo e scaricavo una favola senza problemi.
    Da metà luglio in poi la strage. Capitava che per giornate intere non riuscivo a connettermi per niente oppure che cadeva la linea.
    Vado in vacanza e il 4 agosto mia sorella mi dice che l'adsl non funziona più!!!
    Risultato? per tutto il mese di agosto e fino al 7 settembre non ho potuto usufruire del servizio (tra l'altro ben pagato).
    Imbestialito nel vero senso della parola durante questo periodo ho sollecitato quasi quotidianamente gli operatori a fare luce sulla faccenda ma niente, mi venivano date le solite risposte già belle e pronte e ti trattavano come se fossi un cretino o un bimbo di 3 anni.
    7 settembre: felicissimo, l'adsl è risorta! la felicità dura 3 secondi (il tempo di connettermi) e verificare che la connessione non è più come una volta, stralentissima, sembrava la cugina di un 56k e penso "Prima o poi risolveranno". Però niente, allora provo a chiamare di nuovo e con il solito atteggiamento l'operatore ti tratta come se fossi un deficiente e gli dico "guardate che prima andava bene, ora va quasi come un 56k" e mi risponde:"per una settimana misuri la velocità mattina, pomeriggio e sera poi ci comunichi i risultati"....ma cos'è, una medicina da prendere? se io ti dico che prima andava bene e ora fa schifo, non mi invento niente, sono laureando in ingegneria informatica, qualcosina ci capirò pure di pc, o no? continuavo a dirgli i problemi ma sembrava come se non mi credesse.
    Tagliando corto, siamo giunti al 19 dicembre e dopo 3 mesi e più l'adsl anzichè migliorare è peggiorata. Infatti per ben 4 giorni e fino a oggi pomeriggio per dei problemi "alla centrale" (così sono stati definiti dall'operatrice) non ho potuto utilizzare internet.
    Praticamente è tutta sballata, vi posto i risultati effettuati dal test mc-link un minuto fa:
    velocità download (kbps): 41
    velocità upload (kbps): 215

ed è così per tutto il giorno! anzi, arrivare a 40kbps in download è un lusso

ora io voglio chiedervi: ho intenzione di levarmela per sempre questo schifo di adsl ma non so se posso, infatti da poco ho tolto il canone telecom definitivamente e vorrei passare a tiscali, libero o alice. Ma potrei tenermi l'abbonamento alla linea telefonica con tele2 e l'abbonamento adsl con un altro operatore? il mio dubbio è questo perchè ora, avendo piena responsabilità della linea tele2, non so se mi fanno fare una cosa del genere.
    Aiutatemi VVoVe:
    squid

Utente di HTML.it
    Cavolo!!

Hai trovato la soluzione,perlomeno,credo,nel mio caso....

Le continue disconnessioni,il blocco della navigazione e quindi dell'uso del collegamento adsl,
    sono fattori determinati per sporgere segnalazione/reclamo,
    segnalazione da cui,trascorsi i trenta giorni,
    chiaramente,senza soluzione tecnica,
    presenterò richiesta di cessazione della linea.

Secondo mia opinione,
    messi di fronte al fatto,e con chiari riferimenti a legislazione in materia,
    non insisteranno nel confronto.

Come detto da altri,forse anche da te,
    non è conveniente per loro creare un precedente legale,
    che,mai come in questo caso,può essere a loro discapito.

Interessante anche la citazione della carta servizi,
    ecco quella di tele2:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/carta-dei-servizi.pdf

Appena letta,mi viene da ridere.....

Fatalità vuole che per le linee adsl la carta servizi sia molto vaga,
    e tratti solo delle tempistiche di attivazione,
    come indice di qualità,
    e non dei tempi di intervento legati a guasti o disservizi di linea.

Per le segnalazioni sui disservizi dei provider,
    leggendo in altro sito,
    è da inviare segnalazione al co.re.com. regionale di appartenenza,
    la lista,qui:

http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm

Permessi di invio