Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: autocontrollo

Originariamente inviato da GunMan
    forse le due cose sono più strettamente correlate di quanto si pensi, per raggiungere il controllo delle proprie azioni sono molti quelli che seguono la filosofia di "allontanarsi", di distaccarsi quindi, dal problema per affrontarlo poi in un quadro più ampio (se è il caso)
    ecco, forse mi manca il passaggio sull'allontanarsi

Originariamente inviato da rebelia
    questa e' impassibilita' quando qualcosa non ti tocca, e' facile, ma credo che l'autocontrollo sia piuttosto quello che si mette in atto quando invece ti verrebbe da spaccare tutto il servizio buono di strega

mai gettare piattume orribile che ti regalano..
    poi ti racconterò episodi ben peggiori del bicchiere..

Originariamente inviato da GunMan
    forse le due cose sono più strettamente correlate di quanto si pensi, per raggiungere il controllo delle proprie azioni sono molti quelli che seguono la filosofia di "allontanarsi", di distaccarsi quindi, dal problema per affrontarlo poi in un quadro più ampio (se è il caso)
    Condivido simile approccio.
    Ma solo se il distacco momentaneo non è inteso come menefreghismo.
    Penso che sia estremamente più difficile, ma maturo e rispettoso, riprendere il controllo dei propri nervi e affrontare serenamente un dialogo che ti interessa ..piuttosto che dare segni di squilibrio da camicia di forza e mancare di rispetto.

E lo penso anche riferito a me stessa..: non di rado faccio girare le sante sfere..
    ma non per questo tollererei urla, un piatto in testa o delle manifestazioni da troglofilo.. di solito invito io ad allontanarsi..

..qualche difetto dovevo pure averlo

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

non ne ho autocontrollo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da Mame 2.0
    non ne ho autocontrollo
    ... strano, sei sempre sembrato così pacato qua :master:

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    mi verrebbe da dire che troppo e radicato, diventa deleterio.

ma mi sa che quello che intendo io non è semplice autocontrollo, ma autocontrollo relativamente bacato

autocontrollo, sempre, per quanto mi riguarda. Anche perché ho paura che se scoppiassi potrei passare facilmente dalla parte del torto. Preferisco rimanere calma e gustarmi gli altri che, di conseguenza, si incavolano di più. Se la cosa mi passa tanto meglio; se non mi passa entro mezza giornata (rivangare "torti subiti" lontani nel tempo è una cosa che non sopporto), si mettono le cose in chiaro con un discorso più o meno preparato e soprattutto con molta calma.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Originariamente inviato da catrin
    Preferisco rimanere calma e gustarmi gli altri che, di conseguenza, si incavolano di più.
    questa cosa l'avete detta in tanti, ma nella realtà quel "di conseguenza" non è mica sempre così, anzi.
    Ci sono tante situazioni in cui agli altri importa realmente una sega del motivo della lite / discussione / vicenda, e quindi non si verifica la reazione sperata.

O più semplicemente, casi in cui l'altra persona ha altrettanto autocontrollo.

Originariamente inviato da skidx
    questa cosa l'avete detta in tanti, ma nella realtà quel "di conseguenza" non è mica sempre così, anzi.
    Ci sono tante situazioni in cui agli altri importa realmente una sega del motivo della lite / discussione / vicenda, e quindi non si verifica la reazione sperata.
    no no, certo, mica succede sempre. Dico solo che mi fa piacere quando capita (che poi, volendo essere proprio precisi può anche darsi che in alcuni casi mi dispiaccia sul serio che l'altra persona mostri di prendersela troppo).
    Se all'interlocutore poi non interessa più di tanto allora credo che sia più semplice tornare ai toni pacati o magari lasciar proprio stare.
    Ho parlato in generale, ma ovviamente la realtà ha mille sfaccettature e no, non ci sono più le mezze stagioni.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Solitamente ho molto autocontrollo, ogni tanto però devo prendere a pugni qualcosa (anche se per quanto posso cerco di controllarmi anche in questo camminando per ore, spesso però non faccio in tempo e allora devo dare qualche pugno, ma sono attrezzato per questo..)

Si può dire che sono coscente di avere una parte animale con cui sono arrivato ad un compromesso
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio