Originariamente inviato da x-squid
ciao ragazzi mi sono appena iscritto per cercare di consolarmi sapendo che non sono l'unico ad avere tele 2 che fa letteralmente schifo
vi posto la mia esperienza:
ho adsl 4mega flat e fino a metà luglio tutto ok...si fa per dire: la velocità di download effettiva media era di 1,5mb e fin qui ero pure contento, visto che navigavo e scaricavo una favola senza problemi.
Da metà luglio in poi la strage. Capitava che per giornate intere non riuscivo a connettermi per niente oppure che cadeva la linea.
Vado in vacanza e il 4 agosto mia sorella mi dice che l'adsl non funziona più!!!
Risultato? per tutto il mese di agosto e fino al 7 settembre non ho potuto usufruire del servizio (tra l'altro ben pagato).
Imbestialito nel vero senso della parola durante questo periodo ho sollecitato quasi quotidianamente gli operatori a fare luce sulla faccenda ma niente, mi venivano date le solite risposte già belle e pronte e ti trattavano come se fossi un cretino o un bimbo di 3 anni.
7 settembre: felicissimo, l'adsl è risorta! la felicità dura 3 secondi (il tempo di connettermi) e verificare che la connessione non è più come una volta, stralentissima, sembrava la cugina di un 56k e penso "Prima o poi risolveranno". Però niente, allora provo a chiamare di nuovo e con il solito atteggiamento l'operatore ti tratta come se fossi un deficiente e gli dico "guardate che prima andava bene, ora va quasi come un 56k" e mi risponde:"per una settimana misuri la velocità mattina, pomeriggio e sera poi ci comunichi i risultati"....ma cos'è, una medicina da prendere? se io ti dico che prima andava bene e ora fa schifo, non mi invento niente, sono laureando in ingegneria informatica, qualcosina ci capirò pure di pc, o no? continuavo a dirgli i problemi ma sembrava come se non mi credesse.
Tagliando corto, siamo giunti al 19 dicembre e dopo 3 mesi e più l'adsl anzichè migliorare è peggiorata. Infatti per ben 4 giorni e fino a oggi pomeriggio per dei problemi "alla centrale" (così sono stati definiti dall'operatrice) non ho potuto utilizzare internet.
Praticamente è tutta sballata, vi posto i risultati effettuati dal test mc-link un minuto fa:
velocità download (kbps): 41
velocità upload (kbps): 215
ed è così per tutto il giorno! anzi, arrivare a 40kbps in download è un lusso
ora io voglio chiedervi: ho intenzione di levarmela per sempre questo schifo di adsl ma non so se posso, infatti da poco ho tolto il canone telecom definitivamente e vorrei passare a tiscali, libero o alice. Ma potrei tenermi l'abbonamento alla linea telefonica con tele2 e l'abbonamento adsl con un altro operatore? il mio dubbio è questo perchè ora, avendo piena responsabilità della linea tele2, non so se mi fanno fare una cosa del genere.
Aiutatemi

VVoVe: