Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107
    Originariamente inviato da manu1972

ieri sono passato dalle tue parti, ho corso da Casa mia fino alla piazza di Casatenovo facendo la statale...
    Aria pura insomma
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da Angioletto
    posso aggiungere che andare a correre la sera non fa bene?
    mporta sega.. io amo correre di sera tardi o pomeriggio quando piove
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Originariamente inviato da badcat
    Aria pura insomma
    in effetti ....

Geppo: sotto la pioggia é bellissimo..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Re: [Runners del forum] Tornare a correre.

Originariamente inviato da DydBoy
    Vorrei come ogni anno ricominciare ad andare a correre a digiuno la mattina presto prima di andare a lavoro, l'anno scorso ne ho tratto beneficio e non poco, e vorrei bissare quest'anno.

Voi come fate a monitorizzarvi per sapere quanto consumate e quanto avete corso ?
    Avete qualche consiglio (apparte vedere su google maps) ?

Un pò mi sono rotto di scrivere le sessioni di allenamento su excel :/
    tempo

so in quanto corro un km e in base a quello so quanta strada faccio
    per i primi tempi usavo il cardiofrequenzimetro

di solito corro su un argine di 6 km e lì gestisco l'allenamento principalmente in allunghi

in 40-50 minuti fai poco per i grassi
    a 6minuti a km fai 8 km ed è già una corsa spedita

comunque per buttare giu' la panza corsa lenta e prolungata

dimenticavo
    Peso * km = calorie che consumi +/- un tot che dipende dalle condizioni climatiche, ritmo corsa, appoggio etc..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io credo che la corsa non debba servire per smaltire i grassi, ma soprattutto per stare in forma
    e stare in forma non significa solo fare un pò di sport, ma anche mangiare correttamente, senza esagerare, fumare meno o poco, non eccedere nel bere, cercare di camminare più a piedi o in bici, etc etc

poi sta ad ognuno sapere quanto vuole stare in forma, a cosa rinunciare e cosa quindi guadagnare.

volevo solo aggiungere un'altra postilla
    chi fa un pò di sport sa che è inutile sudare di più: coprirsi troppo, con tante maglie addosso o altro non aiuta il corpo.
    la pelle deve poter traspirare tranquillamente..

lo scrivo e sottolineo perchè in molti che conosco usano riempirsi di maglie e magliette per una partita di calcetto per sudare di più..come se sudare di più significhi bruciare più grassi e calorie.

niente vero, col sudore si perdono liquidi, che poi recuperate (e bisogna recuperare) con qualche bicchiere di acqua.

perciò niente cappelli (sempre che non siate calvi o che non faccia eccezzionalmente freddo), sciarpe (sono il male!)..
    i guanti invece sono consigliati...
    ovviamente parlo nel caso in cui si corra con temperature bassine
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Io ho iniziato la stagione degli allenamenti due settimane fa circa (già in maniche corte e short da corsa), più o meno quando ha smesso il maltempo qui al nord. Sono arrivato a gestire quasi 6km in circa 33/35minuti e il mio obiettivo - per le corse campestri di settembre - è raddoppiare i km restando nei 60 minuti.

Vado solo la sera quando esco dal lavoro. Di mattina ho visto che il mio rendimento è piuttosto scarso (eccezione fatta per la domenica mattina, sono più di 10 anni che faccio partite in quel giorno)

Inoltre ho le ginocchia che iniziano a ribellarsi e preferirei non sforzare muscoli e legamenti dopo 7/8 ore di sonno e per giunta a circa 10 ore dall'ultimo pasto (che essendo la cena è comunque più povera di carboidrati).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da manu1972
    in effetti ....

Geppo: sotto la pioggia é bellissimo..
    ricordo 5-6 anni fa in piena estate iniziò a piovere. Di getto mi cambiai e uscii in bici, mia madre disse solo:"tu sei tutto rincoglionito.."
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Scusate ma quei sensori che si mettono sotto la scarpa e comunicano i passi e quindi le distanze fatte all'ipod o ad un orologio quanto sono attendibili ?

Qual'è il principio che li regola ?

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Scusate ma quei sensori che si mettono sotto la scarpa e comunicano i passi e quindi le distanze fatte all'ipod o ad un orologio quanto sono attendibili ?

sono accelerometri per cui in teoria dovrebbero essere abbastanza precisi, però non so quanto siano attendibili nella pratica.
    comunque ho risposto solo per iscrivermi alla discussione,visto che voglio riprendere a correre pure io
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

sinceramente son 2 anni che faccio marce, mezze maratone, ho concluso la prima maratona due settimane fa, e corro con diversi runners
    non ho mai visto nessuno che gira con gps / cardio e contapassi al max il cardio

esistono dei cardio completi che fanno, contapassi / gps e cardio frequenzimetro ti misurano il consumo medio di calorie che hai usato però oltre a costare piu' di 400€, non hanno senso alla fine basta capire quali sono le tue soglie e cercare di abbassarle

ti basta un semplice orologio digitale

poi se lo fai per tenerti in forma e basta senza altri fini non hai bisogno manco di quello perchè se vuoi correre per perdere / bruciare massa grassa devi correre a regimi bassi per tempi prolungati e abbinare il tutto ad una dieta

altrimenti non serve ad una fava
    durante l'allenamento delle settimane scorse mangiavo per 2
    gli ultimi giorni arrivavo a consumare circa 3 etti di pasta al giorno
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio