Pagina 7 di 15 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 143
  1. #61
    Originariamente inviato da nillio
    kiva, non li condivide praticamente nessuno
    ma dove vivi, nillio?

    Secondo te chi ci va alle processioni per i vari santi in tutti i paesi d'Italia, degli attori pagati per fingere?

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da nillio
    kiva, ok, il papa deve dire di pregare, ok.

    Ma perchè dice di pregare la madonna del carmelo, quando sa benissimo che è una stronzata, e lo sanno anche i suoi fedeli?

    Perchè non dice di pregare e basta, o la limite di pregare la Madonna?

    Cazzo significa la madonna del carmelo?
    E' meglio per cosa, rispetto alla madonna di Lourdes? E' che la seconda è diversamente specializzata? Ma allora sono due entità diverse?


    Eh?
    E' ovvio che la Madonna è una, ma è anche vero che appare in posti diversi (che si trasformano in Santuari) e che appare a persone diverse.
    Per cui la Madonna apparsa a Bernadette diventa la Madonna di Lourdes, quella apparsa ai tre pastorelli diventa la Madonna di Fatima etc etc.
    inoltre la MAdonna della Pace, la Madonna della misericordia, la Madonna del Perdono etc etc sono preghiere che noi affidiamo alla Madonna affinchè regni la Pace, affinchè abbia misericordia di noi etc etc.

  3. #63

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da nillio
    kiva, non li condivide praticamente nessuno, capisci?

    E' per quello che mi domando cosa li dice a fare.

    Stiamo parlando di due cose diverse

  5. #65
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da skidx
    ma dove vivi, nillio?

    Secondo te chi ci va alle processioni per i vari santi in tutti i paesi d'Italia, degli attori pagati per fingere?
    Quelli che conosco, non si sognano lontanamente di pensare che la madonna del carmelo sia una roba più meglio di quella di lourdes, meno che sia una madonna diversa.
    I santi sono una cosa diversa skidx: mica c'è san francesco di rimini e san francesco di bari.


    Darksky: ho chiesto per capire; se vedi i miei post a kiva, non sono per niente beffardi, ma seri.
    Io non so, voglio conoscere, vogliocapire, sapere; poi potrò giudicare (il papa).
    Tu invece non sai, quindi non tenti di capire ma sei convinto che sia nella condizione umana accettare le cose senza tentare di capirle altrimenti si è arroganti?
    Wow, tutto ciò è molto cattolico


    PS - Adorare dei pezzi di cadavere mummificati in italiano si definisce feticismo.
    Il re è nudo (cit).

  6. #66
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da kiva_f
    Stiamo parlando di due cose diverse
    ok; tu, credente e osservante, per favore spiegami la differenza tra una madonna e l'altra, e perchè è meglio pregarne una invece dell'altra, in certe occasioni; mi sfugge completamente.

    La madre di Cristo è UNA, non è ammissibile nè fare come suo figlio con i pani e i pesci (a che scopo poi), nè insegnare alla gente ad adorare delle apparizioni.
    Arrivo a capire che la gente veda a Lourdes, perchè colà la Madonna opera guarigioni (non perchè è apparsa eh), non che il papa dica alla gente di pregare un'apparizione.
    Il re è nudo (cit).

  7. #67
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da nillio
    ok; tu, credente e osservante, per favore spiegami la differenza tra una madonna e l'altra, e perchè è meglio pregarne una invece dell'altra, in certe occasioni; mi sfugge completamente.

    La madre di Cristo è UNA, non è ammissibile nè fare come suo figlio con i pani e i pesci (a che scopo poi), nè insegnare alla gente ad adorare delle apparizioni.
    Arrivo a capire che la gente veda a Lourdes, perchè colà la Madonna opera guarigioni (non perchè è apparsa eh), non che il papa dica alla gente di pregare un'apparizione.
    ipotizzo..
    se il so vuole una guarigione si prega il lato "guaritivo" ( ) della madonna... che si e' rivelato a lourdes... quindi a seconda delle esigenze si prega per il lato della madonna che piu' ci serve, o si puo' andare a simpatie.
    mio padre per esempio non va mai in chiesa,non segue nulla della religione.. ma ha 3-4 santi preferiti che porta sempre con se... da buon pugliese padre pio in primis

  8. #68
    Originariamente inviato da nillio
    Darksky: ho chiesto per capire;
    Tu non hai chiesto per capire. Sei partita già con una tua teoria basata su tue convinzioni, e ciò è palese sin dal tuo primo post. Le tu successive domande "che cazzo, etc etc ", "ma che cazzo etc etc ", "cazzo etc etc " ora vuoi farle passare come voglia di chiarirti le idee ? Mah vabbe, altri 5 minuti dall'altro lato è hai finito di cuocerla, da servire calda


    Tu invece non sai, quindi non tenti di capire ma sei convinto che sia nella condizione umana accettare le cose senza tentare di capirle altrimenti si è arroganti?
    Arrogante l'hai scritto tu parlando di te stessa, io mai utilizzato quella parola. Evidentemente.....
    e poi come sei giunta a tale conclusione sul mio conto ? Io non tento di capire ? Io accetto ? io cosaltro ? Non credo si evinca ciò da quello che ho scritto quindi ti prego di non rivoltare, travisare e reinterpretare i miei post che sono piuttosti chiari. Lo hai già fatto altre volte e tendi a farlo in genere su questo forum.

    Riassumendo in parole molto più semplici e comprensibili il mio pensiero intendevo dire che a volte quando non si conosce qualcosa o qualcuno questo qualcosa o ci spaventa o ci risulta incomprensibile e/o ridicolo portandoci a reazioni che potrebbero essere poco piacevoli per chi è in qualche modo connesso con questo qualcosa o qualcuno. Forti di nostre presunti convinzioni e certezze superiori si rischia di fare la parte del tank che punta dritto contro il maggiolino.
    Quando ero un liceale anche io non capivo e mi ponevo come ti stai ponendo tu ora riguardo la religione. Effettivamente agli occhi di un non credente molte cose sono assurde. A distanza di anni ho capito che non era dileggiando ciò in cui qualcuno può credere che avrei davvero capito. Alla fine massimo rispetto per chi crede e per ciò in cui altri credono, tolleranza ( sopportazione ? ) per il clero di tutte le religioni, incazzatura e lotta quando quest'ultimo mette il naso dove non deve.

  9. #69
    si ma se volete che agisca dovete farmi prima gli auguri di buon onomastico!

  10. #70
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da djcarmine
    si ma se volete che agisca dovete farmi prima gli auguri di buon onomastico!
    a me di compleanno

    Menomale che mia madre non mi ha chiamato Carmela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.