Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    mh, c'è qualcosa che mi manca...
    avevo provato a chiedere a questo utente di ebay se questo suo obbiettivo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123
    è solo per analogiche.. e lui mi ha detto di sì

io avevo pure trovato questa scheda
    http://www.nikonians.org/nikon/slr-lens.html
    in cui pare che un AF-S come questo dovrebbe andare bene per una digitale.. come mai lui mi dice di no? si è confuso o devo guardare qualcos'altro io?

sì lo so che sono un rompiballe, ma voglio capire
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Il 70-300G va bene sulle analogiche, sulle digitali e sulle digitali a sensore pieno. E' un ottica che vale quello che costa e, personalmente, non mi è mai piaciuta. Troppo poco nitida, troppi riflessi interni, troppi colori slavati. Molti però sostengono che sia una buona ottica nel digitale in quanto tiene conto solo del centro fotogramma, mentre i bordi vengono tagliati, avendo così una buona nitidezza generale del fotogramma.

Per quanto riguarda il 50mm 1.4 e 1.8 io li ho provati entrambi e devo dire che entrambi lavorano egregiamente. L'1.4 comincia a lavorare bene con diaframmi che partono da f/2, mentre l'1.8 comincia a lavorare bene da f/3.5-4. Ovviamente sono buoni anche al minimo diaframma, però rendono meglio dai diaframmi indicati in avanti. Il 50mm 1.8 è un must per i neofiti, compatto, leggero e semplice semplice. L'1.4 invece è più pesante, meccanicamente più avanzato e anche più professionale grazie alla scala delle distanze (che può tornare comodo per le iperfocali).
    Ovviamente sarebbe da preferire la versione D, però sono ottime anche le versioni 1.8 non D, Made in Japan anziché Made in China.

PS = L'unica cosa da tenere conto nelle ottiche Nikon è la dicitura DX che indica che l'obiettivo è solamente per il digitale a sensore ridotto e per nessun'altra fotocamera.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ok, direi che è un quadro niente male
    grazie mille

unica cosa sulla dicitura DX
    un obbiettivo DX va bene solo sulle digitali a sensore ridotto (quindi anche la mia D80)
    ma sulle digitali a sensore ridotto non vanno bene solo gli obbiettivi DX, correct?

Gli obiettivi tradizionali possono essere usati sia su pellicola, che su digitale a piccolo o pieno formato, con l'unica limitazione della riduzione dell'angolo di campo inquadrato dovuto al fattore di moltiplicazione della focale per 1.5x nei sensori Nikon e 1.6x nei sensori Canon.

Gli obiettivi Nikon DX (i Sigma, Tamron e Tokina non ricordo che dicitura habbiano) possono essere usati solamente su macchine a sensore ridotto con fattore di moltiplicazione da 1.5x in poi, come la tua (e mia ) D80. C'era una Canon una volta che aveva sensore ridotto di 1.3x e non poteva utilizzare le ottiche DX.

L'unica limitazione che puoi avere sono i fish-eye studiati per la pellicola che non possono essere impiegati nel digitale perché studiati appositamente per il sensore pieno, ed è per questo che tra gli obiettivi DX figura anche il 10.5 fish-eye studiato per il DX.

Al tuo corredo potresti aggiungere ora il 50mm f/quello che ti pare e un semplice tele tipo il 70-300 "D" (non G) o la versione VR; se poi la fotografia ti prende, ti esalta, ti intriga e ritieni di dover cambiare ottiche con roba più professionale c'è sempre tempo. Non fare come molti che comprano la D8000 con le ottiche da 3000 euro l'una e poi la usano per farci i compleanni dei figli
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Non fare come molti che comprano la D8000 con le ottiche da 3000 euro l'una e poi la usano per farci i compleanni dei figli
    ahah, ok

ogni dubbio ora pare sparito (anche se conoscendomi ne arriveranno presto altri )
    davvero grazie mille!

sul forum nital c'è un 35 f/2 a 250 eurucci, io ci farei un pensierino fossi in te

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Scusate non apro un altro tread perché l'argomento è lo stesso. Ovvio che mi sono letto tutto questo e ora sono indeciso tra la "vostra" D80 magari usata e qualche altra proposta, sul nuovo, che si trova in giro.
    Per esempio ho trovato questa offerta NIKON D60 18-55mm VR + 55 200mm VR + SD 1GB a 679 euro, nuova. Consigli, pareri, opinioni, sberleffi?

con la D60 + varie avresti un discreto corpo macchina ed un buon parco ottiche. 680 euro sono il suo prezzo.
    con la D80 "liscia" spenderesti qualcosa meno (credo) però avresti un corpo macchina migliore, semi-professionale, al quale poi andranno aggiunti gli obbiettivi.

E' un bel dilemma, il di obbiettivi nikon me ne intendo pochetto, quindi attendi pareri da nikonisti più esperti (chemako a rapporto!)

presente!
    tu hai già delle ottiche nikon?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Gli obiettivi originali (base) della F40. Sto messo male vero?

Permessi di invio