Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: Potter

Quello che mi domando, con gli esami ed ecografie che è possibile fare oggi giorno, è se non si siano accorti che il feto era affetto da questa sindrome, oppure i genitori lo sapevano ed hanno voluto portare a termine cmq la gravidanza?
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Utente di HTML.it
    I macchinari sono sacrosanti, quando possono salvare una vita.

Sono blasfemia quando servono solo a prolungare una sofferenza inutile.
    Sì certo, così è più ragionevole. Però c'è un problema di giustizia: se nasci lontano dai macchinari, in quella parte del mondo che non li ha, è giusto morire se qualcuno più ricco non muore?

le macchine creano sempre problemi, anche quando ne risolvono

una sofferenza inutile
    inutile: in questa parola si insinua un problema enorme: se credi che l'esperienza esistenziale abbia una qualche dimensione escatologica, salvifica, c'è il rischio che qualcuno voglia a tutti i costi imporre questa sofferenza, appunto perchè la ritiene non inutile

Originariamente inviato da cyberman
    per questo esiste la patria potesta'.
    ragionando così neanche il giudice avrebbe potuto decidere al posto suo eppure l'ha fatto.
    E' molto ipocrita sostenere che si puo' decidere per conto suo solo in un senso
    vero. Ti faccio notare però che io non ho mai detto che "avrei deciso", tutt'altro.
    Di fatto sono parecchio sorpreso da questa esibizione di superiorità intellettuale che si mette in mostra ogni volta che si tocca questo argomento.

Per l'aspetto legale non so se la patria potestà si estenda fino al disporre della vita del figlio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Quello che mi domando, con gli esami ed ecografie che è possibile fare oggi giorno, è se non si siano accorti che il feto era affetto da questa sindrome, oppure i genitori lo sapevano ed hanno voluto portare a termine cmq la gravidanza?
    o magari se ne sono accorti troppo tardi?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mdsjack
    Ed infatti la penso come te su questo caso. Ma non la penso come te a prescindere, né la penso come te sulle valutazioni che dai di questi episodi.
    Ma che cazzo ne sai?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da D56
    inutile: in questa parola si insinua un problema enorme: se credi che l'esperienza esistenziale abbia una qualche dimensione escatologica, salvifica, c'è il rischio che qualcuno voglia a tutti i costi imporre questa sofferenza, appunto perchè la ritiene non inutile

Originariamente inviato da nillio
    Questo bambino non ha i reni: non vivrà.
    se vanno avanti passerà qualche settimana con un sondino che gli esce dalla gola, legato (il bimbo) perchè non se lo strappi, urlando quando gli cambiano la medicazione, il tutto senza capire perchè. Poi, morirà.
    Non capisce, non sorgerà MAI il sole del giorno in cui potrà capire.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Ma che cazzo ne sai?
    Quello che leggo. Ovvero quello che scrivi.

Originariamente inviato da Druzya
    il diretto interessato nel caso in cui sopra e' un neonato, i tuoi innumerevoli casi immagino siano tutti in grado di intendere e volere, al contrario del caso del neonato. sono casi che ovviamente nessuno a parte te riuscirebbe ad accomunare cosi', con leggerezza.
    parlavo di istinto, che fino a prova contraria non richiede alcuna facoltà di intendere e di volere.

Quello sulla poverta' e' il classico paragone alla webus: non c'entra niente col discorso, serve solo a far flame ed e' ovviamente una stupidata. complimenti.
    allora per venire incontro alle tue ristrette blah blah provo a spiegartelo:

È pericoloso accettare come pregiudiziale per stabilire se concedere (o mantenere) in vita una persona un principio terzo come la sofferenza. Oggi la si lega al malessere fisico, ma cosa impedisce che tra qualche anno non si allarghi la concezione che noi ne abbiamo?
    Non è forse vero che la povertà genera sofferenza? E l'ignoranza? E il colore della pelle?
    Sono tutti aspetti che possiamo tranquillamente affermare generano sofferenza.

Per chiarire: io non ho una risposta.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da Druzya
    o magari se ne sono accorti troppo tardi?
    Sia che ci sia stato un errore, sia che se ne siano accorti troppo tardi purtroppo la strada era una sola, l'accanimento terapeutico è un crimine..
    Spero che la mia piccola sia sana.. Purtroppo devo anche riscontrare che il SSN per le ecografie da fare in gravidanza, almeno qui, non vale un gran che. L'ecografia mofologica che è la più importante, spesso viene fatta di fretta e senza spiegazioni ai genitori.. (almeno questa è stata la mia esperienza)
    Privatamente è tutta un'altra cosa.. ma chi non può permetterselo?
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Originariamente inviato da webus
    Non è forse vero che la povertà genera sofferenza? E l'ignoranza? E il colore della pelle?
    Sono tutti aspetti che possiamo tranquillamente affermare generano sofferenza.
    Non sempre, non sempre, non sempre.
    E quando la genera la colpa risiede in fattori esterni.

In sostanza: i paragoni che hai fatto non c'entrano una fava. Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di invio