Originariamente inviato da Nuvolari2
credo sia colpa di Berlusconi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Nuvolari2
credo sia colpa di Berlusconi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quando vai a rubare perchè hai fame o in alternativa quando ti metti fuori da un supermercato con l'organetto e la scimmietta sulla spalla a fare la carità. Gli altri sono solo "vorrei aver di più ma non posso"Originariamente inviato da prieca99
Ricollegandomi ad un recente thread avrei questa domanda:
secondo voi qual è il livello di povertà?
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
io distinguerei i poveracci dai poveri...Originariamente inviato da Uanne
quando vai a rubare perchè hai fame o in alternativa quando ti metti fuori da un supermercato con l'organetto e la scimmietta sulla spalla a fare la carità. Gli altri sono solo "vorrei aver di più ma non posso"
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Esatto, io infatti avevo domandato qual è lo stipendio medio sotto il quale un lavoratore può definirisi povero.Originariamente inviato da Nuvolari2
io distinguerei i poveracci dai poveri...
Io lo so....Originariamente inviato da prieca99
In effetti ho aperto il thread proprio perchè ognuno parlasse in base alla propria esperienza, senza farsi condizionare dalle fredde statistiche.
sei il fratello di dolce00
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
al giorno d'oggi, in italia divederei tra imprenditori e lavoratori:
Lavoratori TUTTI
Imprenditori Quelli delle piccole aziende (forse)
Chissà se è un complimento!!!Originariamente inviato da badcat
Io lo so....
sei il fratello di dolce00![]()
pensavo che anche un imprenditore fosse un lavoratore.... :master:Originariamente inviato da El rumbero
al giorno d'oggi, in italia divederei tra imprenditori e lavoratori:
Lavoratori TUTTI
Imprenditori Quelli delle piccole aziende (forse)
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
un povero è un poveraccio, altrimenti che povero è?Originariamente inviato da Nuvolari2
io distinguerei i poveracci dai poveri...
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
beh, io la differenza fra i due la vedo.Originariamente inviato da Uanne
un povero è un poveraccio, altrimenti che povero è?
Il poveraccio è quello che dici tu. Quello che non gli restan neppure gli occhi per piangere...
il povero è uno che vive in ristrettezza economica, che non può togliersi manco uno sfizio, ma che dopotutto arriva a fine mese seppur con qualche pezza al![]()
se no con che parola lo chiami ?