Originariamente inviato da carnauser
![]()
Dalla padania non avranno una lira...è ora che si facciano un culo così
e lo faremo.....mhhhh depenalizzando il falso in bilancio!! Yeah!!![]()
ah
"La città migliore è quella che non ha potere".
Originariamente inviato da carnauser
![]()
Dalla padania non avranno una lira...è ora che si facciano un culo così
e lo faremo.....mhhhh depenalizzando il falso in bilancio!! Yeah!!![]()
ah
"La città migliore è quella che non ha potere".
il tempo si fa i fatti suoi
guarda, il mio è un paese piccolo piccolo eppure credo che si ritrovi in una situazione simile.. anora non siamo allo sfascio, ma manco viaggiamo verso l'alto..Originariamente inviato da Darksky
Il buco di bilancio a Taranto non è essenzialmente colpa dei 3000 dipendenti comunali, dove, ok, magari un 10% sarà stato preso solo per contare i tombini come accade a Palermo.
Quel buco affonda le radici in una gestione disastrosa e delinquenziale della precedente giunta di centro destra capeggiata dall'ex sindaco Rossana Di Bello ( Forza Italia ). Grossa parte di quel buco è dovuta a consulenze, A QUANTO SEMBRA, inutili e superpagate commissionate a singoli professionisti o ad appalti, PARREBBE gonfiati e pilotati verso aziende ben conosciute e vicine al sindaco e alla sua cricca.
Rossana di Bello è per ora stata condannata in primo grado per abuso d'ufficio e falso ideologico. Avrebbe favorito una impresa a scapito delle altre durante le gare di assegnazione dei lavori per la costruzione dell'inceneritore a Taranto.
ah, il sindaco è di sinistra, della Margherita..![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Statalizzino la Raffo!
Perchè ci sono Comuni che non sono in rosso?Originariamente inviato da Angioletto
guarda, il mio è un paese piccolo piccolo eppure credo che si ritrovi in una situazione simile.. anora non siamo allo sfascio, ma manco viaggiamo verso l'alto..
ah, il sindaco è di sinistra, della Margherita..![]()
Perugia ha rischiato il commissariamento. Il bilancio comunale è stato approvato con 3 mesi di ritardo. La maggioranza dice per via di una discrepanza di dati in materia di entrate tributarie,mentre la minoranza parla di un buco nel bilancio che ha richiesto del tempo per essere coperto.
no, era per dire che il sindaco che altri hanno miseramente votato era un delinquente...Originariamente inviato da musset
Perchè ci sono Comuni che non sono in rosso?
Perugia ha rischiato il commissariamento. Il bilancio comunale è stato approvato con 3 mesi di ritardo. La maggioranza dice per via di una discrepanza di dati in materia di entrate tributarie,mentre la minoranza parla di un buco nel bilancio che ha richiesto del tempo per essere coperto.
e stare lì a sottolineare l'apparteneza politica di un sindaco è quantomeno ridicolo, imho..![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
E' ridicolo invece leggere della parzialità politica in un post in cui non ve ne era. Si sono solo fatti nomi cognomi e colore della giunta responsabile del disastro, tutto qui.Originariamente inviato da Angioletto
no, era per dire che il sindaco che altri hanno miseramente votato era un delinquente...
e stare lì a sottolineare l'apparteneza politica di un sindaco è quantomeno ridicolo, imho..![]()
Se poi tu hai sentito l'esigenza di correre in difesa di una parte politica citando come esempio una giunta di "colore" diverso e di un ALTRO paesino, fai pure ma ti ricordo che qui si parlava di TARANTO.
con tutto il rispetto per Taranto, non é la prima che passa attraverso una bancarotta.
Malaga in Spagna 4-5 mesi fa ha arrestato tutta la giunta che governava la cittá per corruzione e appropriazione indebita (quadri da migliaia di euro, cavalli di razza, mega ville e altri dettagli alluncinanti). Tutti in carcere e giunta tecnica scelta dal governo della regione fino a nuove elezioni.
Anche New York negli anni 70 mi sembra sia andata in bancarotta (1975 mi sembra).
A volta bisogna toccare fondo prima di risalire.
La differenza di Taranto é il silenzio dei media. Sia Malaga che NY (su NY non ho controllato ma vado a naso) il caso é finito in prima pagina.
Taranto non arriva neanche nelle cronache. Ed é responsabilità dei media secondo me.
Del caso di Malaga ne ho letto. Anzi pare che non sia l'unico caso in Spagna visto il colossale boom immobiliare.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
e ma la differenza sta tutta li ..Originariamente inviato da lookha
Tutti in carcere ...
Non è la prima volta che un comune viene commissariato, ma è la prima volta che i dipendenti comunali restano senza stipendio, si bloccano tutte le attività, dall'immondizia alle sepolture e così via. Non si era mai arrivato a nulla di simile in Italia.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE