Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 75

Discussione: Prima volta con Linux

comunque, quel "io non scrivo" non mi è piaciuto. Capisco che venendo da windows non hai mai usato il terminale, ma se con linux ci prendi un pò dimestichezza le cose le fai molto più velocemente. Per esempio con il comando che ti ho dato prima, con sudo acquisivi i diritti di root, con gedit dicevi il nome del programma da usare (gedit è l'editor di testo) e con /boot/grub/menu.lst inidicavi il percorso del file da aprire. Co un comando avresti fatto in pochi secondi quello che magari c'hai messo qualche minuto a fare con la gui. Comunque sei libero di scegliere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    come la fate lunga ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    psyko la mia voleva essere una battuta, scusa ho questo viziaccio di metterla sempre sul ridere
    Ad onor del vero, con la ...gui... (graphic user interface???) non funziona nemmeno a fucilate, non mi permette di salvare/copiare/editare/etcetare nulla in quella specifica cartella, e ho dovuto usare il comando che mi hai dato tu

A questo punto approfitto della ENORME pazienza che avete dimostrato per provare a dare un senso a questo mio nuovo sistema operativo: su cosa è opportuno focalizzarsi all'inizio?
    - aspetto grafico?
    - aggiornamento e scaricamento di tutto il possibile?
    - perfezionamento di qualche altro aspetto? (sicurezza, stabilità del sistema, eliminazione di tutto ciò che è inutile e superfluo, etc)?

EDIT
    non esiste la nokia pc suite per linux!
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Originariamente inviato da ontheair
    psyko la mia voleva essere una battuta, scusa ho questo viziaccio di metterla sempre sul ridere
    Ad onor del vero, con la ...gui... (graphic user interface???) non funziona nemmeno a fucilate, non mi permette di salvare/copiare/editare/etcetare nulla in quella specifica cartella, e ho dovuto usare il comando che mi hai dato tu

A questo punto approfitto della ENORME pazienza che avete dimostrato per provare a dare un senso a questo mio nuovo sistema operativo: su cosa è opportuno focalizzarsi all'inizio?
    - aspetto grafico?
    - aggiornamento e scaricamento di tutto il possibile?
    - perfezionamento di qualche altro aspetto? (sicurezza, stabilità del sistema, eliminazione di tutto ciò che è inutile e superfluo, etc)?

EDIT
    non esiste la nokia pc suite per linux!
    Bè, concentrati su quello che più ti è utile, se tutto funziona e non ti piace la grafica cambiala, se vuoi apprendere meglio le basi di linux, inizia ad usare la shell, se vuoi avere un computer supersicuro, pensa a mettere un firewall e quant'altro, se vuoi installare di tutto e di più, per provare, fai

No, non esiste la nokia pc suite, però ricordo che c'era un modo per collegare i nokia al computer, però quando s'è rotto il callulare ho smesso di cercare
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da psykopear
    No, non esiste la nokia pc suite, però ricordo che c'era un modo per collegare i nokia al computer, però quando s'è rotto il callulare ho smesso di cercare
    ho letto un tuo post di circa un anno fa, ma nemmeno tu eri convinto del funzionamento lol.
    Al momento via BT il cellulare lo vedo, ma... come se fosse completamente vuoto.
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Come sempre mi aggiungo a orari notturni..

@Ontheair: mi piace il tuo modo di agire, ergo ti invito a provare la shell più spesso. Neanche a me è mai piaciuto star lì a scrivere e smacchinare quando con due click magari potevo risovere, ma man mano che passava il tempo (e man mano che leggevo guide) mi sono reso conto che saper usare la shell, anche solo per i comandi di base, può tornare utile, sopratutto quando l'interfaccia grafica non arriva a fare quello che vorresti..Ovviamente se posso utilizzo la gui, ma allenati un po' anche in shell!

A parte questo, se vuoi collegare il Nokia al pc esiste Gnokii o ancora meglio Gammu e la sua interfaccia che è Wammu. Copre una miriade di cellulari con un occhio di riguardo per i Nokia.
    Usa il comando apt-get install gammu oppure usa Synaptic (altro esempio di cosa uguale che puoi fare da shell o da gui)

Riguardo alle cose su cui concentrarsi, direi innanzitutto che sarebbe bene aggiornare il sistema, poi prendici confidenza. Inizia a guardare in giro le varie directory, rendilo piacevole secondo i tuoi gusti e lasciati incuriosire dalle cose, poi sei a posto!
    La prima cosa da fare in ogni caso è cercare di realizzare quel che hai in mente, che poi dovrebbe essere il motivo per cui hai installato Linux. Se non sbaglio fai qualcosa riguardo all'editing, quindi parti con quello!

Utente di HTML.it
    Task di oggi:
    - fare la partizione "home" che non avevo fatto....
    - installare gammu / wammu
    prima di fare la partizione mi documento, poi posto per chiedere alcuni pareri
    ------------

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Originariamente inviato da ontheair
    Task di oggi:
    - fare la partizione "home" che non avevo fatto....
    .......
    prima di fare la partizione mi documento, poi posto per chiedere alcuni pareri
    Occhio che cambiare l'assetto delle partizioni può essere una cosa delicata, fai bene a documentarti.
    Ci sentiamo più tardi. Magari apri un altro post così sarà più facile in futuro trovare il problema/soluzione.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    preferirei cercare le risposte in altre discussioni e poi continuare a postare le mie soluzioni qui, facendo diventare questa discussione una sorta di log di tutte le mie attività, utile in futuro sia per me che per altri nuovi utenti.
    ------------

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Capisco il tuo punto. Ma ti invito a pensare "realmente "agli altri utenti.
    Per te è comodo avere un log, ma per altri sarà più complesso fare una ricerca su questo post ormai lunghissimo e quasi ingestibile per chi non l'ha seguito. Infatti, la regola "un argomento un post" è richiesta in generale da tutti i forum.
    Il tuo log può ben essere su due post separati che ritroverai facendo una ricerca in base al tuo nick.
    E poi sarà meglio che ti tieni da pare copia delle discussioni che ti interessano ("crash" di sistema o aggiornamenti con perdita di dati possono avvenire anche qui).
    Ciao!

Permessi di invio