Davvero??!Originariamente inviato da bonnyweb
Quando lavoravo come dipendente il mio ex datore di lavoro mi ha chiesto di realizzare uno SCREENSERVER da far scaricare gratuitamente sul sito del cliente!![]()
![]()
Davvero??!Originariamente inviato da bonnyweb
Quando lavoravo come dipendente il mio ex datore di lavoro mi ha chiesto di realizzare uno SCREENSERVER da far scaricare gratuitamente sul sito del cliente!![]()
![]()
Io: "Boss, ho segnalato il nuovo sito sul forum di Joomla, e abbiamo avuto parecchi messaggi di complimenti"
Boss: "Vabbe', quello lo fanno per motivi commerciali".
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.
tecnico e crossposting bannOriginariamente inviato da Hwa-Rang
Io: "Boss, ho segnalato il nuovo sito sul forum di Joomla, e abbiamo avuto parecchi messaggi di complimenti"
Boss: "Vabbe', quello lo fanno per motivi commerciali".![]()
Si ma l'hai rifatto con explorer?
il tempo si fa i fatti suoi
Originariamente inviato da Hwa-Rang
Facciamo una prova del sito per vedere se piace al boss, che come sapevamo non ha molta confidenza con la tecnologia, ma fino a questo punto non speravo davvero....Originariamente inviato da Alex D.
quest'episodio me ne ha fatto venire in mente uno con il mio capo.
Era uno dei primi lavori importanti che facevo...
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
beh complimentiOriginariamente inviato da Hwa-Rang
Facciamo una prova del sito per vedere se piace al boss, che come sapevamo non ha molta confidenza con la tecnologia, ma fino a questo punto non speravo davvero. Gli apro la pagina, non prova neanche ad usarlo, muove un po' il mouse a casaccio, e poi mi parte il capolavoro.
Capo: "No, nun me piace, avete perso un sacco di tempo a dire che lo facevate facile da usare, invece è difficilissimo."
Io: "Cos'è che trovi difficile"
Capo: "Ndo stanno i tasti? Ndo se va avanti e indietro?"
Io: "Ci sei sopra"
Capo: "Ma ll'hai fatti diversi."
Io: "Diversi da cosa?"
Capo: "Dall'altri siti."
Io: "Ma di preciso a quali pulsanti ti riferisci?"
Capo: "No no, senti, 'o devi rifa' daccapo come ll'altri siti, senò la gente nun capisce."
Io: "Ma..."
Capo: "Ahò, sarà che io so' 'gnorante in fatto di informatica, ma na cosa 'a so: che ll'altri siti qua c'hanno tutti i pulsanti uguali, e la gente è abituata a quelli, perché noi li dovemo fa' diversi non ho capito!"
Io (intuisco l'equivoco): "Aspetta, forse c'è un malinteso. Tu ti riferisci ai pulsanti di Explorer. Quella non è una parte del sito, è il browser. Io mi trovo bene con Opera, quindi uso Opera..."
Capo: "E perché nun l'hai fatto usando Explorer? 'O devi rifa' co' Explorer."
Due nuove perle tecnologiche: "iuseràid" e "paszuord" (non so bene come rendere graficamente il modo in cui dice password, lo dice con la z dolce". L'altro giorno parlava conun tale e le ha dette in sequenza: "Iuseràid e paszword" e quello si è trattenuto a stento, è stato bellissimo.
Frasi idiomatiche: "Non posso tirare le somme fino a febbraio" (voleva dire "non posso aspettare fino a febbraio").
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Ormai sto entrando nella sua psicologia e credo di riuscire a capire abbastanza bene quello che intende dire quando parla:
- Superbia = superbia
- Superbievolezza = grande superbia
- Convenievole = conveniente
- Convenievolezza = convenienza
- Punto carpine = punto cardine
Ieri ci si è messa anche la moglie. Voleva dire ad una collega "E' da due ore che mi tampini con questa pratica" e le ha detto "E' da due ore che mi tamponi con questa pratica".
Io non lo so certe volte come facciamo a non esplodere dalle risate in quell'ufficio.
Originariamente inviato da Hwa-Rang
Boss: "Vabbe', quello lo fanno per motivi commerciali".![]()
ps
learn Italian colla maiuscola. in inglese gli aggettivi di nazionalità e i nomi di lingue vanno sempre con la maiuscola, come i nomi propri di persona