Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Per quel che mi riguarda, l'affitto è stata la miglior scelta che abbia mai fatto da 10 mesi a questa parte.
    Con quante persone condividi l'appartamento e quanto spendi al mese?
    Anche in pvt volendo
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da Alex D.
    secondo te le banche si preoccupano dei risparmiatori?
    le banche chiramente come deve fare ogni impresa che si rispetti salvaguardano i loro interessi, ma facendo così salvaguardano chiaramamente anche i risparmi dei loro clienti.

Originariamente inviato da electric_g
    Con quante persone condividi l'appartamento e quanto spendi al mese?
    Anche in pvt volendo
    No pbm.

Siamo in 3, il proprietario vive in casa. 270 di affitto, 30 di divisione bollette (anche meno) e 70-80 di mangiume (ma io vado a comprare alla discarica comunale).

A settembre il terzo se ne va e servirà quindi trovare qualcuno/a. Se vuoi proporti tu volentieri, c'è bisogno di chi fa le pulizie.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da rrobalzi
    No pbm.

Siamo in 3, il proprietario vive in casa. 270 di affitto, 30 di divisione bollette (anche meno) e 70-80 di mangiume (ma io vado a comprare alla discarica comunale).

A settembre il terzo se ne va e servirà quindi trovare qualcuno/a. Se vuoi proporti tu volentieri, c'è bisogno di chi fa le pulizie.
    Sei troppo lontano, mica per altro.
    E dalla parte sbagliata dell'Italia

Hai un contratto cmq, vero?
    Nope.

Originariamente inviato da fcaldera
    Un po' anche io tendo a ritirarmi nelle segrete (dove di preciso non lo sa nessuno: sono segrete )

Originariamente inviato da carnauser
    Perchè vedi la casa come una cosa fissa non come un posto dove poggiare il sederino per dormire e rilassarsi.
    Mah, io potrei anche cambiare appartamento ogni mese, pero' come gestisco la cosa a livello di contenziosi? E per la residenza come faccio? Cambio residenza ogni mese? Facciamo un esempio pratico.

Io, te e ed tuo amico decidiamo di prendere una casa in tre per risparmiare le spese. Ok, ma chi firma il contratto di affitto con il proprietario?

Il fatto stesso della presenza del contratto libero, 4+4, si ma libero per chi? Quello non e' proprio un contratto libero, devo stare per forza 4 anni se prendo una casa in affitto. E se decido dopo tre mesi che mi sono stancato di stare in una citta' e me ne voglio andare in un altra? Si certo, nel contratto libero e' previsto che il conduttore receda se va in altra citta' per lavoro, ma la realta' e' che quel contratto e' tutt'altro che libero, anzi molto vincolante. Esistono i contratti transitori, ma mica io sono tanto convinto che si tutelano gli inquilini.

Il fatto e' che oggi l' 80% (?) delle famiglie possiede una casa propria, cioe' e' un bene, ma anche un male per la mobilita'. Pensiamo a cifre opposte, forse il mercato degli affitti sarebbe molto piu' dinamico e meno vincolante.

Inoltre ci vorrebbero dei mega palazzi o quartieri con mini appartamentini, proprio dei buchi dove i single possano vivere ma ad un prezzo ragionevole, dove anche i precari possano andare via di casa, al costo dell'affitto non dico gratis, ma che incida poco nel bilancio. Un angolo cottura, un bagno 2m x 2m e una stanza per dormire.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Aggiungo che oggi la costituzione, le leggi, ecc. e' impostata sulla FAMIGLIA, ma ormai cio' e' superato, (i cattolici mi staranno bestemmiando). Oggi bisogna impostare la societa' sulla figura del SINGLE, ma se tutta una serie di paletti, anche legislativi, sono di ostacolo, non ci possiamo lamentare se il bamboccione non lascia la casa del papi. Insomma, e' come il gatto che si morde la coda.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Originariamente inviato da xxxfiles
    Oggi bisogna impostare la societa' sulla figura del SINGLE

Concordo con robalzi, i soldi dell'affitto non sono buttati via ma se uno può permetterselo comprare casa conviene, una volta che si è deciso dove stare, se non altro per avere una sorta di affitto "bloccato" nel tempo, che si presuppone peserà sempre meno nelle spese, se invece non si può pace, si vive in affitto senza nessun problema.
    Sul condividere casa con altre persone sono d'accordo fino ad un certo punto, perchè dopo un po' senti l'esigenza di avere un luogo "tuo" (di proprietà o meno, poco importa) o condiviso al massimo con persone fidate

ps "la impostare la societa sui single" è stupenda
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da xxxfiles
    Oggi bisogna impostare la societa' sulla figura del SINGLE
    Sei già riuscito a riprodurti per partenogenesi?
    Io ho provato ad accoppiarmi con un termosifone ma dobbiamo ancora fare i test di gravidanza.
    Speriamo che sia un boiler.

X

Permessi di invio