Pagina 7 di 14 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 133
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da capsula
    C A Z Z A T E

tu generalizzi. ci fai passare tutti per gente che non sopporta uno che non sa il nostro dialetto o che non è della nostra zona. io non so tu di dove sia, o quanti veneti conosci per dire ste cose, ma ti posso assicurare, essendo nato e vivendo tutt'ora in provincia di treviso, che sono cazzate.
    Non capisco cosa tu abbia contro i veneti. Se ce la hai contro qualcuno in particolare ok, ma non farci passare come gente di merda dai...
    Originariamente inviato da nillio
    Chiariamo ancora: per fortuna non tutti i veronesi sono così, ma ce ne sono tanti, tanti, tanti.
    E tu sei dislessico

Io vivo in provincia di verona da 45 anni

(la provincia, occhio, già in città ci sono meno trogloditi, ma vieni nella prestigiosa zona del mobile d'arte )
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da trinityck
    Non è che se non ti pare non è vero. In questo caso è verissimo.
    E quale sarebbe l'articolo della costituzione che prevede "il popolo veneto"?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Parla della costituzione Padana, non di quella Italiana, ovvio

PS - a proposito, capsula: sei fiero del tuo sindaco? Ebbene, perchè sia diventato sindaco qualcuno deve averlo votato

Ancora: non tutti i veneti, abbastanza veneti da eleggere un sindaco come quello (che personalmente mi fa vergognare di essere veneta -vedi il 'per caso' della firma).
    Il re è nudo (cit).

Parla della costituzione Padana, non di quella Italiana, ovvio
    Boh, forse si riferirà a qualche articolo di legge ordinaria, ma Lookha diceva "costituzionalmente", e nella Costituzione ho guardato e non ho trovato niente del genere.

Originariamente inviato da skidx
    nessun articolo, una legge costituzionale del 1971

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    PS - a proposito, capsula: sei fiero del tuo sindaco? Ebbene, perchè sia diventato sindaco qualcuno deve averlo votato

Ancora: non tutti i veneti, abbastanza veneti da eleggere un sindaco come quello (che personalmente mi fa vergognare di essere veneta -vedi il 'per caso' della firma).
    Parli di gentilini? Io sono della provincia comunque, e non di treviso città.
    Comuqnue gentilini non ha idee malvagie...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da capsula
    Comuqnue gentilini non ha idee malvagie...
    http://www.google.com/search?q=genti...e7&rlz=1I7HPNN

Toh: volevo postarne un di esempio, ma mi sono persa

Puoi ammazzarti a dire che le sue ragioni sono sociali/economiche: una parte sconvolgente della gente che lo ha votato (che già è una parte sconvolgente del popolo veneto) ritiene che gli stranieri siano robe pericolose, perchè diverso è nemico: pelle scura, altro modo di vestire, di mangiare, altro dio da pregare = non è una persona come noi.

Dai, negalo se hai il coraggio: conosco gente che ha rifiutato cure mediche in pronto soccorso, perchè il medico era un 'marocchino'; conosco personalmente uno che è dovuto uscire di casa e andare a stare per conto suo, perchè aveva una ragazza 'marocchina' (laureanda in legge, ndr).
    Ci si incazza (GIUSTISSIMAMENTE) con quei musulmani maledetti che picchiano le figlie, le segregano e le ammazzano perchè sono filooccidentali?
    Ma guarda, chi si incazza a volte dovrebbe guardare il suo, di comportamento nei confronti delle culture altrui

Voi penserete che quel sito sia simpatico/ironico: non lo è per niente, questi sono serissimi; io ci vivo in mezzo, ho a che fare con questi padani tutti i giorni: questi hanno la foto del loro condottiero* (Bossi) in sala da pranzo, a fianco a quella del papa e a quella della alla madonna: 'Dio, la patria, la fameja'

*per dovere di cronaca, il termine non è mio ma di quello che ha la foto in camera da pranzo (e adesivi della lega sulla porta di casa e del negozio nonchè sulla macchina).

Pensate al sindaco di Treviso, pensate a Borghezio (bella immagine di cultura e di civiltà che danno al veneto, eh): qualcuno li deve pure aver votati

Quelli, sono i veneti di cui parlo io, i veneti che hanno messo in piedi quel sito tra le altre cose (e per che motivi lo hanno fatto).
    Il re è nudo (cit).

Pensate al sindaco di Treviso [...] qualcuno li deve pure aver votati
    Forse perchè in poco più di 10 anni l'amministrazione leghista ha cambiato la città?

Nillio, un giorno si e uno no lanci il tuo grido di dolore. L'abbiamo capito, sei una disaddatata cronica (sì, lo sai di esserlo, bla bla bla). Ma hai anche rotto i maroni. Dipingi i veronesi e in generale i veneti (non tutti, ma "molti molti molti") come una massa di plebei ignoranti quando ovviamente non è vero. Usi come esempio i piccoli episodi della tua vita quotidiana. E grazie al cucco dirai. Però se il sottoscritto lo fa parlando degli extracomunitari allora apriti cielo. Qualcosa non torna.
    Quando il singolo dice che il problema non è lui ma è il 99.9% della popolazione forse è giunto il momento che si ponga una domandina.

Utente di HTML.it
    di veneti non ne conosco, però è vero in generale che in alcune zone d'italia una ottima prosperità economica non s'è accompagnata ad una certa evoluzione culturale

qui alla spezia, quando si parla di gente del nord, il profondo nord, spesso li si considera laboriosi, ricchi ma un tantino rozzi, pittoreschi

ha ragione chi ha scritto che ognuno si sente al centro del mondo, ma è probabilmente un effetto inevitabile della nostra inadeguatezza antropologica a comunità troppo estese, siamo animali da branco, non da nazione

in fondo a me questi settentrionali esagerati stanno simpatici, come tutto ciò che non è apparentemente normale

in effetti, venendo a cose serie, mi colpì il caso del giovine maso che uccise i familiari per denaro, perchè la violenza l'avevo sempre collegata col malessere sociale, con la povertà e invece la violenza nel benessere mi colse di sorpresa

ho conoscenti e parenti nel nord (non scrivo la città) ed in effetti per quanto mi vogliano bene mi considerano un simpatico intellettuale della magna grecia, simpatico ma inadatto per lavorare con efficienza e costanza, insomma si sentono superiori

però il dialetto veneto è bellissimo, da militare lo ascoltavo con piacere immenso in camerata, un misto di dolcezza, cialtroneria, ingenuità e sanguigna ira popolare

non ho capito come deve essere per nillì una persona accettabile: uno è come è

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trinityck
    il problema non è lui ma è il 99.9% della popolazione
    Quotami dove ho citato detta percentuale

Per mia conoscenza diretta, a Verona città siamo sul 30%, passando al 40% nella bassa, in media, con punte agghiaccianti che sfiorano il 60% in Lessinia.

Non sono tanti, tanti, tanti, secondo te?

Secondo me sì
    Io vivo qui, mi piacerebbe vergognarmi meno della mia gente, a te no?

Non mi vergogno sempre, ma spesso; troppo, spesso, dato che metà della gente con cui ho vissuto e lavorato fino a qualche anno fa, è costituita da terroni (quei terroni che i veneti -quei, veneti- non conoscono per niente, dato che non sono mai andati + in là del campanile del paese, se non fisicamente, mentalmente di sicuro)
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio